ciao M73. posso chiederti un parere? io vorrei comprare un extender 36v 504w da mettere in parallelo a la vecchia 420 suturbo levo 2018 . oltre a mettere i due diodi uno su positivo batteria originale e uno su extender , ci sono altri accorgimenti tecnici?
come funziona la gestione delle impostazioni di taratura su app con extender?
grazie
Albel,
ti dico cosa ho fatto io ed è ormai consolidato da tempo, però non sono un experto e quindi chi ti venderà la batteria saprà probabilmente consigliarti meglio;
diodi su entrambi i positivi e comunque sia, partire sempre con lo stesso voltaggio, quindi tutte e due cariche, se prevedi di ricaricare durante i tour o porti 2 caricabatterie o carichi solo originale e stacchi extender.
accendi prima sistema ebike standard e poi accendo extender e al contrario per lo spegnimento, se ti fermi per lunghe pause quindi spegni extender in quanto l ebike dopo un pò si spegne da sola.
Una cosa però, io non aggiungerei un extender con watt superiori alla batteria originale...non so dove lo avevo letto che era meglio di no ma anche qui prendila con beneficio di inventario...oltre i watt c'è anche la questione peso e dinamica della bici, non so che tipo di percorsi fai ma 3 kg li in mezzo "pesano" in enduro...
io non sono un atleta ma con ECO 15% normalmente faccio 1000-1100mt di dislivello con 50% di batteria originale
da 504w, con extender aggiuntivo di 200w con metà batteria arrivo a 1500mt...cosa vuoi di più...poi dipende da cosa fai....