Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antobnio64

Ebiker ex novello
4 Aprile 2021
15
4
3
61
Bagnolo PIemonte
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude C50
Per avere una "giusta assistenza" devono stare dagli 80 ai 90 rpm questo a dire di più di un sivende, parliamo sempre di pre aggiornamento.
Ma il mio frullare non è legato alla cadenza fine a se stessa ma alla continuità di forza impressa sul pedali, se avete visto come funziona il sistema di gestione tanto più spingo tanto la catena andrà in tensione tanto azioneremo il sensore che gestirà l'assistenza. Proprio perchè al diminuire della tensione catena viene meno la spinta addirittura annullandosi, bisogna essere dei trenini per avere sempre il motore al giusto "tiro".
Insomma è fondamentale capire che sui motori "tradizionali" quando sei in eco e pedali anche a 60 rpm perchè stai parlando con il tuo compagno di uscita, il motore assiste sempre con la stessa costanza, qui no se "cazzeggi" anche lui si fuma una siga...... :p
Parole sante io con la mia C50 sono l'unico che suda del nostro gruppo. L'altro giorno in uscita qualcuno mi ha chiesto xchè sudavo così tanto (ovviamente in salita) gli ho chiesto se facevamo un attimo cambio lui ha una Fantic. Alla fine della prova 15 minuti circa mi ha detto che si spiega tutto quel mio sudore. Assistenza eco al 25%. Di certo le altre marche danno un assistenza più costante a basse pedalate dando la possibilità di parlare comodamente anche quando sei in salita la Rocky no. Almeno dal mio punto di vista la Rocky non la ritengo una ebike per principianti anche se sono molto contento di averla e spero tanto di imparare in fretta ad utilizzarla x quello che offre.
 
Ultima modifica:

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Ciao ragazzi, a sto punto sono un po’ confuso , nel senso che non capisco come “lavora” questo motore. Diciamo che la frequenza delle pedalate ok ci può stare , magari 90 costanti è un po’ alta al momento per me ma 75..80 ok, ci posso stare, magari poi con un uso più assiduo si può arrivare anche ai 90, l’altro giorno su una salita bella ripida su sterrato ero sui 95 per un buon 10 minuti . Più che altro non capisco allora come interviene l’aiuto del motore, nel senso se devo ”solo” tenere i 85..90 rpm ( quindi oserei quasi dire più questione di fiato che puramente di gamba ) o li devo pure tenere anche faticando parecchio di gamba , perché a sto punto allora non capisco dove interviene l’aiuto del motore , soprattutto sentendo dire che consuma un po’ più degli altri motori. Non so se sono riuscito a spiegarmi, ovvio che il top sarebbe provarla su sentieri già fatti per aver un metro di misura/confronto .
Recentemente ho pure fatto alcuni giri in cui tenevo pure spento il motore ( leggere salite su asfalto) mentre altri lasciavano acceso, quindi un pelo di gamba ce l’ho, forse mi frega la frequenza più che altro
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Parole sante io con la mia C50 sono l'unico che suda del nostro gruppo. L'altro giorno in uscita qualcuno mi ha chiesto xchè sudavo così tanto (ovviamente in salita) gli ho chiesto se facevamo un attimo cambio lui ha una Fantic. Alla fine della prova 15 minuti circa mi ha detto che si spiega tutto quel mio sudore. Assistenza eco al 25%. Di certo le altre marche danno un assistenza più costante a basse pedalate dando la possibilità di parlare comodamente anche quando sei in salita la Rocky no. Almeno dal mio punto di vista la Rocky non la ritengo una ebike per principianti anche se sono molto contento di averla e spero tanto di imparare in fretta ad utilizzarla x quello che offre.
Beh, al 25% é settata un po' bassa... Va bene per lunghe percorrenze e ampi dislivelli. Su uscite più corte potresti impostare il 30% e non ci sarebbero groase differenze con gli altri motori.
Ciao ragazzi, a sto punto sono un po’ confuso , nel senso che non capisco come “lavora” questo motore. Diciamo che la frequenza delle pedalate ok ci può stare , magari 90 costanti è un po’ alta al momento per me ma 75..80 ok, ci posso stare, magari poi con un uso più assiduo si può arrivare anche ai 90, l’altro giorno su una salita bella ripida su sterrato ero sui 95 per un buon 10 minuti . Più che altro non capisco allora come interviene l’aiuto del motore, nel senso se devo ”solo” tenere i 85..90 rpm ( quindi oserei quasi dire più questione di fiato che puramente di gamba ) o li devo pure tenere anche faticando parecchio di gamba , perché a sto punto allora non capisco dove interviene l’aiuto del motore , soprattutto sentendo dire che consuma un po’ più degli altri motori. Non so se sono riuscito a spiegarmi, ovvio che il top sarebbe provarla su sentieri già fatti per aver un metro di misura/confronto .
Recentemente ho pure fatto alcuni giri in cui tenevo pure spento il motore ( leggere salite su asfalto) mentre altri lasciavano acceso, quindi un pelo di gamba ce l’ho, forse mi frega la frequenza più che altro
90 é esagerato. A dire il vero, pur con firmware "vecchio", ho visto che giá a 70/75 rpm il motore interviene, con la spinta massima dalle 80 pedalate in su. Fossi in te non mi preoccuperei
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.634
2.301
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
90 é esagerato. A dire il vero, pur con firmware "vecchio", ho visto che giá a 70/75 rpm il motore interviene, con la spinta massima dalle 80 pedalate in su. Fossi in te non mi preoccuperei
I 90 vanno rapportati al discorso salita, se la pendenza è rilevante e prolungata, devi per forza girare grande dietro altrimenti moriresti dopo 100 m, quindi con l'assistenza minima sale per forza la cadenza.

Io in ECO per fare dislivello sono sempre fra 85-90, ed ho lo scooter (GEN 2)......:D:D
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.634
2.301
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
nel senso se devo ”solo” tenere i 85..90 rpm ( quindi oserei quasi dire più questione di fiato che puramente di gamba ) o li devo pure tenere anche faticando parecchio di gamba ,
Allora spinta ottimale del motore con massimo rendimento da 80 pedalate in su, in piano o salita collinare/brecciata li tieni easy, salita su percorsi AM con dislivello e terreno accidentato devi metterci le gambe per mantenere sempre tiro catena costante.
 
  • Like
Reactions: SuPaiBrick76

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Allora spinta ottimale del motore con massimo rendimento da 80 pedalate in su, in piano o salita collinare/brecciata li tieni easy, salita su percorsi AM con dislivello e terreno accidentato devi metterci le gambe per mantenere sempre tiro catena costante.
Ciao, devo proprio trovare il modo di provarla sul serio.... Anche se poi all fine non se ne trovano da acquistare :) :) e quindi problema risolto... Ho letto si parla del 2022 per le prossime consegne.. A meno che le altre voci non confermate siano vere (in arrivo i nuovi modelli), ma ne dubito di sti tempi
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.634
2.301
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ciao, devo proprio trovare il modo di provarla sul serio.... Anche se poi all fine non se ne trovano da acquistare :) :) e quindi problema risolto... Ho letto si parla del 2022 per le prossime consegne.. A meno che le altre voci non confermate siano vere (in arrivo i nuovi modelli), ma ne dubito di sti tempi

Alzati e bonifica!!! ;)

Sempre che non lo faccia @Bartbike perchè penso che sia quella che ha sottocchio lui!!!:p
 
  • Like
Reactions: SuPaiBrick76

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Oppure


1 Instinct BC 50 taglia M
1 Altitude 50 taglia M
.. Ueila.. Avete un Rocky Mountain Finder :) :)? Adesso mi resta solo da capire se davvero arriva il modello 2022 o son solo delle gran balle :) :)
 

ilTanga

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2021
37
7
8
35
Firenze
Visita Sito
Bici
Rockymountain instinct powerplay
Alla fine hai deciso di venderla? Quindi non ne sei venuto a capo!!!
Il tuo venditore sul discorso autonomia non ti ha dato qualche info prima dell acquisto, poiché incidono molti fattori,peso, temperatura esterna, livello di assistenza ecc ecc.Poteva proporti una permuta per un altro prodotto!!! Comunque buona vendita.
È anche in vendita. Sinceramente mi sto stufando. Giovedì scorso ho dovuto riportare la bici perché vogliono (l'assistenza) che sia registrato un'altro giro. Tutto questo perché ho riscontrato un ulteriore peggioramento. Ad esempio nell'ultimo giro che, avevo già fatto con la vecchia bici, temperatura oltre i 20 gradi, niente fango ecc mi sono dovuto far venire a prendere perché sono rimasto a piedi. Mai successo, ho fatto 43 km x1300dsl di cui l'ultima decina alternando motore spento ad assistenza minima e cercando l'asfalto. Il bello è che dopo 12 km (già fatti in precedenza con la rocky) mi sono trovato con IL 50% DI BATTERIA Residua.!!! Ok tutto, il peso, l'allenamento ed il resto, ma come fa ad non esserci un problema? Sei stato fortunato che il tuo rivenditore ha preso l'iniziativa.!
 
  • Wow
Reactions: jack76

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Certo nessuno si sbilancia, però sulla pagina facebook di DSB, alcuni fanno riferimento proprio al fatto che il mercato e-bike è in tilt.Un commento dice proprio speriamo arrivi ancora qualcosa!!!
 

antobnio64

Ebiker ex novello
4 Aprile 2021
15
4
3
61
Bagnolo PIemonte
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude C50
No devi smontare anche la centralina sotto al manubrio perché non ti servirà più a nulla...in pratica smonti il comando vecchio ,tiri via dal canotto sterzo la centralina vecchia con il suo cavo che entra nel ferma cavi del telaio,vedrai che se smonti il gommino ferma cavi del telaio ti troverai subito dopo il connettore dove arriva il cavo della centralina....lo sganci e agganci direttamente l iwok nuovo senza più utilizzare la centralina ...tuttto qua’
Scusatemi, io ho una Altitude 2018 e credo di avere il vecchio Iwoch, x esserne certo come lo riconosco? Ho preso la bici di seconda mano ma nessuno mi ha detto che potrei ricevere o richiedere l'iwoc trio ant+. Mettiamo che lo acquisto (come ho già fatto con il Giudacatena Slider Kit), sapete dove potrei trovarlo? Ho letto che dovrei sempre passare dal rivenditore giusto? Ultima domanda ma x chi l'ha sostituito quali sono i giovamenti. Grazie x le evenetuali risposte