mauri88mtb
Ebiker pedalantibus
rimane il fatto che un limite leggermente maggiore , diciamo 30 km/h sarebbe senz'altro + sensato a mio parere. Questo lo motiverei da alcune semplici constatazioni : in vari contesti , contesti in cui sarebbe auspicabile velocità decisamente + moderate , nelle strade pubbliche le biciclette abitualmente raggiungono velocità assai superiori a 25 km/h ; Se un limite di velocità per un determinato tipo di veicolo nasce come misura di sicurezza passiva , possiamo dire che il veicolo è meno sicuro a 30 km/h in piano rispetto ai 50/60 facilmente raggiungibili in discesa ove peraltro i tempi di arresto sono decisamente superiori rispetto allo stesso veicolo che marcia alla stessa velocità in pianura ?'ebike è una cosa diversa dalla bici e quindi non le puoi usare dove non possono andare i veicoli a motore: direi che va molto meglio qui!
Non dico di far come gli americani ma in effetti 25 km /h sono un po limitanti...... la mia esperienza con gli automobilisti strombazzatori mi farebbe dire che se posso tenere una velocità + elevata con l'assistenza del motore mi scompongo meno pedalando , migliorando la mia linea e dando la posibilità all'automobilista di soprpassarmi con maggiore sicurezza