kilowatt
Ebiker celestialis
Ma in quel caso essendoci la possibilità di essere in regola, magari anche i nuovi acquirenti sarebbero più invogliati a prenderle, mettendo comunque un minimo di regolamentazione, magari non la targa che sarebbe eccessiva e ingombrante su certe bici, ma un minimo di dispositivi di illuminazione, tipo quei led da mettere sul retro della, sella, e un "libretto" Con l identificazione del mezzo (telaio, marca, velocità) riguardo la patente, basterebbe che sia associata a quella dell auto o moto, nel senso che basterebbe almeno che l utilizzatore sarebbe riconoscere i segnali stradali e il CdS (anche se vedo gente con la patente da 30anni che non sa ancora guidare adesso...!) quindi non potrebbero essere usate da minorenni o comunque gente senza patente
Siete molto vicini alle s-pedelec. Manca solo la targa in pratica. Allora tanto vale, così per gli stradali i problemi sono finiti. Limite a 45. Eccetto le city: quelle a 25 anche targate. ImhoAnch'io la penso come te, ho provato una bici cinese sbloccata con codice su computerino, di quelle che si comprano su Alibaba, ti rendi conto che non ha senso andare oltre i 32 kmh perché anche se la bici ti assisterebbe il ciclista esaurirebbe comunque le energie perchè si frulla all'impazzata. Un limite che si eguaglia alla velocità di "crociera" di una MTB normale sarebbe più giusto.
Anche con casco patente e assicurazione obbligatoria.
Luci ant e post, campanello e catarifrangenti sono già obbligatori, chi non c'è l'ha è in multa.