Raymon Fullray Trailray Official Thread

Giov@

Ebiker ex novello
17 Gennaio 2021
16
6
3
43
Firenze
Visita Sito
Bici
Raymon Fullray e-seven 8.0
Ciao a tutti, la mia Fullray 8.0 monta pneumatici da 27.5x2.6 con camera d'aria. Volendo sbarazzarmi delle camere d'aria, meccanico mi ha consigliato di passare a Tubeless da 2.3 con salsicciotto così da avere una bici un po' più agile, dimenticare (quasi) le forature e poter tenere anche pressioni più basse. Qualcuno ha fatto modifica simile o ha esperienza in merito?

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
249
136
43
Firenze
Visita Sito
Ciao a tutti, la mia Fullray 8.0 monta pneumatici da 27.5x2.6 con camera d'aria. Volendo sbarazzarmi delle camere d'aria, meccanico mi ha consigliato di passare a Tubeless da 2.3 con salsicciotto così da avere una bici un po' più agile, dimenticare (quasi) le forature e poter tenere anche pressioni più basse. Qualcuno ha fatto modifica simile o ha esperienza in merito?
Passare da 2.6 a 2.3" comporta anche un abbassamento della bici perché le gomme hanno un volume più piccolo: se vuoi provare non scenderei sotto i 2.4" in modo da mantenere sia un volume che un battistrada di dimensioni adeguate

ab+

Ebiker normalus
22 Luglio 2019
53
22
8
BG
Visita Sito
Bici
nessuna
Come ti trovi? Il Yamaha pw-x2 già lo conoscevi? Impressioni di guida?:grinning:

E' la mia prima bici e ad oggi ci sono uscito 4 volte quindi è un po' prematuro darvi impressioni se non il fatto che sia super divertente :p!
Vengo dal mondo delle enduro a motore quindi sensazioni e dinamiche completamente differenti.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.735
1.795
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao a tutti! Sarei intenzionato all’acquisto di una trailray E11, pareri? Recensioni?
La mia preoccupazione viene dal motore che non ho mai provato, opinioni a riguardo?
Sto testando la Haibike ALLMTN 6 che ha lo stesso motore della TRAILRAY, domani sera al massimo dovrei postare tutto il materiale girato domenica con le relative considerazioni.
Più che altro non so quante ne siano rimaste nuove di TRAILRAY 11. Se trovi comunque un buon usato anche del 2020 (non ha la fox da 38 ma da 36 e non è mullet, ma ha 170 di escursione, motore e batteria invariati) te lo consiglio.

giacomoromei

Ebiker normalus
3 Gennaio 2021
66
12
8
25
Borgosesia
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 7.6 2021
Sto testando la Haibike ALLMTN 6 che ha lo stesso motore della TRAILRAY, domani sera al massimo dovrei postare tutto il materiale girato domenica con le relative considerazioni.
Più che altro non so quante ne siano rimaste nuove di TRAILRAY 11. Se trovi comunque un buon usato anche del 2020 (non ha la fox da 38 ma da 36 e non è mullet, ma ha 170 di escursione, motore e batteria invariati) te lo consiglio.
Ciao! Aspetto il materiale quindi grazie mille! Comunque ho già trovato una trailray 11 2021 della mia taglia in pronta consegna per cui fortunatamente quello non è un problema incredibilmente haha

• Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Giov@

Ebiker ex novello
17 Gennaio 2021
16
6
3
43
Firenze
Visita Sito
Bici
Raymon Fullray e-seven 8.0
Ciao a tutti! Sarei intenzionato all’acquisto di una trailray E11, pareri? Recensioni?
La mia preoccupazione viene dal motore che non ho mai provato, opinioni a riguardo?
Io ho una Fullray con PW-ST, le mancano i 10 nm dell'ultimo step di assistenza ma per il resto stesse caratteristiche. Sale dappertutto e molto affidabile (dicono che Yamaha sia uno dei più affidabili).
Consumi contenuti

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.735
1.795
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao! Aspetto il materiale quindi grazie mille! Comunque ho già trovato una trailray 11 2021 della mia taglia in pronta consegna per cui fortunatamente quello non è un problema incredibilmente haha
Se l hai trovata in pronta consegna della tua taglia non aspetterei più di tanto, leggiti le pagine precedenti e vedrai che di dubbi non ne avrai!!

• Like
Reactions: kilowatt

lucosta

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2020
169
69
28
Cepagatti
Visita Sito
Bici
Raymon tailray E11
ciao a tutti e grazie x questo punto di riferimento,ho preso una e11 da 2 mesi, venivo da un motore oli x me fantastico ma devo dire che questo mi sembra molto meglio, super silenzioso, e anche x i consumi la trovo contenuta(anche rispetto ai miei soci di uscite)che dire, io sono super soddisfatto sia x le salite che x le discese..... purtroppo testata anche in caduta ieri senza conseguenze x fortuna......consigliatissima IMG_20211204_101743_resized_20211204_073750623.jpg

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.016
2.535
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ciao a tutti! Potrei aver trovato una trailray 9.8 21 della mia taglia a buon prezzo, può avere senso comprare adesso una bici con motore ed elettronica di una generazione precedente? Spero di essermi spiegato.
Anche le misure della bici mi perplimono, tubo sella sdraiato rispetto ai canoni moderni, quindi reach corto ma così fa poco testo, tubo sterzo poco inclinato, chain stay lungo e passo lungo.... un po' un mischione. Voi che la usate come vi trovate su salite tecniche, ripide, tornantini e sentieri alpini in generale salita soprattutto discesa?
Grazie per qualsiasi info e spunto di riflessione.

zulu

Ebiker normalus
29 Aprile 2021
96
40
18
54
padova
Visita Sito
Bici
specialized epic
Ciao a tutti! Potrei aver trovato una trailray 9.8 21 della mia taglia a buon prezzo, può avere senso comprare adesso una bici con motore ed elettronica di una generazione precedente? Spero di essermi spiegato.
Anche le misure della bici mi perplimono, tubo sella sdraiato rispetto ai canoni moderni, quindi reach corto ma così fa poco testo, tubo sterzo poco inclinato, chain stay lungo e passo lungo.... un po' un mischione. Voi che la usate come vi trovate su salite tecniche, ripide, tornantini e sentieri alpini in generale salita soprattutto discesa?
Grazie per qualsiasi info e spunto di riflessione.
Io non lo farei, hai guardato su subito.it quante bici nuove ci sono?

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.016
2.535
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Forse mi sono spiegato male, la bici che ho trovato è nuova, modello 21 scontata. Il motore però è l'X2 Yamaha, Giant usa l'X3 sui modelli nuovi... Raymon continua con il "vecchio" anche sui 2022, bho.