ed hai perfettamente ragione, un altro aspetto "bello" delle e-bike, è che, giustamente una le usa come più gli piace!!! solo che quando ho letto la tua critica, un pò gratuita a mio avviso, ho scritto di getto, da qualche tempo uso un'ebike con quel motore e ne sono proprio soddisfatto, è un pò come criticare il proprio giochino preferito

ed a proposito di "giocare" sono 13 anni che gioco con le e-bike, le mia prima era un cancello inncredibile, motore al mozzo da 24V batteria NiMh da 8Ah (arrivavi alla prima salita già con la batteria esaurita) e con ciclistica più da city che non da mtb, c'erano sì le Flyer con motore Panasonic o le Aprilia Enjoy, ma costavano troppo, decisi di modificare le normali mtb aggiungendogli motori, batterie e accessori.
anche oggi gioco ancora, con sempre più divertimento.