Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Mooolto effetto placebo, se affermi che su asfalto due Schwalbe simili fanno poco rumore e come scorrevolezza “pensavo peggio”: peggio di così, forse solo una soft da MotoGP...:joy::joy::joy:
Giuio10 ma tu ce l'avresti da farmi provare una soft da motogp? o_O

tornando un attimo seri, io non ho molta esperienza con gomme di questa dimensione, le uniche che ho provato fin'ora prima di BB e MM sono:
1) Smartsam 2.6 mescola std (erano primo montaggio) totalmente inadatte a ciò che non sia perfettamente asciutto, scorrevolissime e le meno rumorose del lotto
2) Hutchinson Taipan 2.8 primo montaggio sulla bici della moglie più robuste delle SS, secondo me meno scorrevoli e soprattutto più rumorose delle MM e BB
3) Nobby Nick 2.8 blu forse più rumorose di BB e MM, scorrevolezza bho, grip sull'umido migliore della 1 e della 2, ma le ho provate poco

certo é difficile valutare in modo imparziale, la scorrevolezza con una ebyke, però il rumore e grip si può
potrebbe essere interessante raccogliere altre opinioni in merito a grip asciutto/bagnato, scorrevolezza e rumore....

Ultima modifica:

Ganfo

Ebiker pedalantibus
18 Maggio 2020
106
69
28
Udine
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Ho letto con interesse i vostri commenti e approfitto per chiedere un consiglio.
Attualmente sulla mia front ho montato due Kenda Boost 29x2,6".
Copertoni super scorrevoli ma che non mi garantivano grande tenuta neppure in estate...

Per la stagione autunnale-invernale pensavo di cambiare copertoni mettendo qualcosa di più aggressivo.
Considerate che:
- faccio giri piuttosto tranquilli;
- cerco copertoni che vadano bene sia per terreni smossi/fangosi (ma nulla di eclatante, in caso di maltempo non esco) che compatti/leggermente ghiacciati.
- il cerchio è da 29, con canale da 30, nastrato