Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
365
217
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Insomma questo fantomatico aggiornamento Bosch solo su Trek è arrivato?
Se fosse vero la trovo un mossa commerciale azzeccatissima...
Bosch si fa pagare la personalizzazione e mette tutti gli altri produttori di bici al muro, i clienti romperanno ai vari SCOTT,FOCUS,HAIBIKE,CUBE per
avere l'aggiornamento fatto dai FIGHI di Bosch spostando la pressione su di loro(produttori) invece che passare per quelli che hanno un sistema a "circuito chiuso"...
Se sono riusciti a fare questo Bravi loro e polli i produttori ma bene per noi consumatori

• Like
Reactions: ARGENTOVIVO

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.003
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Insomma questo fantomatico aggiornamento Bosch solo su Trek è arrivato?
Se fosse vero la trovo un mossa commerciale azzeccatissima...
Bosch si fa pagare la personalizzazione e mette tutti gli altri produttori di bici al muro, i clienti romperanno ai vari SCOTT,FOCUS,HAIBIKE,CUBE per
avere l'aggiornamento fatto dai FIGHI di Bosch spostando la pressione su di loro(produttori) invece che passare per quelli che hanno un sistema a "circuito chiuso"...
Se sono riusciti a fare questo Bravi loro e polli i produttori ma bene per noi consumatori
Si, pare che sia disponibile da ieri.

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
229
60
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
Non vorrei che così facendo ognuno sceglierà la marca in base al tipo di assistenza che adotterà. Ora per esempio le bici più economiche hanno lo stesso motore e prestazioni di quelle da oltre 11.000 euro...
troveranno il modo per differenziarle ulteriormente, anche perchè molto spesso la differenza di prz non è giustificata ... poi in realtà non conosco quanto rappresenti il segmento di vendite >10000€

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.017
3.730
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Le bici supercostose che ora hanno lo stesso motore di quelle economiche, già per questo motivo stentano a trovare una giustificazione a questo divario di prezzo. Figuriamoci se una Casa adottasse una modalità molto appetibile e tutta sua sulle sue bici più economiche.
Probabilmente il risultato sarebbe quello di far scendere di prezzo le supercostose...

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.003
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Le bici supercostose che ora hanno lo stesso motore di quelle economiche, già per questo motivo stentano a trovare una giustificazione a questo divario di prezzo. Figuriamoci se una Casa adottasse una modalità molto appetibile e tutta sua sulle sue bici più economiche.
Probabilmente il risultato sarebbe quello di far scendere di prezzo le supercostose...
Non per ripetermi, ma Trek quella modalità di motore, la applica a tutta la gamma, per cui senza differenze.

Allegati

• E2F5E5B7-BC20-4618-9B12-C26228C1CA55.png
    E2F5E5B7-BC20-4618-9B12-C26228C1CA55.png
    2,1 MB · Visite: 27

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.017
3.730
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Continuo a parlare di differenze tra le diverse Case. Chiaro che Trek adotta queste modalità su tutta la gamma.
Cosa farà ora per esempio una S-Works per giustificare ancora il suo prezzo se la nuova modalità Trek diventasse più appetibile?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.003
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Continuo a parlare di differenze tra le diverse Case. Chiaro che Trek adotta queste modalità su tutta la gamma.
Cosa farà ora per esempio una S-Works per giustificare ancora il suo prezzo se la nuova modalità Trek diventasse più appetibile?
Beh il top di gamma Trek costa più della SWorks, per cui non ne farei una questione di prezzo. Ci sta invece che determinate personalizzazioni sw possano attirare più clienti, per cui speriamo che Trek sia la prima di una lunga serie. Poi, parlando di Bosch, ci sta pure che le top di gamma possano montare il Nyon, anche se probabilmente dai più sportivi non sarebbe molto apprezzato per via delle dimensioni non proprie contenute.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Penso, come già detto da altri,che i biker sceglieranno la ebike non solo in funzione del motore che montano o,come in questo caso,della aggiuntiva modalità d'uso, ma a seconda della preferenza o meno verso la "marca" che costruisce la bike,considerando quest'ultima nel suo complesso.
Estetica,montaggio, tecnologia costruttiva,appetibilità del "marchio",tipo di sospensione e modello degli "elementi elasici",,quote,angoli...eccc.
Se poi la modalità emtb lite fosse l'ago della bilancia...allora Trek.....ma non penso sarà così importante nella scelta.

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Penso, come già detto da altri,che i biker sceglieranno la ebike non solo in funzione del motore che montano o,come in questo caso,della aggiuntiva modalità d'uso, ma a seconda della preferenza o meno verso la "marca" che costruisce la bike,considerando quest'ultima nel suo complesso.
Estetica,montaggio, tecnologia costruttiva,appetibilità del "marchio",tipo di sospensione e modello degli "elementi elasici",,quote,angoli...eccc.
Se poi la modalità emtb lite fosse l'ago della bilancia...allora Trek.....ma non penso sarà così importante nella scelta.
Io questa settimana ritirerò la nuova jam2 2021 6.8 con bosch gen4 ma il motore lo ho provato 2 minuti proprio, ho dato più importanta al rapporto prezzo/montaggio e soprattutto alle quote telaio e guidabilità.
Ho avuto un paio di bici secondo me fossilizzarsi solo sul motore non è una buona scelta bisogna vedere il prodotto nel complesso. Meglio una bici divertente e guidabile ma con un motore chiuso come il bosch che magari una bici che ha super app e tutte le cose del mondo ma poi ha una vecchia ciclistica ed un montaggio mediocre.
Anche io stavo valutando la trek, ma quella che potevo permettermi è la rail5 che sinceramente come montaggio non mi piaceva per niente, poco mi importa se tra poco avrà un emt lite.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.003
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Vedi anche tu in quanto hanno criticato Bosch per non aver fatto delle modalità personalizzabili dall'utente, per cui chi riuscirà a strappare a Bosch qualcosa di diverso e di innovativo (per Bosch) rispetto agli altri, potrebbe averne un bel ritorno con quegli utenti che vorrebbero qualcosa di più da Bosch.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Vedi anche tu in quanto hanno criticato Bosch per non aver fatto delle modalità personalizzabili dall'utente, per cui chi riuscirà a strappare a Bosch qualcosa di diverso e di innovativo (per Bosch) rispetto agli altri, potrebbe averne un bel ritorno con quegli utenti che vorrebbero qualcosa di più da Bosch.
Per me sarà vincente chi otterrà di poter personalizzare le assistenze.....e di questo passo penso possa proprio succedere :)

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.003
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ok ma io preferirei avere un "qualcosa" tipo appunto smartphone...da tenere nello zaino.
Nonostante abbiano ridotto le misure a mio parere e gusto personale è eccessivo come "impatto" sul cockpit
Si, probabilmente preferirei anch'io avere delle dimensioni minori, anche se, se uno fa dei percorsi seguendo il navigatore, il Nyon ha le dimensioni giuste.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.017
3.730
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Potendo anche possedere una bici con le migliori geometrie e componentistica in commercio, nel momento in cui una Casa mi tirasse fuori una modalità personalizzata talmente performante che mi consentisse di andare meglio nelle salite e con maggiore efficienza....beh, a quel punto io acquisterei quest'ultima.
Hai un bel dire - Ma a me intanto interessa la discesa - .........

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Tutto il settore con motore elettrico e batterie è in sviluppo, ho preso atto che una volta acquistata una E bike pronta vendita ne esce una migliorata …. e penso che tra due anni o forse prima la mia 2020 moterra 2 sarà superata e vetusta con il Bosch gen 4 dUnque me la godo e non gli risparmio niente e non corro dietro ad ogni aggiornamento …. tanto si tratta di minime modifiche …. cmq si deve PEDALARE.

• Like
Reactions: federicotv

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.003
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Tutto il settore con motore elettrico e batterie è in sviluppo, ho preso atto che una volta acquistata una E bike pronta vendita ne esce una migliorata …. e penso che tra due anni o forse prima la mia 2020 moterra 2 sarà superata e vetusta con il Bosch gen 4 dUnque me la godo e non gli risparmio niente e non corro dietro ad ogni aggiornamento …. tanto si tratta di minime modifiche …. cmq si deve PEDALARE.
Beh minime modifiche, dipende dagli aggiornamenti!! Quello a 85 nm di coppia è decisamente molto impattante se si utilizza la mtb in off road serio.

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
593
279
63
62
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Sembra ci sia un ulteriore, interessante aggiornamento del motore, che però per il momento appare solo sul sito Trek:
La modalità Tour viene sostituita da eMTB light, mantenedo (sembra) le altre assistenze, eMTB incluso. Ho chiesto lumi al mio negoziante.