OT ma non troppo...
Sabato sono andato al Bike Fest a Rimini.
Vi assicuro che non sono di parte ma anche questa volta, come l'anno scorso, non ho visto nessuna ebike che mi abbia fatto venire la vogli di cambiare la VLT.
Premetto che non esponeva la Mondraker che a occhio mi sembra un gran bella biga.
Ritengo che per caratteristiche costruttive la nostra VLT sia superiore a tutte le - anche belle - bici che si sono visite in esposizione.
es.
THOK bella bici ma la biella in alluminio saldato potevano farla più presentabile
MERIDA triangolo che ispira maneggevolezza ma il carro posteriore è inguardabile per fragilità
HUSQUARNA la zona sopra il MC-motore ti chiede mezza giornata di lavoro per pulirla dopo un'uscita fangosa
ORBEA bella biga ma un po' come Husquarna quella "gabbia" del telaio sopra il motore raccoglie sporco a volontà
SCOTT spero che la moda della pipa integrata al manubrio abortisca al più presto...nel mondo enduro questa roba da fighetti è solo una rogna per regolare correttamente l'assetto.
l'unica che secondo me si avvicina al concetto VLT è la FOCUS SAM che si presenta capretta e maneggevole anche se la sezione del carro è la metà del nostro.
Note a margine….
99% anteriori tutti da 29"
lo
Shimano EP8000 non lo facevano provare, si presenta super compatto. Anche il Bosch è molto piccolo.
Pesi ancora ampiamente sopra i 22-23 kg.
Mi sono commosso alla vista della Whistler tutta montata Shimano (freni e cambio) senza quella mondezza di
Sram che gli venga la peste!