Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

shrubber83

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@Andyz_it a me con la batteria da 500 e l'app eBike field funziona tutto alla perfezione. 5 pallini da 100 a 80, 4 da 79 a 60, 3 da 59 a 40 e così via...

non è che quella che vedi li è la batteria del Garmin?

@alieno puoi prendere anche la gabbia media. il 46 lo gestisce tranquillamente. la Lunga servirebbe per la doppia però la SX1 di serie monta la gabbia lunga
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
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Giant Trance E+ SX 0 PRO
Dunque, parlando di cose serie:eek::D oggi mi è arrivato il ridecontrol ANT+:scream:
quindi già che avevo in programma il mio solito giro del martedì, smonto al volo quello vecchio e installo il nuovo
premo accensione e già li si accende, per cui direi ottimo!!!
Accendo il mio fido garmin edge 1000 explore e faccio la ricerca di nuovi sensori, subito rileva i sensori di cadenza - velocità e potenza!
EVVAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
prendo la bici di peso , si perchè la tango in cantina, ops ora è di dominio pubblico:rolleyes: vabbè, vi avviso pesa e fare le due rampe di scale si sentono.... by the way....
parto e ...... aspide, aspetta aspetta, devo ritunizzare il motore, prendo dal marsupio il fido apple ipPone 5 e .... avvio la app 1.2 ........
no dico.... avvio l'appp ..... APPPPPPP.....APPPOSTO SONO!!! la app non riconosce la bike :mad::mad::mad::mad:
Prendo il Samsung con l'ultima versione dell'app.......avvio l'app e ... tadààààààààààà , vede subito malamente la bici (la riconosce come front:triumph:) però..... non mi fà fare il tuning!!!!! e che pizza!
Vabeh, voglio pedalare lo stesso e siccome tra il cambio del ride e le app che non appano mi dico, va beh dai , tra poco esce quella nuova, mo pedala (come dice ultimamente stravao_O) al limite farò meno fatica.
Finalmente parto, sul garmin avevo messo in un campo il livello della batteria, avendo l'eco al 100% mi son detto , vediamo come và, dopo 3 km ero già al 97% :neutral: beh se la matematica non è un 'opinione ho 100km di autonomia:p
ma poi .....
Vedi l'allegato 34097
si spegne il primo led , che corrisponde ad un 20% di batteria, ma sul garmin mi dice che ho ancora il 90%, qualche cosa non quadra
Continuo il giro, e .... aspetta n'attimo, riapro l'appp 1.4.e qcosa , e magicamente rtiesco a fare il tuning, quindi i primi 3 livelli li rimetto al minimo e riparto.
Arrivo a casa e faccio il check dall'appppp
Vedi l'allegato 34108
decisamente qcosa non và:joy:
Stavo usando la batteria da 625, la prox volta uscirò con quella da 500
Devo dire che i led del ride fino ad oggi li ho considerati sempre precisi e facendo sempre un conto approssimativo il reisduo era uniformato ai led di stato della batteria stessa, quindi credo che l'invio dei dati al garmin è di molto sfalsato.
Chi ha un gramin collegato all'ANT ha già notato differenze sul residuo batteria?
Per il resto dei dati mi piace che ho anche la potenza riportata su connect in forma di grafico.
Ho anche messo ebike field , ma oltre ad avrmi bloccato il garmin durantre il giro non mi dà nessun dato, oltretutto non sembra essere installato su garmin
Ciao,
Io ho il Garmin 530 e mi sembra che tutto sia corretto. Alle tacche del ride control corrisponde il consumo segnalato dal Garmin.
Finora non sono mai tornato sotto il 50% e sto usando batteria da 500wh. Appena faccio giri più lunghi sarò più preso. L'app non l'ho neanche accesa, ho paura mi incasini il tutto.
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
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Dunque, parlando di cose serie:eek::D oggi mi è arrivato il ridecontrol ANT+:scream:
quindi già che avevo in programma il mio solito giro del martedì, smonto al volo quello vecchio e installo il nuovo
premo accensione e già li si accende, per cui direi ottimo!!!
Accendo il mio fido garmin edge 1000 explore e faccio la ricerca di nuovi sensori, subito rileva i sensori di cadenza - velocità e potenza!
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no dico.... avvio l'appp ..... APPPPPPP.....APPPOSTO SONO!!! la app non riconosce la bike :mad::mad::mad::mad:
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Vabeh, voglio pedalare lo stesso e siccome tra il cambio del ride e le app che non appano mi dico, va beh dai , tra poco esce quella nuova, mo pedala (come dice ultimamente stravao_O) al limite farò meno fatica.
Finalmente parto, sul garmin avevo messo in un campo il livello della batteria, avendo l'eco al 100% mi son detto , vediamo come và, dopo 3 km ero già al 97% :neutral: beh se la matematica non è un 'opinione ho 100km di autonomia:p
ma poi .....
Vedi l'allegato 34097
si spegne il primo led , che corrisponde ad un 20% di batteria, ma sul garmin mi dice che ho ancora il 90%, qualche cosa non quadra
Continuo il giro, e .... aspetta n'attimo, riapro l'appp 1.4.e qcosa , e magicamente rtiesco a fare il tuning, quindi i primi 3 livelli li rimetto al minimo e riparto.
Arrivo a casa e faccio il check dall'appppp
Vedi l'allegato 34108
decisamente qcosa non và:joy:
Stavo usando la batteria da 625, la prox volta uscirò con quella da 500
Devo dire che i led del ride fino ad oggi li ho considerati sempre precisi e facendo sempre un conto approssimativo il reisduo era uniformato ai led di stato della batteria stessa, quindi credo che l'invio dei dati al garmin è di molto sfalsato.
Chi ha un gramin collegato all'ANT ha già notato differenze sul residuo batteria?
Per il resto dei dati mi piace che ho anche la potenza riportata su connect in forma di grafico.
Ho anche messo ebike field , ma oltre ad avrmi bloccato il garmin durantre il giro non mi dà nessun dato, oltretutto non sembra essere installato su garmin
OKKIO! Quella che indichi è la batteria del Garmin non della e-bike. Hai sbagliato campo sulla pagina dati.
Successo anche a me
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
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:dizzy: azz, allora credo che avete ragione, nel menù generale del garmin c'era la voce livello batteria e pensavo fosse riferito alla bici:D
però ebike field non mi funziona, ovvero dal menù IQ lo seleziono e viene fuori il campo ebike ma poi??? come lo associo ?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
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:dizzy: azz, allora credo che avete ragione, nel menù generale del garmin c'era la voce livello batteria e pensavo fosse riferito alla bici:D
però ebike field non mi funziona, ovvero dal menù IQ lo seleziono e viene fuori il campo ebike ma poi??? come lo associo ?

tu installi ebike field. nelle impostazioni metti "Livello batteria + Livello assistenza NUMERICO"
poi dal garmin basta che attivi un campo "Ebike" e ti da entrambe le info come le vedi nel posti di @MAN65
 
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Livio2390

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:dizzy: azz, allora credo che avete ragione, nel menù generale del garmin c'era la voce livello batteria e pensavo fosse riferito alla bici:D
però ebike field non mi funziona, ovvero dal menù IQ lo seleziono e viene fuori il campo ebike ma poi??? come lo associo ?
Quando accendi il Garmin e la bici dovresti vedere i sensori, se non li trova in automatico vai in impostazioni e cerchi sensori e poi aggiungi sensori. Ti aggiunge quello della potenza, quello della cadenza e quello della bici dice vedi anche i chilometri totali della bici.
 

Andyz_it

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Quando accendi il Garmin e la bici dovresti vedere i sensori, se non li trova in automatico vai in impostazioni e cerchi sensori e poi aggiungi sensori. Ti aggiunge quello della potenza, quello della cadenza e quello della bici

i sensori si li ho rilevati tutti, cadenza/velocità e potenza
poi ho abilitato ebike field e dalle impostazioni sull'app ho abilitato la percentuale batteria + livello assistenza , ci ha messo un pò ma poi ha funzionato.
.... vedi anche i chilometri totali della bici.
per i km totali della bici come devo fare ?
20200909_180224_resize.jpg
ho notato che i livelli di assistenza li numera da 1 a 6 saltando il 4
 

Livio2390

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i sensori si li ho rilevati tutti, cadenza/velocità e potenza
poi ho abilitato ebike field e dalle impostazioni sull'app ho abilitato la percentuale batteria + livello assistenza , ci ha messo un pò ma poi ha funzionato.

per i km totali della bici come devo fare ?
Vedi l'allegato 34153
ho notato che i livelli di assistenza li numera da 1 a 6 saltando il 4
Per i km totali devi entrare in sensori e poi scegliere quello e-bike, poi vai ad info sensore e trovi i km. In ogni sensore puoi anche settare manualmente la circonferenza della ruota, ho notato che differiva da quella automatica.
 

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Dunque , ho fatto un giro stasera, ho tolto i sensori della Garmin (velocità e cadenza ) per usare quelli del motore, poi mi son detto, ma se pedalo spento non ho velocità e cadenza , per cui li rimetterò e userò solo quello della potenza.
Percentuale batteria e livello assistenza => tutto OK , anche se avere sotto al naso la percentuale che scende ogni 30 secondi mi fà venire il patema :joy: per cui la metto in una pagina che non userò ,ma solo a fine giro, stasera sono uscito con il 65% e rientrato con il 23% (usato tanto basic al 125%)
Poi ho impostato il diametro ruota (monto gomme da 2.60) che da tabella riportata da Livio risulta 2250, ma a fine giro avevo ancora 2182 BOOH
Siccome l'app ebike field mi è piaciuta ho fatto una cosa un pò fuori dalle mie corde, ovvero ho fatto la donazione al creatore il quale mi ha dato il codice di sblocco, questo rimanda al garmin i dati del consmumo batteria
efield05_resize.jpg
e poi anche quanto hai usato il livello di assistenza
efield06_resize.jpg
poi ho installato anche ebike diagnostic , da cui vedo i reali km della bike
efield01.jpg
6513KM fatti , ma da quando ho la bici ho sempre registrato tutti i giri della trance su strava come ebike , proprio per avere un conteggio separato dalla vecchia muscolare, bene ad oggi su strava ho registrato 7302.08KM , dati dal Garmin , per cui ho pedalato a motore spento per 789.08KM:scream:

Altre schermate da ebike diagnostics
efield02.jpg
quà vedete che ah tenuto il diametro da 2182 contro i 2250 della tabella di cui sopra
efield03.jpg
quì è strano perchè non riporta il voltaggio della batteria e peccato il consumo (manderò gli screenshot al tipo che ha fatto l'app)
efield04.jpg
quà probabilmente non essendoci la sonda di temperatura è normale non avere un riscontro.

Tutto sommato l'app funziona bene e fà il suo dovere, molto meglio dell'app di giant:joy: se avessero commissionato a questo ragazzo l'app forse avrebbero avuto molti meno grattacapi:joy::joy:
 
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Oggi invece ho collegato il mio Fenix 3HR al Garmin 530 come sensore cardio ed ho notato che se lo connetto prima di accendere la bici, il Garmin 530 non trova il sensore e-bike che fornisce i dati di batteria ed assistenza. A qualcuno é successo? Comunque anche senza queste info, il giro me lo sono goduto lo stesso e poi ho scoperto questa problematica.
 

Livio2390

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Siccome l'app ebike field mi è piaciuta ho fatto una cosa un pò fuori dalle mie corde, ovvero ho fatto la donazione al creatore il quale mi ha dato il codice di sblocco, questo rimanda al garmin i dati del consmumo batteria
Anche a me è piaciuta molto ed ho fatto la donazione, ma non mi è ancora arrivato il PIN si sblocco. Dopo quanto hai ricevuto la mail?
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
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Finalmente ho affiancato all’assistita una mtb... la giant resta il primo amore ma questa fa battere parecchio il cuore, soprattutto per la fatica! Ahahah
Perché lo scrivo qui? Perché mi pareva di essere l’unico senza una mtb tradizionale da alternare a quella assistita ;)
 
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Andyz_it

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Anche a me è piaciuta molto ed ho fatto la donazione, ma non mi è ancora arrivato il PIN si sblocco. Dopo quanto hai ricevuto la mail?
nel giro un paio d' ore mi è arrivata, tieni conto che ho fatto la donazione verso le 18 (dopo il primo giro di prova) e dopo cena avevo già la mail
Finalmente ho affiancato all’assistita una mtb... la giant resta il primo amore ma questa fa battere parecchio il cuore, soprattutto per la fatica! Ahahah
Perché lo scrivo qui? Perché mi pareva di essere l’unico senza una mtb tradizionale da alternare a quella assistita ;)
io la mia l'hò venduta appena dopo il lockdown , sono tentato a riprenderne una ,ma visto che quella che avevo non la usavo più alla fine mi tengo i piccioli per eventuali upgrade e cmq se volgio faticare lo faccio comunque :joy: