Rumore su sconnesso ( Bosch Gen4 )

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
422
233
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Ragazzi ma siete sicuri che il rumore non derivi dalla batteria che sbatte un pochino sul telaio?
io sullo sconnesso sentivo come se ci fosse qualcosa che ballava dentro il motore ma poi mi sono accorto che la batteria aveva un po' di gioco.
Ho messo un quadratino di nastro spugnoso (quello antispifferi) e adesso non fa più nessun rumore
Ora vado a controllare..il fatto che non lo facesse all'inizio e poi si..tutto può essere.

bing955

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2016
102
59
28
Cayman Islands
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 23
Ragazzi ma siete sicuri che il rumore non derivi dalla batteria che sbatte un pochino sul telaio?
io sullo sconnesso sentivo come se ci fosse qualcosa che ballava dentro il motore ma poi mi sono accorto che la batteria aveva un po' di gioco.
Ho messo un quadratino di nastro spugnoso (quello antispifferi) e adesso non fa più nessun rumore
Ti posso assicurare che il difetto è del motore poi nel tuo caso potrebbe essere anche la batteria
Già.. aspettare la terza, la quarta....
Purtroppo o meno male, tutto è migliorabile, anche la Ferrari
Vero, però in tantissimi casi è l'utente finale a svolgere lo sviluppo

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
422
233
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Di sicuro non sulla cube stero Hybrid SL 140.
Presente su atala b cross AM 80 500. Eliminato riposizionando slitta. Su questo motore nessun rumore, su Bosch gen 4 purtroppo si.

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Oggi ho fatto un pezzo di discesa scassata (ma gestibilissima) con a fianco una Ktm Kapoho prestige... montava gruppo completo xtr e effettivamente il rumore era davvero poco avvertibile. Parlando un po a fine discesa, lui percepiva chiaramente il rumore della mia, ma io solo in alcuni casi sentivo la sua ( ad essere sincero non sono nemmeno sicuro che fosse il rumore incriminato).
La sua bici ha una settimana e presumo che il motore non sia una prima produzione come nel mio caso.
Tirando le somme, o effettivamente Bosch ha messo una pezza, o la differenza di componenti, telaio ecc può fare una differenza del 90%.

Francamente non so più cosa pensare... è chiaro che "l'ammissione" di Bosch al post 148 chiarisce solo in parte il "problema" e non da una soluzione.
E' comunque evidente che tanti utenti lamentano una o più problematiche legate alla rumorosità, mentre altri assicurano che il motore è super silenzioso.
Personalmente sono deciso a cambiare brand e anche se sono consapevole che Bosch sia un marchio affidabile, secondo il mio punto di vista, è poco "trasparente".

Anche nella discussione "Uscite zona Piacentino" un utente con Orbea ha chiesto la sostituzione del motore per problemi di rumore... sarebbe interessante sapere se ora Bosch i motori li cambia, o li rispedisce tali e quali come è successo al sottoscritto.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Oggi ho accompagnato un neofita su un trail, andando più piano ho fatto più caso al rumore incriminato, sulla Lapierre GLP2 si sente solo a bassa andatura e su piccoli urti ripetuti. Aumentando la velocità diventa quasi impercettibile.
La Lapierre non ha la batteria integrata quindi il telaio ha una forma particolare e il motore è "appeso" al telaio.

IMG_20200523_123731.jpg

• Like
Reactions: Climber Snail

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Ringrazio per chi sottolinea il rumore anomalo, personalmente un rumore meccanico anche se sottolineato da molti ...che non presenta un vero problema non è accettabile su un evoluzione di un motore di ultima generazione, mi sembra un difetto non da poco.

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Meno male che ho letto il post, un vero peccato
Se sei intenzionato a prendere una e-bike motorizzata Bosch, ci tengo comunque a precisare che come assistenza e autonomia è tra i migliori che ho provato ( parere personale ).
Se hai la possibilità, prova il modello di bici che devi acquistare e valuta tu stesso se la cosa è presente o meno... o se ti da fastidio o no.
Tanti utenti assicurano che il motore in questione è silenziosissimo.
Ciao!

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
La scelta della bici è OLYMPIA gembo con motore bosch / in alternativa x900 sport motore oli, appena arrivano spero di poterle provare, penso che per i miei giri mi basterebbe la batteria da 625 della gembo ma anche una 900 e un motore silenzioso non è che mi dispiace.

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
50
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Per ora anche la mia wild fs consegnata poche settimane fa nessun problema. Motore molto silenzioso e niente "rattle".
Rispetto alle altre due emtb con cx gen2 che ho usato questo cx gen4 mi piace molto.

Ciao

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mtbclod