Rumore su sconnesso ( Bosch Gen4 )

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
49
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
51
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Sono poco pratico di meccanica, ma questa cosa qui potrebbe risolvere il famoso rumore del Bosch in discesa?.....

Mi verrebbe da dire di NO, o meglio che è ininfluente, in quanto il medesimo meccanismo (ossia una ruota libera sulla guarnitura) è già presente su tutte le ebike a motore centrale

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.370
4.424
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Mi verrebbe da dire di NO, o meglio che è ininfluente, in quanto il medesimo meccanismo (ossia una ruota libera sulla guarnitura) è già presente su tutte le ebike a motore centrale
Sì ma la ruota libera sulla guarnitura è unidirezionale e va in tensione quando il carro lavora, questo dispositivo permette una certa libertà di rotazione all'indietro, in teoria se non elimina il problema potrebbe quantomeno limitarlo.
Interessante comunque la considerazione al riguardo di @albertoalp

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
632
319
63
61
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Sì ma la ruota libera sulla guarnitura è unidirezionale e va in tensione quando il carro lavora, questo dispositivo permette una certa libertà di rotazione all'indietro, in teoria se non elimina il problema potrebbe quantomeno limitarlo.
Interessante comunque la considerazione al riguardo di @albertoalp
Mi chiedo, a questo punto, con praticamente 2 ruote libere non si va a sommare in alcuni casi il punto di attacco quando si inizia a pedalare sentendo come una spiacevole sensazione di pedalare a vuoto o ritardo del punto di attacco com'era nei vecchi motori Yamaha?

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1