Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

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AlfreDoss

Ebiker celestialis
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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Allora mi sa che devo passare ad un ex1 come quello che ho sulla lapierre , che ti consente di cambiare sotto sforzo alla massima potenza senza problemi.
Cmq al limite provo una sunrace https://www.gambacicli.com/it/cassetta-pignoni-sunrace-mx8-black-11v-11-46t.html che pesa meno di una slx , più corona anteriore da 36t
La MX8 se cambi sotto sforzo spezzi in due il pignone del 46, che è in alluminio.
Poi ci si chiede perché sulle bici che montano motore e cambio Shimano elettronico c'è la funzione che taglia l'assistenza quando cambi rapporto...
 

ebiker

Ebiker specialissimus
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levo expert
La MX8 se cambi sotto sforzo spezzi in due il pignone del 46, che è in alluminio.

Ma il pignone del 46 lo userò raramente, e poi secondo me i pignoni che subiscono di piu le cambiate rudi sono quelli piccoli.

Voglio migliorare le doti discesistiche della mia levo, a breve metterò il kit da 160mm per la forka, poi ho modificato l'attacco sella in modo da poterla arretrare maggiormente, infine vorrei montare una serie di sterzo eccentrica, sapete dirmi quale va bene?
 

ebiker

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valuta gli sviluppi
comunque sei un bel manzuolo e cambi rapporto come se fosse l'ultima cosa della vita
sei in competizione più di chi le fa


gli sviluppi li sto valutando, io avevo gia in programma di mettere una 34t, ma se metto un 11 dietro devo mettere una 36 davanti per mantenere il vantaggio che avrei ottenuto con un 10 + 34t

alla fine mi sa che monterò lo ex1 8v , ho già tutto in casa , quello che non capisco è che su kenevo avevo già ex1, che ha un pignone del 11, ma davanti avevo una 34t eppure non andavo in fuorigiri come ora faccio con levo che ha 10 di pignone e 32t .
forse perchè è piu potente?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Allora mi sa che devo passare ad un ex1 come quello che ho sulla lapierre , che ti consente di cambiare sotto sforzo alla massima potenza senza problemi.
Cmq al limite provo una sunrace https://www.gambacicli.com/it/cassetta-pignoni-sunrace-mx8-black-11v-11-46t.html che pesa meno di una slx , più corona anteriore da 36t
@LAPIERRE ma invece di continuare a distruggere componenti, buttar via soldi in progetti da strapazzo e giardinieri, non ti conviene investire un po della tua immensa ricchezza in qualche lezione di guida? :confused:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Ma il pignone del 46 lo userò raramente, e poi secondo me i pignoni che subiscono di piu le cambiate rudi sono quelli piccoli.

Voglio migliorare le doti discesistiche della mia levo, a breve metterò il kit da 160mm per la forka, poi ho modificato l'attacco sella in modo da poterla arretrare maggiormente, infine vorrei montare una serie di sterzo eccentrica, sapete dirmi quale va bene?
Levo ha serie sterzo integrata, non esiste serie eccentrica ad uopo.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Io voglio la performance.
Cmq sto cambio ha fatto troppo rumore fin da subito , eppure era regolato giusto
Ma che performance, sono questioni di base che valgono in qualunque ambito..:(

Quando eri povero e guidavi il pandino senza il cambio automatico, non potevi passare dalla prima alla seconda senza schiacciare la frizione e con acceleratore a fondo corsa, altrimenti tritavi tutto.. :confused:

Ti ricordi?;)

Ora hai il cayenne turbo ma non puoi dimenticarti delle regole basilari..: unamused:

Qualche ora di corso di guida e vivi piu sereno Lapi! :kissing_heart:
 

ebiker

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Ma che performance, sono questioni di base che valgono in qualunque ambito..:(

Quando eri povero e guidavi il pandino senza il cambio automatico, non potevi passare dalla prima alla seconda senza schiacciare la frizione e con acceleratore a fondo corsa, altrimenti tritavi tutto.. :confused:

Ti ricordi?;)

Ora hai il cayenne turbo ma non puoi dimenticarti delle regole basilari..: unamused:

Qualche ora di corso di guida e vivi piu sereno Lapi! :kissing_heart:
Io con la mia lapierre ed ex1 cambio quando mi pare.
È la bici che deve adattarsi a me , non il contrario
 
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