Io ce l'ho da un anno e mezzo i GIALLI...erano appena usciti, prima su
lyrik rct3 160mm d adesso su Yari Rc 160mm,non voglio entrare nel merito dei diagrammi ed altri pipponi tecnici vari e supposizioni ....io mi trovo benissimo.
Il mio uso è quanto più variegato possa esistere, Trail , all-mountain, Dh, Bike Park e anche una garetta enduro nel mezzo...mi trovo bene , non mi hanno mai dato reazioni strane e soprattutto hanno aggiunto tanto CONFORT nella guida soprattutto sui percorsi più spaccati e sconosciuti , magari lenti e sporchi ma ripidi..
Li levo e li reingrasso ogni circa 3 -4 mesi con grasso siliconico in tubetto Cfg ...e sono come nuovi alla vista.
Boh provateli prima di sentenziare...già solo per il confort nei primi 2/3 di escursione valgono la spesa , io soffro di un principio di atrosi ereditaria alle mani e ho trovato ottimi benefici.
Due soli accorgimenti già detti, tenere il ritorno tutto aperto, o massimo 1-2 click dal tutto aperto...e dimenticarsi proprio di sfruttare tutta l'escursione nell'uso normale senza errori di guida macroscopici in quanto la forca diventa assai progressiva...