Ottimo, la Moterra 1 dal mio punto di vista ha componenti fantastici e rispetto a una Specialized expert con lo stesso prezzo di listino direi che ha un valore di componenti di un 20/30% maggiori per la ciclistica. Sono curioso delle tue opinioni sulla ciclistica e del comportamento del Bosch oltre che del famigerato rumore del nuovo motore che in un test mi ha convinto per erogazione e fluidità ma forse le prime unità avevano problemi a qualche parte esempio cuscinetto ed emetteva un fastidioso ronzio.
Giovedì ho giornata libera, il meteo sembra sarà bello e quindi la proverò per bene.
Io non penso che i motori delle prime unità fossero diversi dal motore che arriverà a me, perchè al di la di tutto di Moterra in giro ce ne sono ancora poche, idem per altri marchi con Bosch Cx Gen4, quindi questo batch di motori volendo è il primo, e neanche penso che sia una quesitone di cuscinetti rumorosi.
Si parla di rumore superiore allo
Shimano (che io non ho mai provato). Ho usato una Trek con motore Bosch Cx Gen.3 e non ho avuto il minimo fastidio da parte del motore anche se facendo delle uscite con un amico con Turbo Levo 2019 ho sentito la differenza (turbo levo NON fa rumore).
MI auguro vivamente che questo Gen.4 non incida sulla godibilità della bici, ma sentendo i filmati visti su YouTube penso che i rumori percepiti NON siano in effetti quelli che l'orecchio percepisce realmente, anche perchè in quasi tutti i quei video il microfono è molto più vicino al motore rispetto all'orecchio...
MI riservo comunque di provare e di raccontare qui quelle che saranno state le mie impressioni.