Sram Guide RE - alternative dischi

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.373
4.426
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ciao ho il suddetto impianto sulla mia Levo e purtroppo non si discosta molto dai guide R che avevo sulla muscolare, leva bella solida ma poca forza frenante.
Durante le prime uscite mi sembrava fossero più brillanti, non vorrei che la forma del disco tenda a fare verificare le pastiglie, anzi se ben ricordo ho letto qualcosa al riguardo.
Alternative da consigliare? Pensavo ai nuovi dischi Formula.
Ovviamente c'è più scelta da 203mm anziché da 200 ma questo con due rondelle si risolve.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.373
4.426
113
Bergamo
Visita Sito
Bici

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Nessun problema di interferenza dei nottolini di trascinamento con pinza o foderi forcella e carro? Ho letto che spesso succede.

Sì ma pigli la moletta o lima e togli pochi 1/10 di mm dal lato interno e solo sulla ruota anteriore e risolvi, oppure forse spessorando un pelo la pinza risolvi uguale, nelle pagine addietro del 3d turbo levo ci sono proprio le foto e discussione al riguardo.

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.339
1.313
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.373
4.426
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Occhi che hanno uno spessore di 2mm (al contrario di quello da 1,8 di tutti gli altri) quindi sono più "noiosi" da regolare l'abbinamento pinza/disco, ma io li preferisco in quanto più resistenti in condizioni di uso gravoso.
IMHO
Va beh, una volta assestato tutto la distanza disco pastiglie è sempre la stessa, è il rollback dei pistoni che la comanda.
Intanto vediamo come va con questa modifica: 21856

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.373
4.426
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ma guarda non credo sia problema di fluido perché la leva rimane sempre bella solida, è proprio che non si riesce a sviluppare attrito a dovere.

• Like
Reactions: steka

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
683
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Arrivo giusto giusto da quelle pagine, piuttosto ti chiedo se non hai avuto problemi di vibrazioni o consumi anomali visto che i dischi Shimano hanno la pista frenante più stretta, in senso radiale.
Nessun problema di vibrazione, consumi anomali non saprei in quanto non ho ancora sostituito le pasticche da quando li ho montati, ma ad occhio senza smontarle dalla pinza, mi sembra non ci sia nulla di anomalo.

• Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.373
4.426
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Alla fine
Sono l'unico a preferire i dischi Magura?
Alla fine ho ordinato due di questi : https://www.probikeshop.it/disco-magura-storm-hc-6-fori/117498.html
E due coppie di pastiglie semimetalliche, spero mi diano più mordente della configurazione originale.
Ieri nuovamente discesa lunga, ripida e tecnica, nonostante cercassi farli respirare il più possibile sono arrivato giù che facevano un rumoraccio e con le mani doloranti.
Ripeto comunque nessun allungamento delle leve, solo che non mordono, punto.

• Like
Reactions: Giocody