Non è proprio così, facendo seguito al tuo intervento in risposta alla domanda di
@Bartbike "Quali sono tutti i problemi che shimano ha dimostrato di avere? " ho cercato di fare un elenco riassuntivo dei difetti o delle caratteristiche (secondo me) poco attraenti di quel motore.
Elenco derivato in parte da esperienze dirette in parte interpersonali ed in parte leggendo l'apposita discussione relativa a quel motore, su questo forum.
Non sostengo che quel motore sia peggio di altri, o che altri motori non abbiano difetti o caratteristiche deludenti, ho detto solo che, a mio avviso, Ducati avrebbe fatto meglio ad impegnarsi maggiormente per fornire un qualcosa di diverso magari un bel motore marchiato Ducati derivato e prodotto in collaborazione con Polini, che nel su piccolo ha una gran tradizione in campo motoristico e gode di grandissimo rispetto soprattutto da parte dei motociclisti affezionati alle piccole cilindrate.
Penso che così facendo, magari adottando una forcella
Marzocchi ed un ammortizzatore Ohlins, avrebbe caratterizzato maggiormente il suo prodotto rendendolo maggiormente esclusivo. Certo non era così facile.