Quindi 0 consumo con 33 minuti di utilizzo.
beh zero no… fatto sta che non ho consumato abbastanza per scalare la prima tacca
Quindi 0 consumo con 33 minuti di utilizzo.
E da ciò la proiezione sui +2000 mt.beh zero no… fatto sta che non ho consumato abbastanza per scalare la prima tacca
Dipende su quale bici è montato, lo Shimano...Non ti vorrei deludere ma le tacche dello Shimano sono tutto meno che prevedibili....io ho fatto meno di 1200 dsl con eco ed off e 4 discese con rilanci da turbo...la prima tacca è durata tantissimo circa 450 mt dsl , le ultime due tacche si son spente insieme con batteria zero....
Fidati poco dammi retta, almeno su firmware stock...con l'ultimo aggiornamento però non so..![]()
Non ti vorrei deludere ma le tacche dello Shimano sono tutto meno che prevedibili....io ho fatto meno di 1200 dsl con eco ed off e 4 discese con rilanci da turbo...la prima tacca è durata tantissimo circa 450 mt dsl , le ultime due tacche si son spente insieme con batteria zero....ieri breve uscita per una PS Enduro.
470 mt D+ in ECO fatti in 33 minuti. Partito con 5 tacche e finito il giro con tutte e 5 ancora integre.
A questo punto penso proprio assolutamente fattibili > 2.000 mt D+
E da ciò la proiezione sui +2000 mt.
Ottimo.
Dipende su quale bici è montato, lo Shimano...
No, stavolta il cuggino non è il mio...La proiezione è di tuo cuggino?![]()
Non ti vorrei deludere ma le tacche dello Shimano sono tutto meno che prevedibili....io ho fatto meno di 1200 dsl con eco ed off e 4 discese con rilanci da turbo...la prima tacca è durata tantissimo circa 450 mt dsl , le ultime due tacche si son spente insieme con batteria zero....
Fidati poco dammi retta, almeno su firmware stock...con l'ultimo aggiornamento però non so..![]()
Dici tipo per l'aerodinamica?E da ciò la proiezione sui +2000 mt.
Ottimo.
Dipende su quale bici è montato, lo Shimano...
Ho esperienza dei consumi solo di Bosch e Shimano ...però Bosch è abbastanza prevedibile avendo però bene in mente che la prima e l'ultima tacca durano pochissimo a differenza delle altre 3...Ragionare di tacche può servire ad avere un'idea di come gestire le proprie uscite, non certo per stimare i consumi: per quelli, batteria carica e arrivare allo spegnimento.
Questo vale per tutti i sistemi, ma in particolare per Shimano...........![]()
Io con Bosch ultimamente ho fatto due uscite con prima tacca da record, certo non su salite proibitive, ma con rapportatura corta ho fatto rispettivamente 700 e 780 d+ con la prima tacca, con la Scott non ci ero mai riuscito, ma solitamente intorno ai 500 si.Ho esperienza dei consumi solo di Bosch e Shimano ...però Bosch è abbastanza prevedibile avendo però bene in mente che la prima e l'ultima tacca durano pochissimo a differenza delle altre 3...
la mia 22.5 con i pedali....però è una bilancia da pochi euro potrebbe anche sbagliareQuale è il peso reale della VLT2 di serie?
Piuttosto abituato al settaggio libero del Brose ho qualche dubbio sul motore Shimano..
Dopo cinque settimane di utilizzo e circa 600 km percorsi dico che di Shimano posso essere soddisfatto. Ribadisco che rispetto al Brose il settaggio tramite App è decisamente più limitato, ma da poco ho preso l' interfaccia PCE e collegando al PC ho impostato dei settaggi più adatti alle mie esigenze: Eco 40/40 - Trail 60/60 Turbo 120/70. Il consumo è migliorato, voglio ancora provare bene, ma in un giro lungo sabato scorso ho fatto oltre 1600 metri di dislivello consumando 3 tacche (la terza si era appena spenta poco prima di terminare l'ultima salita) utilizzando eco per l' 80% del giro per equipararmi agli altri compagni di gita. Consumi quindi più che buoni.ciao Mister, allora traendo un po' di conclusioni come ti trovi con questo motore?
Cavoli , peccato che in Romagna non ci sia un rivenditore, almeno nel sito non ne cita . Sembra un bel mezzo davvero
Dopo cinque settimane di utilizzo e circa 600 km percorsi dico che di Shimano posso essere soddisfatto. Ribadisco che rispetto al Brose il settaggio tramite App è decisamente più limitato, ma da poco ho preso l' interfaccia PCE e collegando al PC ho impostato dei settaggi più adatti alle mie esigenze: Eco 40/40 - Trail 60/60 Turbo 120/70.
Non sapevo che la modalità eco fosse settabile: che interfaccia hai usato ?