Il movimento, per la verità, resta dov'è.......


...Che poi detto sinceramente, visto che non siamo uguali tra noi, e la nostra parte destra non è uguale alla sinistra, non è neanche detto che per alcuni di noi sia meglio che stia così!...
...1 cm di disassamento è tantissimo , con i pedali liberi i piedi si sistemano da soli
Credo che neanche i governanti più arroccati (e incompetenti) riuscirebbero a far rivoltare la frittata in questo modo!La mia va bene così.
I problemi sono diversi.
Inoltre, l’ho già detto, con fango e sassi dovessi mettere una pedivella più stretta sriscerei contro il carter. E già mi è successo...
La pedivella che comanda è quella drive side, che già sfiora il chainstay: misura l'offset di quella e regolati di conseguenza per la sinistra.Invece io volevo risolverla..... solo che sono fortemente indeciso se
Q8 e Q16
o
Q0 e Q8
Però visto che sono S e non sono un colosso, sono propenso per il Q0 e Q8
Ho contattato Miranda e non hanno problemi a inviarmi tale configurazione
Vista la taglia, la presenza del motore e la conseguente possibilità di pedalare in salita su pendenze che ti fanno proseguire a velocità ridotta con annessi scartamenti e possibilità di cozzare con i pedali, direi 165mm....Solo che.... da 170? o 165?
La pedivella che comanda è quella drive side (credo Q16...), che già sfiora il chainstay: misura l'offset di quella e regolati di conseguenza per la sinistra.
La quota da rilevare è questa: Vedi l'allegato 15883
Le varianti, che potrebbero interessarti, delle pedivelle Miranda modello Delta.
Vedi l'allegato 15882
Vista la taglia, la presenza del motore e la conseguente possibilità di pedalare in salita su pendenze che ti fanno proseguire a velocità ridotta con annessi scartamenti e possibilità di cozzare con i pedali, direi 165mm.
Il movimento, per la verità, resta dov'è.......![]()
Se l'Integra monta pedivelle Q8, allora ci sta anche la Q0 a sinistra.
E dilla tutta Nico, se la sai...
......
Spettacolo! È un po' come molte Ferrari o altre gt stradali che hanno il piantone leggermente disassato. Se non è imperfetta, non è al top!Cmq ho controllato tutte le bici che ho in garage.... mezzo cm. lo fanno tutte tra dx e sx e tutte di marca.
Quella del supermercato di mio nipote invece è perfetta
Ne evince che se non sono uguali i fattori q la bici è buona. Visto che la fantic ci fa 1cm. vince il record di disassamento e quindi di bontà![]()
Ricordo (ma non voglio insistere) che prima di spendere soldi su pedivelle o altro sarebbe meglio verificare la postura in sella da un tecnico specializzato ..... e che x chi ha pedali spd che c'è semplicemente la regolazione sulle tachette delle scarpe......non lo dico io lo dice chi lo fa di mestiere...ecco che anche chi ha 1 cm di Q "factor" di differenza toglie da una parte e aggiunge dall'altra semplicemente spostando la regolazione, questo sempre e solo dopo una consulenza di un esperto.
Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
Cioè bisogna adattarsi a quel che passa il convento...Ricordo (ma non voglio insistere) che prima di spendere soldi su pedivelle o altro sarebbe meglio verificare la postura in sella da un tecnico specializzato ..... e che x chi ha pedali spd che c'è semplicemente la regolazione sulle tachette delle scarpe......non lo dico io lo dice chi lo fa di mestiere...ecco che anche chi ha 1 cm di Q "factor" di differenza toglie da una parte e aggiunge dall'altra semplicemente spostando la regolazione, questo sempre e solo dopo una consulenza di un esperto?