Shimano STEPS 8000 - user experience

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Io per trovare il giusto compromesso ho fatto 3 prove sul stesso percorso.. Stop.

Se uno si trova bene con il trail e boost con abbassare un po' il Eco può risolvere anche al primo colpo...
Non pensare con una taratura di risolvere il problema,per cucirti addosso una mappatura adeguata alle tue esigenze, richiede prove e pazienza.....

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

maxbike

Ebiker normalus
7 Marzo 2018
65
39
18
63
alessandria
Visita Sito
Bici
Olympia ex1
Ma dai...non esageriamo...sembra una risposta da rivenditore di eplus
Va beh che abbiamo capito che non vi aggrada eplus ,ma stavolta non è stato neanche menzionato, era una considerazione a carattere generale ,se poi siete tutti fenomeni e trovate il set up al primo colpo complimenti,indipendentemente che si adoperi un sistema piuttosto che un altro,però mi pare stavolta si esageri.....VIVA FreeMax va bene così?

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Va beh che abbiamo capito che non vi aggrada eplus ,ma stavolta non è stato neanche menzionato, era una considerazione a carattere generale ,se poi siete tutti fenomeni e trovate il set up al primo colpo complimenti,indipendentemente che si adoperi un sistema piuttosto che un altro,però mi pare stavolta si esageri.....VIVA FreeMax va bene così?

Ma io ho una specy guarda tu cosa mi frega di freemax. Mi riferivo solo al fatto che hai scritto "richiede prove e pazienza".
Un po' come quelli di eplus che si fanno pagare per la taratura ultrafine, a me fa un po' ridere tutto qui, vivi sereno:)

ghisle

Ebiker ex novello
31 Agosto 2017
27
1
3
47
lecco
Visita Sito
Bici
merida sixty 800
ma io quelli di eplus non li capisco.
ho scritto e non mi hanno risposto, ho contattato i loro 3 rivenditori in zona e ne sanno meno di mè, mentre uno mi ha detto che deve fare il corso ti contattarlo più avanti.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Esatto, il vantaggio delle batterie shimano è proprio questo, sono compatte e ti stanno comodamente nello zaino. E costano poco...quando ho fatto il passaggio a Specialized mi è venuto un colpo: costosissime, introvabili, ed ingombranti, essendo integrate me lo aspettavo ma non al punto di non poterle infilare nello zaino:)

• Like
Reactions: Dynamite

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Esatto, il vantaggio delle batterie shimano è proprio questo, sono compatte e ti stanno comodamente nello zaino. E costano poco...quando ho fatto il passaggio a Specialized mi è venuto un colpo: costosissime, introvabili, ed ingombranti, essendo integrate me lo aspettavo ma non al punto di non poterle infilare nello zaino:)
Beh ... te invece di comperare la seconda, magari portesti valutare di prendere la 700 Wh e rientrare di qualcosina vendendo la 500

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Se si fa cicloturismo o esplorazione magari la seconda batteria la si può anche sopportare nello zaino, ma se si fa qualcosina in più di divertente o balordo quella zavorra è solo una rogna

Ora che sto girando con la borraccia, senza quel peso sulla schiena...non mi resta che darti ragione, inutile far finta di nulla quel peso si sente soprattutto nei giro lunghi.
D'altra parte l'ho vissuto sempre come un sacrificio accettabile.

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Se si fa cicloturismo o esplorazione magari la seconda batteria la si può anche sopportare nello zaino, ma se si fa qualcosina in più di divertente o balordo quella zavorra è solo una rogna
Esatto, è per quello che ho preso focus e ho rivenduto subito la seconda batteria yamaha, che Tra l'altro è un macigno a confronto della shimano..

• Like
Reactions: velocipede

Dynamite

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2016
194
95
28
55
Gran Canaria
grancanariamountainbike.com
Bici
Commencal Meta Power Essential
Quali per sapere?
Beh, 2,7kg aggiuntivi nello zaino non so se per te sono ininfluenti. Per me no. Ammetto che sono abbastanza minimalista e cerco di portarmi dietro meno peso possibile. So che tanti si portano dietro mezza casa (o officina), quindi magari per loro cambia poco. Comunque, considerando che la doppia batteria presume giri molto lunghi e lunghe permanenze in sella, quel peso aggiuntivo sulla schiena sicuramente non facilita.
Anche la sua posizione poi, in alto, non è favorevole per il baricentro. Certo su un panzone da 100 e passa chili (con tutto il rispetto) che viaggia ad andatura escursionistica cambia magari poco.
E tutto sommato, anche se nello zaino mettessi solo la batteria, in caso di caduta si tratta comunque di avere un oggetto duro a contatto con la schiena. A mio avviso non è un elemento di sicurezza aggiuntivo.