[Gossip/news] nuovi modelli 2019

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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47
Massa
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Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Per il non estraibile non me ne sarei fatto un problema, anche se senza la possibilità di metterne una esterna può diventare limitante, e almeno a miei gusti è bella davvero come tutte le Norco del resto, che per esperienza son belle soprattutto da guidare, mi salvo dal suicidio perché per ora han fatto la Sight e non la Range e io la AM ho la Sight Carbon normale che continuo a usare mentre volevo una Enduro assistita con escursioni almeno da 160 davanti e dietro a salire, da quì la Sam² e non la Jam² o una Levo.
Però tra 4 annetti quando magari ci sarà la Range...
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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2.801
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Parma
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Bici
Orbea Wild Team
No lo dice nell' articolo e' proprietaria rimovibile.solo dal concessionario tipo focus
Ah, letto l'articolo, si ho visto. Questo è in effetti un gran peccato, perché la linea è veramente molto snella e filante, e poi le escursioni le troverei giuste per i miei gusti, 160/150. Altra cosa che continua a non convincermi è la solita questione dell'Eco di Shimano.
 

maxmetanol

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.533
1.215
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Givoletto
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Ducati e' una Thok mig sostanzialmente progetto che ha due anni e va bene ..han solo aggiunto una personalizzazione estetica Ducati ..non paragonabili.

Hai ragione però credo che le 29 affiancate da una forca da 170 e un mono da 160 nn ci fosse ancora ... oltretutto di qualità come pure i freni.
Il colore personalmente mi piace.
Motore collaudato semplice ed efficace.
Il prezzo è centrato, non ti sveni e ti diverti.
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
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Massa
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Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Per chi non cerca escursioni da 170-180 mm ma vuole una bici AM agile, sincera e divertente che permetta di pedalarla bene nel risalire, di divertirsi nei sentieri più escursionistici ma anche nei trail stretti, ed al contempo poter fare anche percorsi idonei a manifestazioni enduro senza tanti limiti ne patemi se non quelli che possono importi 160 mm davanti e 150 mm dietro secondo me questa Norco Sight potrebbe essere la eMTB perfetta, io che non sono di certo un manico con la C7.1 del 2016 ci giro con gente che fa anche gare di Enduro e riesco a tenergli abbastanza bene il passo anche su percorsi dal fono smosso, sassoso e tecnico o comunque prender poco distacco.
Per altro con una batteria da 630 Wh su Shimano basandomi sull'esperienza con la mia con due da 378 Wh ciascuna e attuale scarsa forma fisica comunque son sempre riuscito a chiudere giri da 1000-1200 D+ senza usare la seconda e non lesinando di assistenza, quindi per uno che proviene da una MTB con un minimo di allenamento significa poter arrivare senza patemi i 2000 D+ e volendo andare qualcosa oltre se ci si mette del proprio, cosa secondo me già sufficiente per buona parte delle uscite del 90% degli utilizzatori che non girano in Boost tutto il tempo, resta da vedere se ci sarà la possibilità di collegare un range extender per chi vuole farci giri "epici".

Lo dico da possessore della 2016 perché confrontando le geometrie che riepilogo nelle tabelle sotto dove la colonna grigio chiara è la differenza tra la eMTB e la MTB 2019 e quella grigio scuro tra la eMTB e la 2016 tutte modello Carbon allestimento Top.
Come vedrai le differenze tra quella che guido sono abbastanza contenute e in linea con la direzione di allungamento delle geometrie di un po' tutte le bike, tra la MTB attuale e la eMTB le differenze si assottigliano e sono molto contenute, alla fine c'è un passo ruota di soli 20 mm maggiore e uno Stand Over maggiore di 36 mm con un carro più lungo di 15 mm che è molto poco rispetto a tante altre eMTB e le rispettive MTB, un reach di soli 10 mm maggiore e uno Stack di appena 8 mm in più.

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Dicesi, se non avessi preso da appena due mesi la Sam² (di cui sono comunque molto felice visto che ci sto andando più forte quasi ovunque nonostante il lungo periodo di fermo da cui provenivo e le scarse condizioni fisiche e mentali) sarei stato molto combattuto se cambiare la mia Sight C7.1 con una Range Top o una Aurum usate per Park e furgonate e forse forse per le uscite solo pedali mi sarei fatto questa Sight VLT, probabilmente trattando come un beduino fino alla morte per il prezzo e facendomi poi un gran pianto per la spesa per farmi la 1 montata Fox, ma già la 2 non è male, la 3 invece la Yari e lo Sram NX e S-700 proprio non riuscirei a digerirli oltre al dubbio del motore E-7000 che di cui non ho feedback.

Al link sotto la pagina ufficiale, i prezzi pieni a listino comunque sono VLT-1 € 7599, VLT-2 € 6099 e VLT-3 € 5099.

https://www.norco.com/bikes/mountain/e-mountain/sight-vlt/
 
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cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
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Bici
specialized turbo levo s.works
Si, che poi parlando di eMTB i km contano fino a lì se non si raffrontano ai D+, la soluzione è interessante, ma questi proclami sui Km di autonomia li trovo ridicoli!
Quindi in salita mossa nel fango.... diciamo che fa .... 70 km?

il motore consuma meno della tua (e mia) levo, pertanto faresti un 20% in più di quello che facevi con i 960 W delle 2 batterie che usavi. Quanta autonomia? troppe variabili:);)
 
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beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
50
Pogno
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strive
Totale confusione e indecisione...
Ora come ora sono dibattuto tra fantic xf1 integra 160 race... e giant e trance ....
Ma io dubbio mi è venuto sul concetto... meno autonomia (250w) meno coppia (fazua).. ma peso da muscolare...
Ovviamente sto parlando di lapierre con e zesty...
Secondo me il concetto non è sbagliato...
In pratica si ha una muscolare con aiutino...senza rinunciare all agilità (quindi anche in bikepark ci si diverte).
Ovviamente non ci sono prove... Indeciso...di più ora...
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
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Totale confusione e indecisione...
Ora come ora sono dibattuto tra fantic xf1 integra 160 race... e giant e trance ....
Ma io dubbio mi è venuto sul concetto... meno autonomia (250w) meno coppia (fazua).. ma peso da muscolare...
Ovviamente sto parlando di lapierre con e zesty...
Secondo me il concetto non è sbagliato...
In pratica si ha una muscolare con aiutino...senza rinunciare all agilità (quindi anche in bikepark ci si diverte).
Ovviamente non ci sono prove... Indeciso...di più ora...
Va provata...io attendo con ansia, perche' potrebbe essere la MIA quadratura del cerchio..piu' che l' autonomia che non mi interessa granche' devo capire quanto assiste sul tecnico lento se tipo tour di bosch mi puo' bastare .
Altro dubbio e' sullo stress eventuale di una batteria cosi' piccola alle richieste di watts di picco...
Per quanto riguarda l' aspetto ciclistico ho meno dubbi..con 16-17 kg diventa un bel ruzzino sia in salita che discesa soprattutto...:yum
 
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