First Ride La nuova Specialized Turbo Levo

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Fotografata ieri da Eurobikes a Romito Magra (SP). Modello Comp Alu

Vedi l'allegato 13269 Vedi l'allegato 13270 Vedi l'allegato 13271 Vedi l'allegato 13274

Ho fatto anche il giretto dell'isolato, posizione di guida ben caricata all'anteriore, allungata, ma non esagerata rispetto alla precedente. Motore impercettibile a bassa cadenza, si sente aumentando gli rpm, rimane comunque tra i più silenziosi. Purtroppo non ho potuto pesarla.
Saldature molto evidenti nella versione Alu, che dipenda dalla riduzione degli spessori degli elementi? Si riducono gli spessori e si allargano le saldature, che non hanno possibilità di agire in profondità?! (Sia chiaro, supposizione da ignorante in materia!!!)
Sarei curioso di sapere quale percentuale di vendita ci sarà tra Alu e Carbon.. forse, esclusi noi 4 fanatici, il mercato sarà composto da Comp Alu e dalla base

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
l'ho vista stamani in negozio... sulla alu quel passaggio cavi è comunicante con il resto del telaio... e chi di dovere mi ha detto che è un problema dato che ci finirà acqua e fango che colerà facendo da tappo sulla parte alta del motore.... in effetti non ci avevo pensato ma è un bel problema... o forse un incentivo a prendere le carbon? certo è che è bruttino e non capisco il senso di averlo fatto cosi'

mi ha detto anche che hanno riscontrato in parte delle consegne una anomala rumorosità del motore...

mi sa che si conferma la vecchia regola di non fare le corse a comprare i nuovi progetti.

P_20180926_114407.jpg

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
l'ho vista stamani in negozio... sulla alu quel passaggio cavi è comunicante con il resto del telaio... e chi di dovere mi ha detto che è un problema dato che ci finirà acqua e fango che colerà facendo da tappo sulla parte alta del motore.... in effetti non ci avevo pensato ma è un bel problema... o

Mi sembra esagerato...:rolleyes: bisognerebbe controllare se sotto a quella plastica nera ci fosse una guarnizione o qualcosa di simile.

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Questa affermazione non meriterebbe risposta...
Credo che il fango ci possa impensierire in altre zone/particolari, non di certo in quel passaggio cavi.
si se fosse solo per quello concordo al 100% ma chi mi ha spiegato il problema è che va a colare in uno "scatolato" che contiene il motore... passaggio cavi elettrici...ecc ecc

io francamente se mi fermo a riflettere mi domando come mai sulla carbon sia chiuso e sulla alu sia aperto... e non trovo una risposta immediata... anzi hanno fatto puro lo stampo di quella specie di tappo nero... quindi industrialmente parlando è pure un costo.

certo loro sono ingegneri... ma può accadere che si sottovaluti un problema che magari alla lunga ne crea altri....

non per trovare il pelo nell'uovo ma ho riportato quanto mi è stato detto da chi è direttamente coinvolto nel progetto.... come si dice ambasciatore non porta "pene"

• Like
Reactions: Lucchio.54

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
314
125
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
In specy le fanno ste cazzate... Sulla enduro 2017 non avevano previsto il buchino di scolo sotto al mc e tutta l'acqua mista a melma che trafilava dallo swat si depisitava sul fondo del telaio...

• Like
Reactions: pierpa

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
l'ho vista stamani in negozio... sulla alu quel passaggio cavi è comunicante con il resto del telaio... e chi di dovere mi ha detto che è un problema dato che ci finirà acqua e fango che colerà facendo da tappo sulla parte alta del motore.... in effetti non ci avevo pensato ma è un bel problema... o forse un incentivo a prendere le carbon? certo è che è bruttino e non capisco il senso di averlo fatto cosi'
mi ha detto anche che hanno riscontrato in parte delle consegne una anomala rumorosità del motore...
mi sa che si conferma la vecchia regola di non fare le corse a comprare i nuovi progetti...
Mio cuggino, che se ne intende e voleva comprarsela, nella Comp che ha visto in negozio mi raccontato che aveva addirritura l'etichetta della taglia appiccicata storta.
"Ma come si fa???", è sbottato. Gliele ha cantate al negoziante, "sei solo marketing e distintivo!, solo marketing e distintivo!...", quell'altro gli ha risposto: "ti faccio il 50% di sconto e raddoppio il valore della tua Mig 13° monthversary... ti dò 5.000 euro di resto se prendi la Expert, ti assicuro che ha l'etichetta dritta...".
Mio cuggino a sentire questo affronto è uscito furioso dal negozio ed è corso a prendersi una Fantic 180, che è pure più corta della Levo.
Come dargli torto?:(

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Mio cuggino, che se ne intende e voleva comprarsela, nella Comp che ha visto in negozio mi raccontato che aveva addirritura l'etichetta della taglia appiccicata storta.
"Ma come si fa???", è sbottato. Gliele ha cantate al negoziante, "sei solo marketing e distintivo!, solo marketing e distintivo!...", quell'altro gli ha risposto: "ti faccio il 50% di sconto e raddoppio il valore della tua Mig 13° monthversary... ti dò 5.000 euro di resto se prendi la Expert, ti assicuro che ha l'etichetta dritta...".
Mio cuggino a sentire questo affronto è uscito furioso dal negozio ed è corso a prendersi una Fantic 180, che è pure più corta della Levo.

Dopo una mattinata pessima, leggendo ciò che hai scritto mi hai fatto ridere di gusto:D

• Like
Reactions: Bartbike

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
con tutto il rispetto ma sono abituato a leggere dei tuoi post leggermente più tecnici....
io ho riportato quanto mi ha detto uno di specialized non un "cuggino" ecc ecc