First Ride La nuova Specialized Turbo Levo

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
71
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Aspetto di averlo sotto il sedere per sentire la differenza col "vecchio", come dice @malleolo (che lo ha provato) e @Auanagana, sicuramente sarà leggermente più "rumoroso" dato che hanno ridotto gli ingombri quindi il rumore prodotto avrà meno cassa di risonanza...
Quelle frullate non le faccio quasi mai, se non nei rilanci dove mi dimentico di cambiare rapporto:D
Incrocio le dita altrimenti i caprioli scappano e ora ci tocca anche a noi inseguirli:joy:
Rick stai tranquillo, mi è capitato di vedere in uscite diverse + di qualche capriolo .... e se non scappano col rumore del Bosch tanto meno col "diversamente silenzioso" nuovo Brose. :p:cool:

• Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
e della expert lasci tutto il montaggio?

Si con quel che costa.... Concordo sul montaggio scarso ma ho freni (Saint), cassetta, catena, manubrio carbon, manopole da travasare, anche i cerchi Hope pro 4, ma sono 27.5 e non so se usarli o lasciare i 29, eventualmente venderli per prendere le 29 Hope...
Con le 27.5 mi trovo bene, ma anche le 29 che avevo sulla muscolare mi trovavo bene, premetto che la porto a 160 subito, quindi accetto suggerimenti!???

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
314
125
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Mi piacerebbe montarla (la base) con quello che smonterei dalla mia attuale Yeti (per poi vendere il solo telaio)....e avrei anche un command post WU!!!
Quindi la base sarebbe più che sufficiente dato che poi dell'allestimento originale rimarrebbe praticamente solo il telaio!

Allegati

• 20180722_101407 - Copia.jpg
    20180722_101407 - Copia.jpg
    453,2 KB · Visite: 56

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Non so se esisterà ancora la batteria a borraccia e non mi garba, preferisco di gran lunga la 700 con le nuove celle
Quella che fanno in Italia che richiede di modificare il cablaggio non so se funziona con la nuova levo, ma non vedo perché quella che fanno in Germania che non richiede nessuna modifica non dovrebbe funzionare con la nuova levo, l'unico dubbio è se la batteria da 378wh ci sta nella nuova levo in taglia S e M, nella vecchia levo stava solo nella taglia L in su.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

MarcoM

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
59
121
33
55
Cesena
Visita Sito
...non ho letto tutto il post...magari è già stato scritto, ma come si fà a girare in "turbo" che preferisco chiamare potenza max, per tutto il giorno ed arrivare con il 10% di batteria?

se usiamo i dati "spannometrici" ci può stare , ma se vogliamo usare dati più "reali" la questione secondo mè è questa:

batteria con celle 21700 da 4.800mAh che mi sembra la massima capacità oggi in commercio dà un totale di Wh nominali di 691,20Wh gli stessi diventano 650Wh, REALI, le classiche batterie da 500Wh reali ne hanno 480Wh, per cui con le nuove turbo levo si gira il 35% in più.

se un e-rider con la batteria da 500Wh chiude giri da 40Km e 1500mtD+ con le turbo levo 2019 arriva a 54Km e 2000mtD+
che è un bel guadagno, ma da qui a dire che è tutta un altra cosa.......

PS il 35% in più corrisponde esattamente ad un'ora di ricarica con batteria da 500Wh.

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Quella che fanno in Italia che richiede di modificare il cablaggio non so se funziona con la nuova levo, ma non vedo perché quella che fanno in Germania che non richiede nessuna modifica non dovrebbe funzionare con la nuova levo, l'unico dubbio è se la batteria da 378wh ci sta nella nuova levo in taglia S e M, nella vecchia levo stava solo nella taglia L in su.

basta che prendono un pezzo del codice di bosch e lo copiano e incollano nel loro codice e la seconda batteria non la usi più!

su bosch non si può usare nulla che non sia bosch.
su yamaha si può fare ma dopo un tot il motore muore improvvisamente
su shimano pare si possa fare di tutto
sulla vecchia levo non mi risultano motori bruciati... o altro quindi pare si possa fare senza problemai ma sulla nuova non ci giurerei visto il loro intento di chiudere ad altre app e modifiche varie.

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
...non ho letto tutto il post...magari è già stato scritto, ma come si fà a girare in "turbo" che preferisco chiamare potenza max, per tutto il giorno ed arrivare con il 10% di batteria?

se usiamo i dati "spannometrici" ci può stare , ma se vogliamo usare dati più "reali" la questione secondo mè è questa:

batteria con celle 21700 da 4.800mAh che mi sembra la massima capacità oggi in commercio dà un totale di Wh nominali di 691,20Wh gli stessi diventano 650Wh, REALI, le classiche batterie da 500Wh reali ne hanno 480Wh, per cui con le nuove turbo levo si gira il 35% in più.

se un e-rider con la batteria da 500Wh chiude giri da 40Km e 1500mtD+ con le turbo levo 2019 arriva a 54Km e 2000mtD+
che è un bel guadagno, ma da qui a dire che è tutta un altra cosa.......

PS il 35% in più corrisponde esattamente ad un'ora di ricarica con batteria da 500Wh.
ciao marco spero tutto okkk

si non hai letto esatto

in pratica hanno fatto circa 1500 di dsl tra pausa pranzo pennichella e rutto digestivo...

spero i tuoi progetti stiano andando bene! tienici aggiornati!

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
basta che prendono un pezzo del codice di bosch e lo copiano e incollano nel loro codice e la seconda batteria non la usi più!

sulla vecchia levo non mi risultano motori bruciati... o altro quindi pare si possa fare senza problemai ma sulla nuova non ci giurerei visto il loro intento di chiudere ad altre app e modifiche varie.
Intento che si è rilevato nulla di più di un annuncio del reparto marketing, il reparto tecnico invece ha lasciato piena compatibilità con le varie app, tipo levo che è già compatibile con la nuova levo, per quanto riguarda il discorso batteria aggiuntiva, credo che quella tedesca non faccia altro che caricare la batteria interna, non dovrebbe creare problemi.

• Like
Reactions: CORSARO

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.938
3.630
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Rick stai tranquillo, mi è capitato di vedere in uscite diverse + di qualche capriolo .... e se non scappano col rumore del Bosch tanto meno col "diversamente silenzioso" nuovo Brose. :p:cool:

I caprioli preferiscono il Brose, perché li tranquillizza.
I calabroni preferiscono lo Shimano e il Bosch perché pensano siano parenti stretti :innocent::innocent::innocent:

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.078
846
113
68
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang

Yamaha:
tramite il mio "batterista ", che ne ha aperto uno di quelli "bruciati", ho scoperto che in realtà andava a morire un fusibile, non so di che tipo, probabilmente per un uso troppo "intenso" del motore.
Sostituito questo fusibile non ci son più stati problemi.
Nuovo Brose:
leggendo sul gruppo Levo di Fb pare sia stato stato creato un allarmismo eccessivo da parte di qualche dealer sulle comunicazioni di Specialized, per cui.......

• Like
Reactions: CORSARO

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Yamaha:
tramite il mio "batterista ", che ne ha aperto uno di quelli "bruciati", ho scoperto che in realtà andava a morire un fusibile, non so di che tipo, probabilmente per un uso troppo "intenso" del motore.
Sostituito questo fusibile non ci son più stati problemi.
Nuovo Brose:
leggendo sul gruppo Levo di Fb pare sia stato stato creato un allarmismo eccessivo da parte di qualche dealer sulle comunicazioni di Specialized, per cui.......
l'avevo scritto che avrei giurato che era un cavolo di fusibile da 2 euro!
riguardo alle batterie x la levo non ho nessuna esperienza quindi taccio... però tutte ste chiusure sono da una parte pericolose... se non ci sono rischi tecnici per il motore son tutte cose che aumentano i clienti!

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
l'avevo scritto che avrei giurato che era un cavolo di fusibile da 2 euro!
riguardo alle batterie x la levo non ho nessuna esperienza quindi taccio... però tutte ste chiusure sono da una parte pericolose... se non ci sono rischi tecnici per il motore son tutte cose che aumentano i clienti!
Si ma ti diminuiscono il numero di batterie originali vendute..

Se bosch non avesse creato la blindatura, non avrebbe venduto così tante batterie originali aftermarket..

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2

Se bosch non avesse creato la blindatura, non avrebbe venduto così tante batterie originali aftermarket..
più che di fattore commerciale (non penso che bosch ne abbia vendute così tante aftermarket, in rapporto a quelle di primo montaggio) penso sia un fattore di "pararsi il culo" da eventuali problemi e denunce..

immaginatevi il ragazzino non ancora maggiorenne (o anche l'adulto) che si mette a pastrocchiare con batterie fatte in casa assemblando in qua e in la.. se non è tutto fatto per bene, ci sono possibilità (remote, ma pur sempre possibilità) che le batterie e altro prenda fuoco o esploda.. basterebbe anche solo un caso di persona rimasta ferita da batteria o altro di elettrico per andare sui giornali e rovinare l'immagine di un'azienda.. oltre che per vincere cause milionarie.

io penso che sia un bene che i sistemi rimangano blindati.. è come se nel mondo auto non esistesse collaudo e revisione.. e chiunque potesse divertirsi a modificare qualsiasi cosa (cosa che purtroppo succede lo stesso, ma almeno viene arginata)

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
più che di fattore commerciale (non penso che bosch ne abbia vendute così tante aftermarket, in rapporto a quelle di primo montaggio) penso sia un fattore di "pararsi il culo" da eventuali problemi e denunce..

immaginatevi il ragazzino non ancora maggiorenne (o anche l'adulto) che si mette a pastrocchiare con batterie fatte in casa assemblando in qua e in la.. se non è tutto fatto per bene, ci sono possibilità (remote, ma pur sempre possibilità) che le batterie e altro prenda fuoco o esploda.. basterebbe anche solo un caso di persona rimasta ferita da batteria o altro di elettrico per andare sui giornali e rovinare l'immagine di un'azienda.. oltre che per vincere cause milionarie.

io penso che sia un bene che i sistemi rimangano blindati.. è come se nel mondo auto non esistesse collaudo e revisione.. e chiunque potesse divertirsi a modificare qualsiasi cosa (cosa che purtroppo succede lo stesso, ma almeno viene arginata)
Sia brose che yamaha, ma anche il primo bosch classic possono funzionare con batterie aftermarket..

Io rimango dell'idea che bosch lo faccia per una questione economica, così sia ai costruttori che in aftermarket vendono e guadagnano sulle loro batterie..

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA

leggendo i post delle batterie yamaha che alcune non vanno... alcune vanno male... alcune sembrano 500/550 wh massimo.... e a tutte non si ferma la carica scaldano (pericoloso per il padrone e dannoso per la batteria)...

meglio che bosch abbia blindato... tanto con la modesta differenza di prezzo (25%) io credo che le vendite siano abbastanza modeste... personalmente per quella differenza preferisco un prodotto originale.. sicuro... e con garanzia di 2 anni da parte di un'azienda seria..

io credo che l'abbiano fatto per avere meno problemi possibili sull'intero sistema.... e meno garanzie possibili... MA POI SI SON DISTRATTI E HANNO MESSO UN CUSCINETTO DI MER.....

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Fotografata ieri da Eurobikes a Romito Magra (SP). Modello Comp Alu

20180925_191138.jpg 20180925_190644.jpg 20180925_190758.jpg 20180925_190850.jpg

Ho fatto anche il giretto dell'isolato, posizione di guida ben caricata all'anteriore, allungata, ma non esagerata rispetto alla precedente. Motore impercettibile a bassa cadenza, si sente aumentando gli rpm, rimane comunque tra i più silenziosi. Purtroppo non ho potuto pesarla.