io uso entrambe, e l'allenamento con la ebike mi ha portato ad incrementare le prestazioni con la mtb.....spesso mi sono sentito dire "...eh , facile cosi...." oppure "...cosi non vale, troppo facile...." ....mah, io l'ho semrpe inteso come una battuta detta da chi in quel momento sta sputando i polmoni ....nel giro di ieri, mtb, salita del 24%, battitI a 184 (!!!!! arrivo da una malattia), mi passano due in ebike, mia frase "...chel porco (siamo in Veneto, tipica espressione nostra) , finirete la batteria prima o poi...." io l'ho detta con il senso della battuta, loro l'hanno recepita esattamente in quel senso , mi hanno risposto ridendo "...consumato nemmeno una tacca!!!" ...e fine.... Un'altra volta rimango dietro ad un gruppetto che tiene i 27...l'ultimo si gira e mi dice "...ah....facile con il motore...." ...io avevo il motore spento, ho solo detto ".....tranquillo, tra un pò finisco la batteria ..."
Tante volte sento battute, spesso non simpaticissime , però sinceramente nel 99% delle volte le intendo come "battute" , dette senza cattiveria....e nell'1% dei rimanenti casi, me ne sbatto completamente los marones !!!