Risposta: ahahahh pensa che solo pochi mesi fa ero anch'io uno sfigato come te.
Risposta: ahahahh pensa che solo pochi mesi fa ero anch'io uno sfigato come te.
Sarebbe bello chiederti perché di tua iniziativa saluti quelli con la emtb e con gli altri aspetti che siano loro ad aprire, ma capisco poi che forse hai avuto sfiga ad incontrare maleducati in mtb.Io se sono con la normale saluto tutti anche quando sono in apnea e sto scoppiando, se sono con l'assistita saluto gli assistiti e rispondo all'eventuale saluto di tutti gli altri e se posso rallentare o agevolare la manovra a chi è con una non assistita senza trovarmi in difficoltà dopo lo faccio, idem per il sorpasso come forma di rispetto, e poi ri prendo il mio ritmo.
Se la cosa disturba me ne fotto e son fatti loro, ma di certo non spreco inutile fiato per giustificarmi o scusarmi, tanto meno a priori.
Io oggi mi sono vergognato di far parte di quelli con la emtb....
Parto per un giro, a metà la traccia indica una via che ora risulta non transitabile alle bici ... e ora? Neanche 30 secondi e passa un gruppo con mtb che si ferma davanti alla mia stessa sorpresa, ma pare che conoscano le zone perché invertono e stanno già discutendo su quale alternativa fare ... osti, prendo la palla al balzo e chiedo se posso aggregarmi. In modo asciutto (per via del fatto che non mi avevano mai visto e che avevo una emtb) acconsento e si riparte.
Forse è stato il fatto che sono una persona gentile e rispettosa degli altri, che nelle salite impiccare rimanevo in coda, che sui piani a 30/35 km/h me ne stavo zitto e pedalavo sputando sangue per stargli dietro, o che vedevano che alla fine me la cavavo più che bene (perché sì, la questione che chi ha una emtb è generalmente uno che fino a ieri non ha mai visto un singletrack è molto viva e sentita nei mtbikers).... ma quella freddezza iniziale è svanita velocemente lasciando posto a chiacchiere e comunella.
E poi la vergogna ... di emtb ne avremo incontrate un 15 e tra queste:
- 2 han salutato tutti (e gli altri manco per il cazzo nonostante salutavo io per primo)
- 10 hanno sfrecciato in salita (con dubbio di sblocco da quanto andavano) facendo peli agli altri del gruppo al limite della caduta per poi essere ripresi in discesa (ma lì i furbi si fermavano a far finta di guardare il cellulare)
- e 1 nel fare lo sborone in sorpasso si è capottato rischiando grosso.
Quindi gente, prima di accusare gli altri guardiamoci un attimino ... perché ad oggi se uno con la mtb mi fa la battutina mi vien da dargli ragione.
Eh... oggi però i cretini giravano prevalentemente in emtbIl punto è che non bisogna vergognarsi di far parte "di quelli con la emtb" ma bisogna compiacersi di non appartenere alla categoria dei cretini.![]()
Perché come riportato ho sempre salutato tutti, ma da quando ho la eMTB nelle poche uscite quelli con mtb hanno risposto a cavolo nonostante rallentassi prima di affiancarli e salutassi, quindi vo per la mia strada e non disturbo.Sarebbe bello chiederti perché di tua iniziativa saluti quelli con la emtb e con gli altri aspetti che siano loro ad aprire, ma capisco poi che forse hai avuto sfiga ad incontrare maleducati in mtb.
Provare invece a sorprendermi salutando te per primo? Ti si aprirà un punto di vista diverso, fidati
Sarà che giro quasi sempre solo ma credo di dover rispondere solo del mio comportamento. Mettere tutta assieme una categoria lo trovo davvero fastidioso, dover rispondere del comportamento di altri solo perché hanno un emtb come me?Quindi gente, prima di accusare gli altri guardiamoci un attimino ... perché ad oggi se uno con la mtb mi fa la battutina mi vien da dargli ragione.
Non hai capito che il mio intervento era rivolto agli stessi che qui generalizzano (e poi si comportano di conseguenza) contro tutti quelli che hanno la mtb vero?Sarà che giro quasi sempre solo ma credo di dover rispondere solo del mio comportamento. Mettere tutta assieme una categoria lo trovo davvero fastidioso, dover rispondere del comportamento di altri solo perché hanno un emtb come me?
È come se ritenessi che tutti quelli con la mtb sono dei pirla solo perché alcuni di loro si sono permessi di fare commenti "ad minchiam".
Generalizzazione? No grazie, anche perché sappiamo benissimo che ogni categoria ha la sua percentuale di cretini.
Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
Se ti riferisci a me che sono poi quello che ha aperto la discussione ho entrambe le tipologie, quindi sarebbe stupido da parte mia generalizzare, però visto che da quando ho la assistita ho dovuto purtroppo constatare come alcuni con la normale al cordiale saluto preferiscano rispondere provocando quando mi trovo nella situazione sopra citata cerco di non creare disturbo e se non ricevo saluto me ne vado per la mia strada, altrimenti contraccambio ben volentieri.Non hai capito che il mio intervento era rivolto agli stessi che qui generalizzano (e poi si comportano di conseguenza) contro tutti quelli che hanno la mtb vero?
Ecco va là...
Quindi sgrossando, smettetela di prendervela a priori con uno che prima ancora di aprir bocca é già sommerso di pregiudizi solo perché gli avete guardato la bici
E' proprio questo il fatto Valium, alcuni ... quindi non capisco perchè per colpa di questi alcuni (ma ricordiamoci che quella battuta magari potrebbe essere il solito maldestro tentativo di saluto alla brillante che te accogli male) ti devi far inquinare la giornata ritorvandoti a guardare prima se ha una batteria per poi decidere se salutare per primo o per secondo ... al massimo guardagli la faccia o i colori della divisa, del casco, della bici e ricordati la prossima volta di quel maleducato.Se ti riferisci a me che sono poi quello che ha aperto la discussione ho entrambe le tipologie, quindi sarebbe stupido da parte mia generalizzare, però visto che da quando ho la assistita ho dovuto purtroppo constatare come alcuni con la normale al cordiale saluto preferiscano rispondere provocando quando mi trovo nella situazione sopra citata cerco di non creare disturbo e se non ricevo saluto me ne vado per la mia strada, altrimenti contraccambio ben volentieri.
Cosa che non mi sembra ne una generalizzazione ne una presa di posizione.
Una settimana, o sbaglio?da quando ho la assistita
Praticamente, 10 giorni, e sarò sfigato io ma è stato sufficiente a incontrare solo cretini in tutte e 4 le uscite fatte!Una settimana, o sbaglio?
...
Che è appunto quello che ho deciso di fare e che citavo nel messaggio di apertura come quella che credo la miglior opzione!...
Pedala e fottitene, rispettando sempre gli altri, ma senza salutare per primo.
Grande Maurizio sulle moto ti vedo sul pezzo. Aggiungo: quelli con le moto non salutano quelli con gli scooter e viceversa, quelli con 1.000 o più non salutano quelli da 599 in giù...Una settimana, o sbaglio?
Se vai avanti così avrai da farti ettolitri di sangue amaro...
Le moto su strada: i Giessisti salutano solo gli altri Giessisti.
Gli Harleysti non salutano nessuno se non quelli del loro chapter.
Quelli con i missilini colorati stile MotoGP non salutano perché troppo impegnati a cercare di non ammazzarsi...
Sui sentieri: i pedoni non salutano mai. Gli enduristi col motore a scoppio sparano sassate ai pedoni e ai biker. Quelli a spasso con i cani slegati li lasciano mordere pedoni, altri cani e polpacci dei biker. Gli enduristi a motore prendono a calci i cani slegati. Quelli che vanno a funghi senza tesserino arrivano con la Punto fin dove possono e la lasciano in un prato. Gli escursionisti della domenica lasciano il sacchetto del discount con i miseri resti della loro merenda nel primo fossetto accanto al sentiero. Quelli a cavallo hanno dei "mezzi" che lasciano tracce sui sentieri su cui i pedoni scivolano sacramentando. Quelli che vanno in camporella lasciano i resti dei loro dieci minuti di divertimento clandestino nello stesso prato dove prima c'era la Punto del cercatore abusivo di funghi.
La categoria degli e-mtbiker è solo l'ultima arrivata nel meraviglioso mondo dei luoghi comuni, dell'uso degli ambienti aperti troppo frequentati e della maleducazione.
Pedala e fottitene, rispettando sempre gli altri, ma senza salutare per primo.
Scooter?Grande Maurizio sulle moto ti vedo sul pezzo. Aggiungo: quelli con le moto non salutano quelli con gli scooter e viceversa, quelli con 1.000 o più non salutano quelli da 599 in giù...
Ma sul tema bici però vedo che anche sulle ciclabili, qualunque bici abbiano, molti non salutano proprio. E' questione di educazione. Io ho sempre salutato tutti, in moto e in bici. Adesso mi sono rotto e non ci faccio caso