Quindi più di 3000 per la tua e in più sconto sul nuovo..
Buon per te..
E' la regola per chi vende e rivende molte bici, anzi Il mio rivenditore, durante l'ultimo ciclo di revisione che ho fatto, mi ha valutato la bici molto di più e non ho neanche parlato dello sconto sulla nuova che è ovviamente il solito, perchè non mi faccio fare valutazioni su una bici che non hanno ancora presentato.
Questo atteggiamento è a favore del rivenditore, non venderebbero così tante bici nuove (più ne vendono più margini hanno da parte di Specialized) se non motivassero all'acquisto anche di chi già ne possiede una recente, la bici usata è un prodotto appetibile per una certa categoria di clienti che vogliono risparmiare ed al rivenditore gli permette dei buoni margini nella gestione differente e con più margini sull'IVA (è sensibilmente più bassa sull'usato e per legge non possono andare in perdita arrivando anche ad azzerarsi), quello che loro risparmiano di IVA sull'usato è come un ritorno del valore della bici nuova che hanno venduto, sulla quale a valore pieno l'IVA sarebbe stata più alta per l'intero capitale, roba che se si giocano bene i margini guadagnano di più a vendere un bici nuova prendendosi dietro l'usato che vendendo solo la bici nuova(siamo quasi a livello di elusione fiscale, ma nei limiti di legge).