Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Spero risolvano, perché il sistema mi piace molto. Il feeling di guida, quando si abbassa la pressione, è eccezionale in salita tecnica.
Vi posto la foto della mia camera che ho smontato questa mattina. Si vede anche la toppa che non ha tenuto, perché si dilata molto quando viene gonfiata a 1.7
Vedi l'allegato 12169
Io ho montato la 26” x 1.2Da decathlon....
650 18/25 mm....
Tralasciando il fatto che sulle moto, anche a fronte di "volumi" della mousse decisamente superiori, si parla di un centinaio di chilogrammi in più del sistema moto-pilota rispetto alla bici, e sono in discussione potenze e velocità estremamente più alte, a mio avviso hanno davvero utilizzato camere di scarsissima qualità (almeno da quello che si può vedere dalle foto postate).io so che nelle moto la mousse va proprio in crisi col caldo e terreno secco.. si scalda enormemente fino a sfibrarsi. non è che in questo caso il materiale si sia scaldato troppo fino a deformare la camera d aria interna?
Lo utilizzo da un po'...abbinato a delle Schwalbe Magic Mary da 2,6 a carcassa leggeraCushCore recensioni sul campo?
La forma non aiuta...va ad inserirsi nell' incavo del cerchio e sta aderente a tutta la meta' della spalla...una forma tradizionale tonda tipo il Vittoria ( o Ptn o anaconda tra gli economici..) aiuta molto quando devi togliere la gomma perche' puoi comprimerla e spostare l' inserto piu' in alto nella gomma manipolando dall'esterno e poi dopo aver mandato i talloni nel canale riuscire a infilare il cacciagomme...con la forma del cushcore e'molto piu'difficile, lo dicono i feedback sui forum americani e lo confermano utilizzatori nostrani..ma basta anche un'occhiata alle foto in sezione per comprendere il perche'...Il perchè di questa scelta...non è dettato da cattive performance, ma alla sua installazione/disinstallazione che, almeno sui miei cerchi, è risultata "ai limiti dell'impossibile"