Zaino nuovo cosa prendere??

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.055
2.278
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
a mio avviso la pettorina con il mesh più leggero che ci sia è la Leatt
feci questa ricerca pure io

un mio compare con la Fox conferma che la leatt è molto più leggera e traspirante

Mille grazie!
sembra anche bella!
Visto che la conosci mi puoi dire se ha la tasca per metterci la sacca idrica? ho guardato su diverse pagine ma non se ne fa menzione.

Apro OT:
Ieri ho apprezzato l’uso della pettorina con protezione pure alle spalle: su sentiero che costeggiava un muro in pietra tutta seghettata sono scivolato sul fondo che era più viscido del ghiaccio…. avendo anche i paraspalle non mi sono fatto nulla, avessi portato lo zaino qualche escoriazione alla spalla (e cazziatone della moglie che è pure peggio) l’avrei riportato….
ma sono situazioni particolari
Chiudo OT.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mille grazie!
sembra anche bella!
Visto che la conosci mi puoi dire se ha la tasca per metterci la sacca idrica? ho guardato su diverse pagine ma non se ne fa menzione.

Apro OT:
Ieri ho apprezzato l’uso della pettorina con protezione pure alle spalle: su sentiero che costeggiava un muro in pietra tutta seghettata sono scivolato sul fondo che era più viscido del ghiaccio…. avendo anche i paraspalle non mi sono fatto nulla, avessi portato lo zaino qualche escoriazione alla spalla (e cazziatone della moglie che è pure peggio) l’avrei riportato….
ma sono situazioni particolari
Chiudo OT.
NO, NON LA HA

ci sono 2 versioni, manica corta e manica lunga con protezione ai gomiti
io ho preferito la manica corta perchè almeno pedalando in salita è più fresca, poi le protezioni ai gomiti le metto direttamente io quando faccio la discesa...
poi c'è chi preferisce la manica lunga ed avere tutt'uno

il materiale è eccellente in linea con la qualità leatt e tutte le portezioni sono estraibili
chiaramente non ha un livello protettivo da DH, ma per le cose che faccio io va benissimo

• Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.055
2.278
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
NO, NON LA HA

ci sono 2 versioni, manica corta e manica lunga con protezione ai gomiti
io ho preferito la manica corta perchè almeno pedalando in salita è più fresca, poi le protezioni ai gomiti le metto direttamente io quando faccio la discesa...
poi c'è chi preferisce la manica lunga ed avere tutt'uno

il materiale è eccellente in linea con la qualità leatt e tutte le portezioni sono estraibili
chiaramente non ha un livello protettivo da DH, ma per le cose che faccio io va benissimo
Sarebbe un’ottima scelta, peccato per la sacca: ci speravo!
pazienza: sono io che vorrei determinate caratteristiche ma non le trovo!
ma quei laccetti rossi sulle spalle che si vedono in foto a che servono?
Si ci spero ancora che sia il passaggio per la sacca!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sarebbe un’ottima scelta, peccato per la sacca: ci speravo!
pazienza: sono io che vorrei determinate caratteristiche ma non le trovo!
ma quei laccetti rossi sulle spalle che si vedono in foto a che servono?
Si ci spero ancora che sia il passaggio per la sacca!
non l'ho mai capito ma penso per agganciare la protezione del collo

• Like
Reactions: Mrslate

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.314
4.150
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Alla fine ho preso questo:

ha sostanzialmente tutti i requisiti richiesti ed il prezzo mi è sembrato buono, tra l'altro ho già lo stesso modello da 26 litri per le escursioni lunghe con pernottamento fuori. Unica mancanza i laccetti sul fondo, ma tipicamente si usano per le protezioni ed io non faccio mai il togli e metti, le indosso già in partenza giro e non le tolgo più, quindi alla fine mancanza per me ininfluente. Poi ho già la reticella esterna che fa da portacasco ma può essere usata anche per portare ad esempio una giacca se la si toglie, anche se avrei preferito la tasca aperta esterna come sulla linea ride.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Alla fine ho preso questo:

ha sostanzialmente tutti i requisiti richiesti ed il prezzo mi è sembrato buono, tra l'altro ho già lo stesso modello da 26 litri per le escursioni lunghe con pernottamento fuori. Unica mancanza i laccetti sul fondo, ma tipicamente si usano per le protezioni ed io non faccio mai il togli e metti, le indosso già in partenza giro e non le tolgo più, quindi alla fine mancanza per me ininfluente. Poi ho già la reticella esterna che fa da portacasco ma può essere usata anche per portare ad esempio una giacca se la si toglie, anche se avrei preferito la tasca aperta esterna come sulla linea ride.
a quel prezzo non hai fatto bene...
hai fatto benissimo :p :p :p :p

preso benissimo, zaino eccellente non te ne pentirai!!!!

• Like
Reactions: Spacepadrino

benny2009

Ebiker novello
17 Luglio 2019
13
6
3
Pianura padana
Visita Sito
Bici
Maino 1 rapporto
Salve,
proseguo su questa discussione perché ho trovato su Decathlon tale articolo:
https://www.decathlon.it/p/zaino-bi...-defense-marrone-nero/340098/c404c382m8975200
che di intrigante ha la protezione per la schiena.
Non ho visto nessuno che ne parli in giro (e solo un video su Youtube, oltretutto in spagnolo), non so se lo zaino sia appena uscito sul mercato o cosa.
Qualcuno ne sa qualcosa o vuole esprimere un'opinione al riguardo?

Grazie in anticipo per le eventuali osservazioni.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Salve,
proseguo su questa discussione perché ho trovato su Decathlon tale articolo:
https://www.decathlon.it/p/zaino-bi...-defense-marrone-nero/340098/c404c382m8975200
che di intrigante ha la protezione per la schiena.
Non ho visto nessuno che ne parli in giro (e solo un video su Youtube, oltretutto in spagnolo), non so se lo zaino sia appena uscito sul mercato o cosa.
Qualcuno ne sa qualcosa o vuole esprimere un'opinione al riguardo?

Grazie in anticipo per le eventuali osservazioni.
Caspita! Figoso, dev'essere nuovo perché non l'ho mai visto. Veramente interessante. Sicuramente resistente ma mi piacerebbe comparare il peso con un competitor. Perché bello bello ma poi è un mattone, magari ci penso.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Letto di corsa ma ho capito male o ha il sistema di rilevamento arva x quando finisci sotto le valanghe?eccheccazzo.Brakky
Ha un "trasmettitore" Recco che emette un segnale rilevabile da dispositivi di ricerca. È uno zaino a doppia attitudine, inverno/estate.
Interessante per chi ha bisogno di tanta capienza. Io francamente quello che fanno vedere in foto lo metto con uno da 10 litri
Effettivamente è molto grande, pure troppo.

• Like
Reactions: bracchetto scout

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.055
2.278
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Un paio di anni fa quando lo preso io c'era solo l'evoc ora nkn so dirti se e' uscito qualcosa di nuovo ma non credo
Ok avevo cercato un poco perché per giri di mezza giornata mi trovo bene con il marsupio ma non sopporto la sacca idrica dentro: dopo più di tre ore mi da fastidio, o metto la pettorina della Bluegrass e fisso la sacca lì o trovo un’altra soluzione diversa.
Di evoc ho il trail blackli e da 20 lt e mi trovo bene, magari cercavo qualcosa di più piccolo ma sempre con paraschiena.

Ultima modifica:

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
413
559
93
39
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Ok avevo cercato un poco perché per giri di mezza giornata mi trovo bene con il marsupio ma non sopporto la sacca idrica dentro: dopo più di tre ore mi da fastidio, o metto la pettorina della Bluegrass e fisso la sacca lì o trovo un’altea soluzione diversa.
Di evoc ho il trail blackli e da 20 lt e mi trovo bene, magari cercavo qualcosa di più piccolo ma sempre con paraschiena.
Poc column vpd da 8 litri

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.346
828
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Ok avevo cercato un poco perché per giri di mezza giornata mi trovo bene con il marsupio ma non sopporto la sacca idrica dentro: dopo più di tre ore mi da fastidio, o metto la pettorina della Bluegrass e fisso la sacca lì o trovo un’altea soluzione diversa.
Se tibtrovi bene con evoc allora perche' nin prenxi quello da 10 lt?

Classifica giornaliera dislivello