Zaino nuovo cosa prendere??

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Eh ma manca di un mio requisito indispensabile, le due tasche capienti e chiuse da zip sulle parti di cintura ventrale a lato dei fianchi, queste per intenderci:

Vedi l'allegato 83455
stai scherzando???
ha le 2 tasche e per di più una anche traforata quindi con passaggio aria, e poi ha pure la tasca riparata da cellulare nel retroschiena accessibile con una mano senza togliere lo zaino
 
  • Like
Reactions: Mrslate

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
223
114
43
48
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Io ho 2 Uswe Airborne da tanti anni (prima camelbak e evoc col paraschiena) e mai vorrei uno zaino senza il loro sistema di chiusura. Ti aderisce perfettamente al petto e non si muove per nulla in discesa, ti dimentichi di averlo. Certo se lo riempi tanto il 16litri un po chiaramente lo senti ma sicuramente si muove meno degli altri.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.313
4.146
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
stai scherzando???
ha le 2 tasche e per di più una anche traforata quindi con passaggio aria, e poi ha pure la tasca riparata da cellulare nel retroschiena accessibile con una mano senza togliere lo zaino

Ah, sembrava di no, occhio che io non parlo delle tasche ai lati del corpo principale, parlo di quelle fissate alla cintura ventrale. Però con 14l non vorrei trovarmi sostanzialmente stretto come con quello da 12l, per quello puntavo ad un 16l come giusto compromesso, poi i Camel sono belli carucci e questo sarebbe quello più usato da battaglia. Poi ho un Evoc da 26l per i ciclotrekking.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ah, sembrava di no, occhio che io non parlo delle tasche ai lati del corpo principale, parlo di quelle fissate alla cintura ventrale. Però con 14l non vorrei trovarmi sostanzialmente stretto come con quello da 12l, per quello puntavo ad un 16l come giusto compromesso, poi i Camel sono belli carucci e questo sarebbe quello più usato da battaglia. Poi ho un Evoc da 26l per i ciclotrekking.
forse intendevi il 12
il 14 le ha, che poi è un 14 + 3 quindi alla fine è quasi un 17 se non metti acqua
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.880
2.674
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Deuter c'è qualcosa, ma dalle foto gli zaini Deuter mi sembrano meno robusti degli altri nominati.
Io attualmente ho DEUTER e vengo da CAMEL e ION, i materiali sono all'altezza e in alcuni casi superiori a quelli citati oltre che a EVOC. Io ho il modello con paraschiena ATTACK 20 e volendogli trovare un reale difetto non è un peso piuma ma proprio per la qualità costruttive.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.249
8.179
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Io attualmente ho DEUTER e vengo da CAMEL e ION, i materiali sono all'altezza e in alcuni casi superiori a quelli citati oltre che a EVOC. Io ho il modello con paraschiena ATTACK 20 e volendogli trovare un reale difetto non è un peso piuma ma proprio per la qualità costruttive.
Condivido, ultimamente ho comprato sempre deuter (sono al quinto zaino deuter), l'ultimo che ho preso è il flyt 14 con paraschiena, è simile all'attack 14 ma ha un tessuto più leggero per pesare meno.
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.779
4.998
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Comunque deuter una bomba come marchio. Ho zaino porta-bambino e qualità a palate. Spazi, regolazioni, traspirabilità e tutto quanto serve. Costa ma vale tutto. Forse in ambito mtb come marchio e ‘ considerato meno rispetto ai soliti evoc, camelbak, ma non lo e’ a conti fatti.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Comunque deuter una bomba come marchio. Ho zaino porta-bambino e qualità a palate. Spazi, regolazioni, traspirabilità e tutto quanto serve. Costa ma vale tutto. Forse in ambito mtb come marchio e ‘ considerato meno rispetto ai soliti evoc, camelbak, ma non lo e’ a conti fatti.
Deuter in ambito trekking e alpininsmo è un top brand leader del mercato (insieme ad altri), quindi a livello di materiali e tecnologia siamo sempre sicuri.
A mio avviso, almeno nel passato, ho sempre criticato il fatto di essere poco MTB, nel senso che mancavano dei gadget tipicamente da MTB (a volte gli attacchi per il casco o cazzate simili...
Immagino nei modelli attuali abbiano rimediato

PS
su PSS Deuter si trova a prezzi ottimi, poi no so se hanno quelli MTB

sid
 
  • Like
Reactions: skaas

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.194
16.805
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
No basta zaini io...solo 8/10 uscite l anno,quelle stralunghe e straalte,poi solo marsupio per le restanti 200 volte,troppodi un comodoche finchê nn l ho usato nn me ne sono reso conto,abituato a usarlo in moto,ma differente,li avendo sempre il safety jaket sudavo cmq sia con l uno che con l altro,in bici?nn esiste un paragone,dopo 5 km la schiena ê bagnata connlo zaino,con marsupio no...il prezzo ê straregalato cmq casso.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.194
16.805
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Tornando seri ho guardato la chiusura superiore del Deuter ed è identica a quella del mio zaino Decathlon, chiusura che odio, perchè quel laccettino in alto sale sempre verso la gola e mi dà molto fastidio.
Seri...vai sul marrone piciú.quâ ride si scherza e si lecca ....bicicletta :D :D :D :D Brakky
 
  • Love
Reactions: Giocody

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.053
2.278
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
pensa che l'ho scoperta mesi dopo che avevo lo zaino .... :joy:
poi uno la vede e pensa che se lo debba togliere per accederci, invece ci si accede tranquillamente a zaino indossato
Se ben ricordo proprio tu ne avevi parlato: secondo me ê un must sopratutto se ha un orologio che ti consente di rispondere al cell (alla moglie duranti il giro altrimenti son cazzi)
Io avevo preso l’Evoc che ha tanti pregi ma questo gli manca.
Non uso lo zaino assiduamente, di solito preferisco il marsupio ma ultimamente mi prende bene il primo, misteri del mio cervello!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se ben ricordo proprio tu ne avevi parlato: secondo me ê un must sopratutto se ha un orologio che ti consente di rispondere al cell (alla moglie duranti il giro altrimenti son cazzi)
Io avevo preso l’Evoc che ha tanti pregi ma questo gli manca.
Non uso lo zaino assiduamente, di solito preferisco il marsupio ma ultimamente mi prende bene il primo, misteri del mio cervello!
io senza zaino mi sento nudo.... :joy:
oltretutto quando presi il 20 che al tempo mi sembrava esagerato mi dissi, in estate cmq continuerò col 15, invece a mio avviso è talmente fatta bene questa nuova serie pro che non trovo differenze anche a metterlo con metà capienza utilizzata

Ogni tanto in estate mi viene la voglia del marsupio, ma poi mi dico, che a luglio esco pochissimo (si fanno i week end al mare e fa troppo caldo per la MTB, ad agosto siamo in ferie... alla fine sarebbe un investimento più che altro per sfizio e decido di investire su altre cose...
Ciò non toglie che ogni tanto chiedo ad un mio amico ex compare che ha smesso 3 anni fa (e si era comprato un marsupio Evoc nuovo di pacca usandolo una uscita) se me lo vuole vendere ....ad un prezzo da amico, ma lui è convinto che prima o poi torna (dubito)
:p
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Classifica giornaliera dislivello