Yamaha Pw-st ?????

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.221
731
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Bosch fuori garanzia del 2018? Se fai colline e pianura forse non ti servono geometrie particolari e ti trovi bene con la full7 5.0.
Non ho provato il pwst ma ho avuto il pw ed ho il pwx e tra loro cambiava solo l'assistenza expw che il pw non ha.
Ottimi motori entrambi, affiabilità al massimo livello. Io non ci penserei due volte...

• Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

NITAKA

Ebiker ex novello
18 Marzo 2018
30
2
8
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
cannondale jekyll
Bosch fuori garanzia del 2018? Se fai colline e pianura forse non ti servono geometrie particolari e ti trovi bene con la full7 5.0.
Non ho provato il pwst ma ho avuto il pw ed ho il pwx e tra loro cambiava solo l'assistenza expw che il pw non ha.
Ottimi motori entrambi, affiabilità al massimo livello. Io non ci penserei due volte...
Ma perché non è affidabile come motore ?e poi avrebbe solo1100 km ...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.660
8.643
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma alla fine il pw- st è paragonabile al Bosch cx ? ( no gen 4 ) edizione prima
Sono indeciso tra due bike con questi due motori ... E visto che è la prima e-bike che prendo , quindi immagino giri in montagna e collina su strade bianche e qualche mulattiera niente più , sono un po' confuso verso cosa orientarmi...o_Oo_O

scusa ma cosa compri il motore...??? e poi dove lo metti???
I motori vanno bene entrambi, come tutti i motori in circolazione, invece controlla la bici è quella importante...controlla le misure e che sia una bici adatta a quello che vuoi fare ....altrimenti motore o no, sbagli acquisto

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.725
1.785
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Si è affidabile ma tieni conto che le parto elettroniche non fanno preavvisi di eventuali guasti, 1100 km di off road possono essere anche tanti,anche per il resto della componentistica della bici,va vista e magari un bel check in un centro bosch per vedere aggiornamenti e stato della batteria.

NITAKA

Ebiker ex novello
18 Marzo 2018
30
2
8
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
cannondale jekyll
scusa ma cosa compri il motore...??? e poi dove lo metti???
I motori vanno bene entrambi, come tutti i motori in circolazione, invece controlla la bici è quella importante...controlla le misure e che sia una bici adatta a quello che vuoi fare ....altrimenti motore o no, sbagli acquisto
Si ma data la mia ignoranza non mi sembra che le due bike in questione abbiano misure o angoli così differenti ...o sbaglio ? ( Taglia L )
Haibike-xDuro-AllMtn-7.0-2018-Electric-Bike.jpg IMG_20200909_174710.png Haibike_SDURO_FullSeven_LT_5_0_2020_1.jpg
Screenshot_20200909-180039.png

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.725
1.785
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
In sintesi,la allmtn ha l angolo di sterzo più aperto e più distanza tra manubrio e sella,stai più in avanti come posizione,mentre con la full7lt sei più eretto.
Non sono differenze abissali ,ma l usato con il bosch vecchio è un po’ a rischio.

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.221
731
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Tempo fa chiesi ad un rivenditore che fa grossi numeri, quanto mi sarebbe costato comprare un motore, un domani quando fuori garanzia mi si sarebbe guastato e mi disse che non sapeva rispondermi con certezza in quanto loro non ne avevano mai cambiato uno.
Quindo invece nel 2017 m'informavo per l'acquisto della mia prima emtb il rivenditore locale mi disse del bosch perf cx g2 che aveva un ottimo servizio di assistenza che in 3 giorni al primo acciacco ti sostituivano il motore e, se chiedi in giro, ne han cambiati tanti...

• Like
Reactions: NITAKA

NITAKA

Ebiker ex novello
18 Marzo 2018
30
2
8
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
cannondale jekyll
Tempo fa chiesi ad un rivenditore che fa grossi numeri, quanto mi sarebbe costato comprare un motore, un domani quando fuori garanzia mi si sarebbe guastato e mi disse che non sapeva rispondermi con certezza in quanto loro non ne avevano mai cambiato uno.
Quindo invece nel 2017 m'informavo per l'acquisto della mia prima emtb il rivenditore locale mi disse del bosch perf cx g2 che aveva un ottimo servizio di assistenza che in 3 giorni al primo acciacco ti sostituivano il motore e, se chiedi in giro, ne han cambiati tanti...
Oggi parlando con un centro Bosch e non solo abbiamo discusso dei vari motori , e perché c',è questa idea che i Bosch si rompono più degli altri motori ... La risposta mi ha fatto ricredere . " Secondo te in numeri , se il 2/3% dei motori del secondo colosso per vendite al mondo con. 400.000 unità vendute a problemi , corrisponde allo stesso numero di problemi pur avendo la stessa percentuale del 2/3% ma solamente con 2.000.000 di unità vendute !
:cool:

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.725
1.785
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Oggi parlando con un centro Bosch e non solo abbiamo discusso dei vari motori , e perché c',è questa idea che i Bosch si rompono più degli altri motori ... La risposta mi ha fatto ricredere . " Secondo te in numeri , se il 2/3% dei motori del secondo colosso per vendite al mondo con. 400.000 unità vendute a problemi , corrisponde allo stesso numero di problemi pur avendo la stessa percentuale del 2/3% ma solamente con 2.000.000 di unità vendute !
:cool:
Non si rompono ne più ne meno degli altri ,solo che se non è in garanzia,motore e batteria sono a carico tuo.

• Like
Reactions: NITAKA

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.725
1.785
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Per me no, con due pedalate va subito in high. Per chi non vuole far fatica va bene.
Il concetto di fatica degli ex muscolari proprio non lo condivido,vi piace faticare?vi piace far arrivare le tue gambe superallenate allo spasmo?Bene,sono felice per voi ma perché hai preso una emtb??ma soprattutto perché avete sempre da dire sulla pedalata naturale, sul non usare mai i livelli di assistenza più alti, come se aveste un senso di colpa boh??
La emtb è un altro sport che ha altri praticanti ,la maggior parte dei quali non sono ciclisti e che vogliono che il motore si senta,prima per poter fare quello che con la mtb non sono mai riusciti a fare, per poi capire che si può fare molto di più .

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.660
8.643
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il concetto di fatica degli ex muscolari proprio non lo condivido,vi piace faticare?vi piace far arrivare le tue gambe superallenate allo spasmo?Bene,sono felice per voi ma perché hai preso una emtb??ma soprattutto perché avete sempre da dire sulla pedalata naturale, sul non usare mai i livelli di assistenza più alti, come se aveste un senso di colpa boh??
La emtb è un altro sport che ha altri praticanti ,la maggior parte dei quali non sono ciclisti e che vogliono che il motore si senta,prima per poter fare quello che con la mtb non sono mai riusciti a fare, per poi capire che si può fare molto di più .
difficile condividere una cosa che non conosci, non essendo ex muscolare .
certo che comunque non è difficile arrivarci...è anche stato esposto più volte
ti assicuro nessun senso di colpa, questo no...
la emtb non è un altro sport, è lo sport che ognuno decide che sia...la grande differenza con la mtb è che se la mtb ti permette di utilizzare la bicicletta fai conto in 30% di modi, la emtb ti apre un panorama di 360% di utilizzo
Il tuo non capire gli altri utilizzi oltre a quello che fai tu, è un telebanesimo esattamente uguale ai muscolari che non capiscono la emtb

• Like
Reactions: pisolini1969

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.725
1.785
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
difficile condividere una cosa che non conosci, non essendo ex muscolare .
certo che comunque non è difficile arrivarci...è anche stato esposto più volte
ti assicuro nessun senso di colpa, questo no...
la emtb non è un altro sport, è lo sport che ognuno decide che sia...la grande differenza con la mtb è che se la mtb ti permette di utilizzare la bicicletta fai conto in 30% di modi, la emtb ti apre un panorama di 360% di utilizzo
Il tuo non capire gli altri utilizzi oltre a quello che fai tu, è un telebanesimo esattamente uguale ai muscolari che non capiscono la emtb
Il mio non capire non significa mancanza di rispetto e la presunzione che spesso si legge qui,
Già il dire ad un altro che non vuol fare fatica dice tanto su come si vuole etichettare la emtb, sembra che adesso solo chi ha fatto ciclismo possa essere capace di dare un consiglio,quando in realtà non sia ha la visione a 360 che dici tu ma solo un voler continuare a fare mtb nonostante gli anni che passano.
Fine ot .