Yamaha Pw-st ?????

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

NITAKA

Ebiker ex novello
18 Marzo 2018
30
2
8
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
cannondale jekyll
Il concetto di fatica degli ex muscolari proprio non lo condivido,vi piace faticare?vi piace far arrivare le tue gambe superallenate allo spasmo?Bene,sono felice per voi ma perché hai preso una emtb??ma soprattutto perché avete sempre da dire sulla pedalata naturale, sul non usare mai i livelli di assistenza più alti, come se aveste un senso di colpa boh??
La emtb è un altro sport che ha altri praticanti ,la maggior parte dei quali non sono ciclisti e che vogliono che il motore si senta,prima per poter fare quello che con la mtb non sono mai riusciti a fare, per poi capire che si può fare molto di più .
Concordo io partirei con la prima assistenza già al 150 % , per muscolare uso la bici da strada !!!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.660
8.643
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il mio non capire non significa mancanza di rispetto e la presunzione che spesso si legge qui,
Già il dire ad un altro che non vuol fare fatica dice tanto su come si vuole etichettare la emtb, sembra che adesso solo chi ha fatto ciclismo possa essere capace di dare un consiglio,quando in realtà non sia ha la visione a 360 che dici tu ma solo un voler continuare a fare mtb nonostante gli anni che passano.
Fine ot .
io questo lato non l'ho colto...quasi mai, almeno qui sull'elettrico
te ne dico una, la prima che viene in mente: più fatica = più dislivello
se voglio fare un giro da 2.000 di dislivello devo pedalare con assistenze minime e quindi fare più fatica
oppure voglio mantenere l'allenamento
oppure esco con dei muscolari qualche volta e non mi voglio rompere le palle e romperle a loro
oppure ho venduto la muscolare perchè una e.bike con le assistenze regolabili mi permette di fare i giri sia come li facevo da muscolare che da elettrica
oppure durante un giro parto facendo fatica e se poi mi rompo o non ce la faccio o voglio rientrare velocemente alzo l'assistenza

ci sono mille ragioni per voler fare fatica con una emtb, il che non esclude di certo che in tanti non gli frega nulla e vogliono fare il meno fatica possibile e sentire sotto un motore tipo motorino

Hanno addirittura costrunito una e.bike (e non solo quella) la Turbo Levo SL che incarna le caratteristice da me descritte...secondo te non dovrebbe avere senso una bici come quella?

sid

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.719
1.783
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
io questo lato non l'ho colto...quasi mai, almeno qui sull'elettrico
te ne dico una, la prima che viene in mente: più fatica = più dislivello
se voglio fare un giro da 2.000 di dislivello devo pedalare con assistenze minime e quindi fare più fatica
oppure voglio mantenere l'allenamento
oppure esco con dei muscolari qualche volta e non mi voglio rompere le palle e romperle a loro
oppure ho venduto la muscolare perchè una e.bike con le assistenze regolabili mi permette di fare i giri sia come li facevo da muscolare che da elettrica
oppure durante un giro parto facendo fatica e se poi mi rompo o non ce la faccio o voglio rientrare velocemente alzo l'assistenza

ci sono mille ragioni per voler fare fatica con una emtb, il che non esclude di certo che in tanti non gli frega nulla e vogliono fare il meno fatica possibile e sentire sotto un motore tipo motorino

Hanno addirittura costrunito una e.bike (e non solo quella) la Turbo Levo SL che incarna le caratteristice da me descritte...secondo te non dovrebbe avere senso una bici come quella?

sid
Per me la Sl non ha proprio senso, Ma l hanno fatta proprio per chi viene dal ciclismo e vuole “invecchiare gradualmente” e non vado certo a dire che per me sono soldi buttati anzi mi complimento con loro per la loro perseveranza e preparazione.
Al contrario l effetto motorino di certi motori (che poi regoli il livello come vuoi) è sempre una questione di “ti piace vincere facile” ,allora mi compravo una moto, si legge spesso, non lo puoi negare .
Chi sputa sangue è l eroe,chi ha la
Emtb con il motore più potente è matematicamente non degno di fare gli stessi percorsi perchè fa meno fatica.
A me sinceramente non tocca più di tanto,ho provato tutti i motori e ho scelto quello che per me era l più adatto e più divertente.
Basta sid che siamo super ot!!

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
805
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Bene Nikita..., torniamo in argomento...., non fare caso a certi "fenomeni" che puntualmente sparano verità assolute non rendendosi conto di quanto siano patetici..
Il PW-ST e' sicuramente un motore interessante..., e ti dara' molte soddisfazioni...., soprattutto troverai il Tuo modo di sfruttarlo come più ti aggrada..., considera che puoi contare su ottimi consumi e ottima affidabilità.....
Il resto lo deciderai tu.....

• Like
Reactions: NITAKA

NITAKA

Ebiker ex novello
18 Marzo 2018
30
2
8
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
cannondale jekyll
Bene Nikita..., torniamo in argomento...., non fare caso a certi "fenomeni" che puntualmente sparano verità assolute non rendendosi conto di quanto siano patetici..
Il PW-ST e' sicuramente un motore interessante..., e ti dara' molte soddisfazioni...., soprattutto troverai il Tuo modo di sfruttarlo come più ti aggrada..., considera che puoi contare su ottimi consumi e ottima affidabilità.....
Il resto lo deciderai tu.....
Finalmente una risposta alla mia domanda ora sono un po' più meno in ansia su ciò che che sto acquistando praticamente a scatola chiusa ...questa bike l'ho vista solo in foto e il motore solo per ciò che mi dite voi del settore . quindi grazie sono tutto orecchi ..... Grazie

Irvine156

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2017
229
106
43
43
Parenzo
Visita Sito
Bici
Haibike xduro xx 29
Finalmente una risposta alla mia domanda ora sono un po' più meno in ansia su ciò che che sto acquistando praticamente a scatola chiusa ...questa bike l'ho vista solo in foto e il motore solo per ciò che mi dite voi del settore . quindi grazie sono tutto orecchi ..... Grazie
Il motore e ottimo, la mod auto sarebbe da settare a mio parere, per tutto il resto e perfetto.

• Like

Irvine156

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2017
229
106
43
43
Parenzo
Visita Sito
Bici
Haibike xduro xx 29
In che modo ti piacerebbe prersonalizzarla? È automatica e passa da eco ad high in base alla forza che imprimi sui pedali, la vorresti più o meno sensibile ??
E troppo sensibile, emtb di bosch e molto meglio anche se anche li......
Sul yamaha pasa subito in high e poi resta li, devi quasi annullare la pressione sui pedali per farlo scendere di aiuto.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.719
1.783
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
E troppo sensibile, emtb di bosch e molto meglio anche se anche li......
Sul yamaha pasa subito in high e poi resta li, devi quasi annullare la pressione sui pedali per farlo scendere di aiuto.
Fa il suo dovere, ti evita di cambiare livello manualmente nei tratti dove si deve rimanere concentrati sulla salita ,così come fa il emtb di bosch(il paragone lo hai fatto sul g4 o sul g2?).

• Like
Reactions: sideman

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.719
1.783
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Altra cosa che non ho ancora ben chiara il pw-st nelle prime 4 assistenze tolto l'automatica .... E paragonabile al pwx vecchio ripeto nelle assistenze eco eco+ standard e High
il pwx in sostanza era rispetto al primo pw più piccolo,più leggero, e con 80Nm di coppia al quinto livello extrapower,le altre assistenze erano simili.Come il PW rendeva bene anche alle cadenze un po' più basse per poi calare mestamente oltre gli 85 rpm.
il pw st come il pwx2 ha migliorato l'assistenza alle cadenze più alte e aggiunto la modalità automatica,in pratica ti mancherebbero i 10 Nm del quinto livello ma come erogazione e modalità automatica per il tipo di bici forse è meglio del vecchio pwx.

• Like

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.221
731
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Trovato la bike ex noleggio , ma1350km 700 euro in meno dal nuovo con ancora la garanzia .... Ma ne vale la pena secondo voi ?
Penso di si, i motori Yamaha offrono un'affidabilità formidabile.
Poi a livello di bici con quei chilometri li non dovrebbero esserci grossi problemi d'usura, forse solo catena e corona.
Se è una full controlla che il carro non abbia giochi trasversali, che la forcella sia fluida...

• Like

NITAKA

Ebiker ex novello
18 Marzo 2018
30
2
8
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
cannondale jekyll
Ma secondo te visto che il noleggio va sempre a persone diverse e magari molte anche non così competenti nella guida in fuori strada ... In 1300km in queste situazioni non mettono sotto stress motori batterie e componentistica , visto che poi sono sollecitate ogni giorno ,grazie

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.221
731
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Ma secondo te visto che il noleggio va sempre a persone diverse e magari molte anche non così competenti nella guida in fuori strada ... In 1300km in queste situazioni non mettono sotto stress motori batterie e componentistica , visto che poi sono sollecitate ogni giorno ,grazie
L'hai chiesto a lui ma ti rispondo io, proprio perchè non sono tanto competenti, di fuori strada ne avran fatto gran poco e pure molto leggero, percui si può supporere che l'usura generale sia molto contenuta. ;)

• Like

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
482
451
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
mi sono trovato in situazione analoga dovendo acquistare un usato a noleggio estivo pensavo di trovare un mezzo in buono/ottimo stato, dopo aver visto diversi esemplari piu' o meno massacrati ho preferito spendere 500 euro in piu' per averlo nuovo.