Wilier triestina

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
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bistagno
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merida bignine 40 29 pollici
Ciao
Come sempre da profano ,ho dato un occhiata alla concorrenza diretta su modelli simili con motore shimano .
E ho notato che in media su una forbice di prezzo tra i 3500 e i 4500 euro la weilier base da 4300 euro non sfigura direi che come estetica e posizionamento batteria siamo come sulla concorrenza
Diretta ,non mo risulta che ad es KTM abbia bici con batterie così integrate cosi come merida cosi come giant probabilmente da questo anno migliorano il design ma fino ad ora più o meno siamo tutti li .
Ce anche da dire una cosa ,il prezzo finale scaturisce anche dallo sconto che la casa assemblatrice ha sui componenti .
Probabilmente triestina su emtb non ha grossi numeri per cui i vari componenti vengono i aqquistrati in piccolo lotti e quindi il prezzo spuntato e più alto di conseguenza hanno meno margine di sconto finale.
Mentre haibike specilized KTM ecc hanno volumi più grandi e quindi volumi più grandi di componentistica che subisvcr sconti più alti .
Alla fine acco perche alcuni modelli a parità di prezzo sembrano messi meglio .
Ad esempio merida non ha prezzi bassi e mi risulta sia un colosso mondiale in ambito bici.
Probabilmente triestina ci paghi anche il marchio ,il fatto che sono o sembrano più esclusivi ,ma lka cosa capita anche con KTM dove modelli simili sia esteticamente che di montaggio costano 300/400 euro di più di un Atala b cross insomma tutte e due hanno motore Bosch stessa batteria stessa rapporto e medesimi comandi stesse gomme telaio esteticamente simile.
Al momento io ho una bici elettrificata con 1000 euro di spesa e va molto bene ,per cui spender 4000 euro in più per una bici fatta e finita devo trovare veramente la necessità e la possibilità dfi certi prezzi per qualsivoglia marca compresa triestina.
 
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Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Quattromila euro li spendi se hai passione per la discesa.
Prima si decide cosa si vuol fare con la bici, poi si compra la bici che serve.
Se non si va sul top di gamma una marca vale l'altra.
In fiera ho visto una Kawasaki e una Brinke.. per me hanno lo stesso telaio.
Wilier è identica ad altre bici e sono decine i marchi che montano quel telaio con qualche variante sul carro posteriore; è giusto così perchè in questo modo si fanno economie di scala.
 
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goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
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merida bignine 40 29 pollici
Effettivamente per come vado ora mi basta la merida elettrificata anche se servo dire ,essendo un compromesso ,su certi percorsi ,anche se sono un novello in ambito MTB ,mi pare già che saltano fuori i limiti tecnici che sommati ai mie raddoppiano .
In ogni caso appena posso vedrò di privarer una biammortizzata anche perche non ne ho mai provate e poi valuto .
Anche perche un buona bici non e detto che debba essere per forza biammortizzata.
Tornando al marchio triestina ,come per altri marchi che propongono bici di medio alto di gamma ,il mio dubbio e capire se per quel dato prezzo effettivamente così compra un mezzo validi sotto il punto di vista qualitativo ,ovviamente per andar forte non basta solo la bici bisogna avere una buona preparazione atletica ,anche sulle ebike.
Fatto sta premessa io noto ad esempio che una Atala shoker s viene dfi listino 3999 euro mentre una triestina base 4200 euro ovvero 200 euro di più ,vedendole hanno telai simili stesso motore shimano stessa rapporteria del cambio stesse gomme da 27 .5 ammortizzatore post monarch anteriore rock shock se ricordo bene hanno cerchi diversi e gomme di marchi diversi insomma se valutiamo il prezzo la dfiffernza e risicatissima per cui su il nuovo sconti compresi la triestina può venir via a 4000 euro e la Atala non memo di 3700 euro.
Quindi l Atala sara tanto più scarsa di triestina o viceversa ??
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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A me il DI2 piace, e in inverno, con fango, in situazione estreme è dove brilla rispetto a un cambio meccanico.

Rispetto alle leve le puoi configurare normale o alla rovescia su entrambi lati . Io il mando destro lo ho lasciato come sul cambio tradizionale, invece quello per gestire i modi del motore al contrario perché mi risulta più intuitivo.
Non ho detto che non va bene.....
mi sono trovato male perché i comandi erano invertiti a come, da sempre, sono abituato....in un percorso tecnico e viscido, dove se ragioni su cosa devi fare, sei in ritardo con la cambiata, e, se non lo fai, ti trovi col rapporto sbagliato, non posso dire di esserne rimasto entusiasta, e non sono l'unico a dire questo.
Mi hanno detto dell'app che consente di invertire le funzioni dei pulsanti ed altro, ma li non era disponibile.
Provandolo in condizioni "easy" funzionava alla perfezione, ma non mi ha entusiasmato lo stesso, probabilmente la mia aspettativa era troppo alta.... come detto sopra ho trovato il mio Sram X0 più rapido, altra cosa, ad esempio, è l'elettronico stradale, sia Ultgra che Dura Ace, davvero super!
Lo trovo "inutile" per il rapporto costo/ benefici/ rischi rotture...... quest'anno, di cambi, ne ho fatti fuori 3! :(:(;)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Effettivamente per come vado ora mi basta la merida elettrificata anche se servo dire ,essendo un compromesso ,su certi percorsi ,anche se sono un novello in ambito MTB ,mi pare già che saltano fuori i limiti tecnici che sommati ai mie raddoppiano .
In ogni caso appena posso vedrò di privarer una biammortizzata anche perche non ne ho mai provate e poi valuto .
Anche perche un buona bici non e detto che debba essere per forza biammortizzata.
Tornando al marchio triestina ,come per altri marchi che propongono bici di medio alto di gamma ,il mio dubbio e capire se per quel dato prezzo effettivamente così compra un mezzo validi sotto il punto di vista qualitativo ,ovviamente per andar forte non basta solo la bici bisogna avere una buona preparazione atletica ,anche sulle ebike.
Fatto sta premessa io noto ad esempio che una Atala shoker s viene dfi listino 3999 euro mentre una triestina base 4200 euro ovvero 200 euro di più ,vedendole hanno telai simili stesso motore shimano stessa rapporteria del cambio stesse gomme da 27 .5 ammortizzatore post monarch anteriore rock shock se ricordo bene hanno cerchi diversi e gomme di marchi diversi insomma se valutiamo il prezzo la dfiffernza e risicatissima per cui su il nuovo sconti compresi la triestina può venir via a 4000 euro e la Atala non memo di 3700 euro.
Quindi l Atala sara tanto più scarsa di triestina o viceversa ??

Atala ha 100 volte piu' esperienza di ebike rispetto a Wilier..
Fa parte dello stesso gruppo commerciale di Haibike, Ghost e Lapierre.
Sviluppa telai avvalendosi di tester come Gianluca Bonanomi che le porta anche in gara col marchio Whistle. ( e poi ci fanno su le Ducati e le Colnago..:mask:
)
Ha una rete di vendita enorme in Italia con modelli che spaziano dalle e-citybike alle enduro con 4 motorizzazioni disponibili, Bosch, Yamaha, Shimano e Am80
Insomma i 300 euro in meno li dovrebbe costare la Triestina..alla prima esperienza di ebike semplicemente rimarchiando un telaio..;)
:cool:
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
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Devinci AC NX
Precisamente dove brilla è in condizione estreme, in situazione "easy" vanno bene tuttu.. poi rispetto alla velocità ho un GX a casa sulla muscolare e vengo da un XX1 su un altra assistita e non ho avvertito la differenza a dire la verità. Con il app puoi configurare - cambiare un sacco di roba io per ora non posso giocarci più perché non ho il cavetto per il computer e la applicazione Android da problemi con Samsung... meno male che tra poco cambierò alla mela di nuovo [emoji16]
 
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Max Power

Ebiker grandissimus
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Precisamente dove brilla è in condizione estreme, in situazione "easy" vanno bene tuttu.. poi rispetto alla velocità ho un GX a casa sulla muscolare e vengo da un XX1 su un altra assistita e non ho avvertito la differenza a dire la verità. Con il app puoi configurare - cambiare un sacco di roba io per ora non posso giocarci più perché non ho il cavetto per il computer e la applicazione Android da problemi con Samsung... meno male che tra poco cambierò alla mela di nuovo [emoji16]
Situazione "easy" per me, dove potevo concentrarmi sui comandi.... il cambio l'ho torturato, e non ha perso un colpo, va benissimo, ma non ho trovato quel salto di qualità che mi aspettavo rispetto a un ottimo meccanico.
Poi sul fango non so....devo dire, però, che problemi non ne ho mai avuti neanche coi meccanici.
 
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Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
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Situazione "easy" per me, dove potevo concentrarmi sui comandi.... il cambio l'ho torturato, e non ha perso un colpo, va benissimo, ma non ho trovato quel salto di qualità che mi aspettavo rispetto a un ottimo meccanico.
Poi sul fango non so....devo dire, però, che problemi non ne ho mai avuti neanche coi meccanici.
Su questo concordo al 100% non ce un salto qualitativo notevole, in più se ti piace la "avventura" se rimani senza batteria sei fregato .. per un utente "normale" secondo me ha più vantaggi perché funziona sempre da paura, io almeno sono contentissimo del funzionamento , da valutare la durata quello si :)
 

BeppePerzen

Ebiker novello
14 Novembre 2018
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Pergine Valsugaa
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Wilier e803Enduro
Penso che abbia diverse sospensioni e con più escursione: non ne sono sicuro, le bici in fiera erano tante.. il telaio è comunque il medesimo.
è tutta un'altra bici... Basta guardare i componenti e pertanto come è montata ...

Gruppo SHIMANO XT DI2 1X11S + SHIMANO STEPS M8000
Telaio ALU 6066/6061 DOUBLE BUTTED, 160MM TRAVEL, BOOST THRU-AXLE 12X148MM
Forcella ROCK SHOX LYRIK BOOST THRU-AXLE 160MM TRAVEL
Rear shock ROCK SHOX SUPER DELUXE TRUNNION
Cambio SHIMANO M8050 GS DI2
Comandi SHIMANO SW-M8050-R DI2
Cassetta SHIMANO CSM7000 11/46T
Catena SHIMANO HG701-11
Guarnitura SHIMANO FC-E8050 34T
Freni SHIMANO M820 SAINTS 4 PISTONS
Rotori SHIMANO SM-RT86M F 203MM + R 180MM
Batteria SHIMANO BT-8010 SEMI-INTEGRATED 500 WH
Sella SELLE SAN MARCO DIRTY TR DYNAMIC
Reggisella ROCK SHOX REVERB STEALTH DROPPER POST
Serie sterzo FSA NO.57EP
Attacco PROMAX S35
Piega PROMAX HB-3498DB-R28 RIZER, 9°, 720MM WIDTH
Cork tape VELO
Ruote DT SWISS HYBRID 1501 SPLINE ONE FRONT: 29ER 30MM 110X15 6 BOLTS / REAR: 650B 35MM 148X12 6BOLTS
Coperture MAXXIS MINION DHF II FRONT: 29 X 2.50 / REAR: 27.5 X 2.4
Peso 20,5 KG. +/- 5%
 
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Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
Ieri ho avuto modo di provare la 803 enduro.
Devo dire che, dal punto di vista estetico, con la batteria ancora "appeso" sull'obliquo, sembra una bici old style adesso che vanno alla grande le batterie integrate nel telaio.
Io normalmente pedalo una stumpjumper in taglia L ma della 803 ho preso la M perchè la L mi faceva stare eccessivamente steso. Devo dire che per me la M è perfetta.
Il telaio è ottimo, molto rigido, molto pedalabile e veramente stabile e reattivo in discesa.
L'allestimento è di altissimo livello. Il doppio formato ruota e il telaio progettato proprio in funzione del doppio formato si sentono e funzionano alla grande.
Forcella e ammortizzatore sono di alta gamma. Così come i freni saint di casa shimano che sono supercollaudati.
Il cambio DI2 è incredibile. Cambiate sempre perfetta, anche sotto sforzo e senza nessuna incertezza. Il display che riporta il n. di rapporto inserito è una chicca.
Sul motore shimano non serve dire nulla. L'assistenza in partenza o anche nei tornantini in salita è molto progressiva senza strappi o "botte" che possano far perdere aderenza. Solo il livello di rumorosità è superiore sia al bosch che il brose.
Con l'assistenza in eco ho fatto 1650 metri e ne avevo ancora (penso un 100 D+).
Che dire, se il telaio avesse la batteria integrata saremmo al top delle bici a pedata assistita.
 
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