hai centrato il punto quando hai scritto la parola "appassionato" quindi visto che sono un appassionato devo farmi prendere in giro quando entro in un negozio?Stai facendo esempi da bambino dell'asilo e soprattutto non da appassionato, sono cent'anni che le bici costano care, come a parer mio la maggior parte dell'attrezzatura sportiva, una racchetta da tennis da 400 euro ti pare congruo? Alla fine è un battipanni. Un mio amico ha preso una canna da pesca con mulinello a 2000 euro, alla fine è un bastone. Cosa mi dici di mio cognato 400 euro per una scarpa da trekking? Se guardiamo bene siamo sempre inkulati a destra e sinistra su tutto. E comunque la scelta c'è sempre, compri roba di mmerda vedrai che spendi poco; poi se mi dici che vorresti prendere un'ebike a 1000 euro, beh, siamo nella fantascienza. Poi ci sarebbe un'altra opzione se vuoi risparmiare, almeno sulla roba non di primo consumo come appunto la bici: non prenderla
a tennis ci posso giocare anche con una racchetta da qualche decina di euro. lo stesso vale per le canne da pesca. ci sono ottime canne da pesca che di certo non costano 2000 euro e i pesci li prendo lo stesso.
ma per quanto riguarda le e mtb e le mtb il discorso cambia. non esiste la via di mezzo. o spendi una cifra assurda, oppure ti prendi una bici che perderà i pezzi dopo qualche mese. intendo certe front vendute dal deca.
comunque non hai risposto alla mia domanda: metti una honda o una kawasaki fianco a fianco ad una bici top marchiata e dimmi se ti sembra normale. il problema siamo noi. noi appassionati.