Whistle con dji

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
634
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
hai centrato il punto quando hai scritto la parola "appassionato" quindi visto che sono un appassionato devo farmi prendere in giro quando entro in un negozio?
a tennis ci posso giocare anche con una racchetta da qualche decina di euro. lo stesso vale per le canne da pesca. ci sono ottime canne da pesca che di certo non costano 2000 euro e i pesci li prendo lo stesso.
ma per quanto riguarda le e mtb e le mtb il discorso cambia. non esiste la via di mezzo. o spendi una cifra assurda, oppure ti prendi una bici che perderà i pezzi dopo qualche mese. intendo certe front vendute dal deca.
comunque non hai risposto alla mia domanda: metti una honda o una kawasaki fianco a fianco ad una bici top marchiata e dimmi se ti sembra normale. il problema siamo noi. noi appassionati.

Reactions: agi62

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Anche con la bici puoi andare in giro con una da 1500 euro, e non perdi i pezzi se ne fai un'uso non da appassionato endurista. L'esempio di una moto vicino a una bici è vecchia come il primo nato dei dinosauri, anzi, ti dirò che come ebiker mi sento meno inkulato del ciclista con bici da corsa da 7000 euro che non ha forcella ammortizzata, non ha ammortizzatore, non ha motore, non ha batteria. E comunque ricordati sempre quello che diceva mio nonno: mai lamentarsi delle cose di cui puoi fare a meno, lamentarsi per una medicina troppo costosa, si, è accettabile, lamentarsi per il costo di una bella bici o un Rolex, no, non è accettabile.

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.361
2.798
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Farsi prendere in giro da un negozio? Non credere che il negozio finale abbia chissà quali margini, se vedi iper sconti spesso è per non tenere bici che magari l'anno dopo non avrebbe mercato. Questo racconto del negozio che ci lucra ha stancato, te lo dico da ex-negoziante ed ex addetto ai lavori, il grosso del margine è delle case "costruttrici" (che in realtà sono per la maggior parte solo assemblatori) e spesso quando questi marchi abbassano i prezzi una percentuale la mettono loro e un altra il negozio finale. Quello che trovi su Internet di case che vendono direttamente (es. Canyon) hanno marginalità ancora superiori.
Oppure sei come un utente del forum marrone che addirittura parla di "cresta" dei negozianti, volevo dargli del coglione, ma mi sono trattenuto...

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.080
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

A parte che non credo che le front vendute da deca perdano pezzi se le usi per quella che è la loro destinazione, il 99% (e sto scarso) di noi potrebbe tranquillamente farsi un'ottima eMTB bi-ammortizzata a prezzi si cari ma non così esosi e comunque con prestazioni potenziali superiori a quelle del pilota. Certo, se poi hai sulla schiena un allevamento di scimmie che ti urlano che senza quei freni di boutique in salkazzonio che pesano 2 gr. in meno buchi il primo incrocio, che senza quelle sospensioni esoteriche d'artista a doppio rovesciamento con rivestimento ipersguish si possono fare solo ciclabili, che senza quel motore che pare quello dello spazzolino da denti ma tira come quello di un caterpillar non si può neppure uscire dalla rampa del garage ... e così via per tutto il resto ... un po' ce la cerchiamo, e a dirla tutta fanno pure bene ad "alesarci" per bene da tergo, credo lo farei anche io.

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
801
866
93
53
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Cerca sull'usato che con quella cifra ti porti a casa roba di tutto rispetto di media alta gamma che da nuova è stata pagata più di 6000
Ma noooooo.lui la vuole bella ,indistruttibile,montata top e a 2500eur.e che cazzo .ho un amico così e '20anni che vuole comprare una moto...... intanto ha consumato 200paia di scarpe.

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
634
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
quindi stai paragonando una bici con un rolex. lo vedi che ho ragione io quando critico la mentalità di certi "appassionati" inoltre una e-mtb o una mtb non ha di certo la stessa funzione di un rolex. molti dottori prescrivono l'uso della bici ai loro pazienti. tante volte mi é capitato di leggere qui o sull'altro forum affermare che la bici ha salvato loro la vita. o comunque che per loro ha una funzione salutare contro lo stress, e di conseguenza salute anche fisica. ma stiamo andando troppo fuori discussione. alla fine abbiamo espresso le nostre idee, diverse ma rispettose entrambe.
Cerca sull'usato che con quella cifra ti porti a casa roba di tutto rispetto di media alta gamma che da nuova è stata pagata più di 6000
premesso che sto guardando anche l'usato, ma qui in piemonte mi sa che sono troppo tirchi
ma ho visto proprio ora degli ottimi sconti su bike-discount e su altri siti tedeschi. ho gia chiesto a bosch per quanto riguarda la garanzia portando eventualmente la bici in un negozio vicino a me, e mi hanno risposto che non c'é problema. certo che non capisco proprio questa differenza di prezzo tra noi e la germania. faccio questa premessa perché preferirei acquistare la bici in un negozio italiano vicino a casa mia possibilmente. ma con questi prezzi, e soprattutto con questi sconti. va be lasciamo perdere.
premesso che la e explorer 700 é una buonissima bici, e se non fosse per quello schifo di motore che monta l'avrei gia presa. ora sta a 2000 euro se non sbaglio. ma di spendere 2000 euro per un brose T proprio non me la sento.
per quanto riguarda le bici che perdono i pezzi mi riferivo ad una front presente sul sito che sta scontata ora a 1300 euro con bafang, con cambio acera o altus per capirci. per uso mtb leggero ci vuole almeno almeno una cube hybrid one. (con una schifosa forcella a molla) lo dico perché l'ho usata diverse volte a noleggio.

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
a quelle cifre molto meglio un usato da una ciclofficina di fiducia che un nuovo "strano"

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Una bici come consiglio salutare?
È pieno di bici da 100€ nuove, non credo che i dottori consiglino una bici in carbonio con sospensioni kashima...

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
@biker10 che taglia sei?

Nel forum Fantic svendono una 1.8 taglia M con soli 120 km, secondo me a 2200-2300 la porti via, è a Legnano.
Non ne avessi una simile la comprerei subito

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
mi é capitato di leggere qui o sull'altro forum affermare che la bici ha salvato loro la vita.
La bici con me salva la vita agli altri. Sai quanta gente avrei ammazzato se non mi sfogassi con la bici?!
Una bici come consiglio salutare?
È pieno di bici da 100€ nuove, non credo che i dottori consiglino una bici in carbonio con sospensioni kashima...
Ah no??? Dicevo io che devo cambiare medico!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
e perché. ti sei dimenticato quando chi sa quanti utenti del forum hanno approfittato del bonus monopattino. inoltre in emilia romagna (unica regione in italia) gli incentivi per l'acquisto di una bici ci sono ancora.
io non mi dimentico di nulla e lo so perfettamente che in tanti ci hanno preso la bici da 8k col bonus, ma non c'entra assolutamente niente sul discorso che facevi, ma zero

Tu criticavi che una bici che risulta anche poco complessa possa costare la metà di un auto che ha una complessità mostruosa.
Qui il bonus cosa c'entra ???
La spiegazione te la ho scritta io, l'industrializzazione, che poi è elementare come risposta...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
comunque non hai risposto alla mia domanda: metti una honda o una kawasaki fianco a fianco ad una bici top marchiata e dimmi se ti sembra normale. il problema siamo noi. noi appassionati.
comunque io penso che tu il mercato e di come operino le aziende non ne hai la minima cognizione...

Tu mi dici che una Honda Hornet 1000 costa 10k
Una Specy elettrica quanto dovrebbe costare??? considerando le complessità di costruzione che dici tu forse 1.000 euro...

Ma se la forca della Specy costa già di suo 1.500 euro mi spieghi come fa la bici intera a costarne mille???

Le auto e tutti i componenti delle auto sono industrializzate dato che ne vendono a milioni....

Reactions: cowboykite80

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sono cifre a cui non arrivo. ma piu che altro per principio. arrivo al massimo a 2500 euro. sto guardando diversi siti tedeschi in questi giorni che stanno svendendo diversi marchi.

prima dell'estate era pieno di sconti su sconti... si trovavano tranquillamente bici scontate del 50% in tutte le taglie, ovvero bici da 5k che pagavi 2.500
Ora chiaramente i magazzini si stanno svuotando (con gli sconti che hanno fatto, anche perchè l'invecchiamento delle e.bike è molto precoce)
C'è che è stato furbo e ne ha approfittato e chi no...
Come si dice, chi dorme non piglia pesci...

Oggi ci si adatta a quello che offre il mercato oggi, magari un colpo di culo e si trova ancora qualche cosa... se non si storge il naso e ci si accontenta...

Reactions: skaas

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.706
4.929
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Esempio, in Italia, trovato in 10sec
Sconti +un 8% da aggiungere nel carrello.

Rientro IT …problema di whistle? Da me come detto da qualcuno i rivenditori, che lasciano a desiderare, molti

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Si paragono una bella bici costosa a un Rolex, perchè non sono beni primari, sono semplicemente oggetti di lusso. La bici invece da 200 euro la paragono a un Casio da 50 euro, e in questo caso potrebbero rientrare nei beni di primo consumo. Ma mi sa che tu alla fine la vuoi la bici di lusso e quindi non proprio di primo consumo, ma il medico non ti dice di andare in giro con una top di gamma, quindi accontentati se vuoi essere coerente a quello che hai scritto, e prenditi una bici elettrica da 1000 euro.

Reactions: AlfreDoss

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
634
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
il bonus non c'entra niente. era solo per dire che volendo ti porti a casa una dacia quasi allo stesso costo di una bici top. dico quasi perché ci sono bici anche molto oltre i 10 000 euro. ma si é capito dove stava la mia critica.
quindi una e mtb è un oggetto di lusso secondo te. o forse non é che magari c'é qualcuno che ci vuole lucrare sopra troppo. comunque contento te contenti tutti. se sei cosi felice da farti spennare ogni volta che entri in un negozio di bici fai pure.
ho visto anche io questi sconti. ma erano quasi sempre bici con la magagna. avevano sempre qualcosa che non mi aggradava. motori che non mi piacciono. o telai molto criticati. non faccio nomi. poi é uscito il DJi e mi ha fatto venire dei dubbi su cosa acquistare.
ps: prima che qualcuno dica che con il mio budget é troppo basso per una DJi. dico che ci sarebbe la crussis che costa 3600 euro. e per qual motore un sacrificio lo farei anche. ma il negozio piu vicino sta a troppi km. e non si sa ancora niente per quanto riguarda affidabilità, garanzia e assistenza. insomma con bosch mi sento piu sicuro da questo punto di vista.

@biker10 che taglia sei?

Nel forum Fantic svendono una 1.8 taglia M con soli 120 km, secondo me a 2200-2300 la porti via, è a Legnano.
Non ne avessi una simile la comprerei subito
sono taglia L. di fantic ho letto mica tanto bene.

Classifica giornaliera dislivello