Elucubrazioni Vala: ma a cosa stava pensando Santa Cruz?

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.774
6.444
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
bel test...
da quello che dici sulla posizione low e high dell'ammo, sembrano comportamenti ribaltati rispetto al solito...
avrei auspicato un po' più di tempo sulla versione allestimento e giudizio sui componenti...
secondo me se guardi come è fatto il flipchip non è un vero high e low, ma piuttosto un cambio di angolo dell'ammo rispetto al leveraggio che lo fa lavorare appunto meno sensibile e quindi più sostenuto. E' un po' come se chiudi i registri, ammo meno sensibile ma più sostenuto.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.087
3.974
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
bel test...
da quello che dici sulla posizione low e high dell'ammo, sembrano comportamenti ribaltati rispetto al solito...
avrei auspicato un po' più di tempo sulla versione allestimento e giudizio sui componenti...

secondo me se guardi come è fatto il flipchip non è un vero high e low, ma piuttosto un cambio di angolo dell'ammo rispetto al leveraggio che lo fa lavorare appunto meno sensibile e quindi più sostenuto. E' un po' come se chiudi i registri, ammo meno sensibile ma più sostenuto.

esatto, il flipchip che intende @wally73 è quello sui foderi alti.
Sui componenti ho detto dei freni, della trasmissione, delle gomme. Per i cerchi vai a vedere il test della Bronson, sono uguali.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.087
3.974
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
un test molto bello (video) e ... tante parole di elogio.
Abbiamo capito bene che se non si mette il flipchip in posizione LOW la bici... è una :poop:?
(sto scherzando!)

Non stavo scherzando: in salita a me non era piaciuta in quella configurazione, l'avevo anche detto a Santa Cruz Italia una settimana fa. Parlo di salite tecniche su sentiero, sulle sterrate non fa alcuna differenza.

no si capisce dal video che diventa un materasso.. e per molti utilizzatori il materasso piace.

Esattamente.

Serpy

Ebiker novello
20 Novembre 2024
11
1
3
59
Salò
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Apro un confronto se qualcuno vorrebbe rispondere perchè ha avuto il piacere di provarle , mi piacerebbe confrontare la Orbea Wild Lt M10 con una SC Vala Mod. S e sapere cosa ne pensate come prestazioni e montaggio . Grazie

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.071
779
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Sono ad oggi anche le mie due finaliste in attesa della nuova Levo.
Dopo uno sguardo ai dati ritengo il telaio della Vala più interessante, spero di provarla prima o poi.
Adoro che in taglia M ci sia su entrambe il telescopico da 210

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.552
7.566
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sono ad oggi anche le mie due finaliste in attesa della nuova Levo.
Dopo uno sguardo ai dati ritengo il telaio della Vala più interessante, spero di provarla prima o poi.
Adoro che in taglia M ci sia su entrambe il telescopico da 210
Il mio parere (ipotetico e non richiesto ;)). Quando uscirà la nuova Levo fra queste tre, medaglia d'oro sicura alla Specy

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il posto e’ strepitoso, molta invidia (non avevi freddo sid magliettina?..)

2 domande @marco :
1) le pressioni delle radiali 1.3 e 1.5 sono con o senza inserti (salcicciotti)?
2) i nuovi Sram hanno i pompanti ribaltabili come i vecchi Code ? (Unico vantaggio dei Code era poterli invertire)

2 commenti personali
1) finalmente Bosch ha tolto quella cacata inguardabile del Kiox..lrimane il fatto che quel tappo nero su una bici di quel livello e abbastanza fuoricontesto, basterebbe aprire le porte a Garmin e risolverebbero tutte queste menate
2) il quick release sull’asse ruota posteriore non si puo vedere… al massimo sulle bici da XC

Sid

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
206
155
43
60
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise

2 domande @marco :
1) le pressioni delle radiali 1.3 e 1.5 sono con o senza inserti (salcicciotti)?
2) i nuovi Sram hanno i pompanti ribaltabili come i vecchi Code ? (Unico vantaggio dei Code era poterli invertire)

2 commenti personali
1) finalmente Bosch ha tolto quella cacata inguardabile del Kiox..lrimane il fatto che quel tappo nero su una bici di quel livello e abbastanza fuoricontesto, basterebbe aprire le porte a Garmin e risolverebbero tutte queste menate
2) il quick release sull’asse ruota posteriore non si puo vedere… al massimo sulle bici da XC

Sid
Guarda che non è un quick realise, è il perno passante che c’è da decenni sulle Santa Cruz

Ciao

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La baionetta è per evitare di portarti in giro la chiave, inoltre la baionetta puoi posizionarla come preferisci

Ciao
Grazie mi hai aperto un mondo …. :joy: :joy: :joy: :joy: Non me lo immaginavo ahahaha

la baionetta a mio avviso è meno sicura, la chiave è una brugola, vuoi andare a giro con una MtB del genere senza un minimo di attrezzi?
Comunque a me sul posteriore non piace, passi nella forca…

• Like
Reactions: diablo

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.087
3.974
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

2 domande @marco :

2 commenti personali

Sid

1. senza salsicciotti
2. Non saprei, dovrei controllare

• Like
Reactions: sideman

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
206
155
43
60
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Grazie mi hai aperto un mondo …. :joy: :joy: :joy: :joy: Non me lo immaginavo ahahaha

la baionetta a mio avviso è meno sicura, la chiave è una brugola, vuoi andare a giro con una MtB del genere senza un minimo di attrezzi?
Comunque a me sul posteriore non piace, passi nella forca…
Bè se lo sapevi già, cosa l’hai scritto a fare?

Ciao

• Haha
Reactions: Rolly