Upgrade Yari

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Per scendere in sicurezza è importante caricare l'anteriore, se questo viene alzato noi dobbiamo accentuare ancor più il gesto, insomma una bici piu difficile..
A quanto tieni le gomme?
Gomme con camera d’aria normale anteriore dhr da 2.8 se non ricordo male intorno ai 2.0 bar e la posteriore sezione 2.3 minion ss sempre intorno ai 2.0 bar

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
66
Massacarrara
Visita Sito
Per scendere in sicurezza è importante caricare l'anteriore, se questo viene alzato noi dobbiamo accentuare ancor più il gesto, insomma una bici piu difficile..
A quanto tieni le gomme?
domanda sulla guida: come sarebbe a dire che devi caricare l’anteriore???
in discesa ho sempre letto di stare con sella bassa, braccia semi distese e sedere dietro la sella.
Questa definizione mi pare contrasti col “caricare anteriore”.

qualcuno mi illumina ??

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
domanda sulla guida: come sarebbe a dire che devi caricare l’anteriore???
in discesa ho sempre letto di stare con sella bassa, braccia semi distese e sedere dietro la sella.
Questa definizione mi pare contrasti col “caricare anteriore”.

qualcuno mi illumina ??
Sedere dietro la sella proprio no..
Gomiti larghi e braccia flesse , testa all' altezza del manubrio, posizione corpo centrale in piedi con gambe leggermente piegate ...una foto vale piu' di ogni descrizione..
Jenshoreline.jpg

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Sì, ma non mi sembra una gran discesa :D
Ho messo questa foto apposta..e'una donna su una bici da xc su una carraia..ma la posizione base non fa una piega..e' chiaro che sia la posizione base e' quella giusta, poi le variazioni col corpo vanno fatte in base alle variazioni del percorso in discesa e un po'di fuorisella e' necessario , come altrettanto tornare prima possibile in quella posizione base con la quale si ha il massimo controllo e assorbimento delle asperita' da parte di gambe e braccia assieme alle sospensioni..

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
66
Massacarrara
Visita Sito
NO...scusa....si parlava di posizione in discesa.
E x discesa intendo RIPIDO e spesso scassato.
Quindi chiedo umilmente: che significa forzare anteriore ( SUL RIPIDO...) ?...

Allegati

• BE1574EC-AE12-40C9-80D0-AC15A6439D42.png
    BE1574EC-AE12-40C9-80D0-AC15A6439D42.png
    1,7 MB · Visite: 43

mrcbzo83

Ebiker pedalantibus
9 Febbraio 2019
215
63
28
Casa mia
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 800-Cannondale Jekyll 29"
Posseggo una eone-sixty con la yari e una jekyll con la fox, ho provato a mettere il cerchio da 29 della Jekyll sulla yari ma il cerchio che monta la yari ha come delle boccole di maggior diametro, morale il cerchio da 29 entra nella forcella ma invece di andare in battuta sulla sede poggia il peso sul perno.. Domanda, esistono boccole? Adattatori?

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
La sede per i Torque Caps (così si chiamano gli end caps a battuta maggiorata che dovrebbero garantire una maggio resistenza alla torsione del sistema) sono disponibili per diversi mozzi: devi cercare quelli che vanno bene per il tuo.
In ogni caso, la ruota non grava mai sugli end caps (le boccole esterne), ma sempre sul perno. Le sedi sulla forcella servono semplicemente a “centrare” facilmente il perno quando lo si inserisce e a mantenere la ruota in sede durante la manutenzione.
Anche se usi la tua ruota, non cambia nulla in termini di sicurezza, solo di praticità.

• Like
Reactions: mrcbzo83

mrcbzo83

Ebiker pedalantibus
9 Febbraio 2019
215
63
28
Casa mia
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 800-Cannondale Jekyll 29"
Ma sei sicuro che se uso la ruota senza adattatori non faccio danni? Perché ho come l'impressione che quei spessori/boccole si prendano loro il peso e non il perno

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma sei sicuro che se uso la ruota senza adattatori non faccio danni? Perché ho come l'impressione che quei spessori/boccole si prendano loro il peso e non il perno
Se fossero gli end caps a tenere la ruota saremmo messi male...
Prova a tirarli e farli oscillare con le mani: vedrai che li puoi addirittura estrarre, non sono parte dell’asse su cui ruotano i cuscinetti del mozzo, sono delle semplici prolunghe per raggiungere la misura di battuta.

• Like
Reactions: mrcbzo83