Test Turbo Levo G4: ma a cosa stava pensando Specialized?

centore88

Ebiker ex novello
2 Novembre 2016
41
10
8
37
Napoli
Visita Sito
Buongiorno, non so se è il posto giusto nel caso chiedo scusa, ho preso una g4 expert , siccome non ho tantissimo tempo per uscire e effettuare tutti i vari test vorrei chiedere a voi che magari già avete avuto modo di provare se per una s4 la lunghezza del carro mi conveniva partire direttamente con il carro il long, ed inoltre venendo da un bosch cx5 secondo voi se le impostazioni standard delle varie assistenza già andavano bene o conveniva modificare qualcosa. Grazie

Ultima modifica:

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Buongiorno, non so se è il posto giusto nel caso chiedo scusa, ho preso una g4 expert , siccome non ho tantissimo tempo per uscire e effettuare tutti i vari test vorrei chiedere a voi che magari già avete avuto modo di provare se per una s4 la lunghezza del carro mi conveniva partire direttamente con il carro il long, ed inoltre venendo da un bosch cx5 secondo voi se le impostazioni standard delle varie assistenza già andavano bene o conveniva modificare qualcosa. Grazie
Un mio parere e' che devi provare perche' quello che va bene a uno non e' detto che va bene anche a te. Poi per quanto riguarda la lunghezza del carro non ci dici la tua altezza e la taglia della bici quindi e' impossible nemmeno dare un consiglio. Per quanto riguarda l'assistenza con quella di serie fai poca fatica e poco dislivello. Io a forza di provare ho trovato il giusto compromesso mettendo eco 0/30 trial a 20/50 e turbo 100/100 e poi ho impostato auto meno. Io i micro tune e dinamyc micro tune non li uso a dire il vero vado per l'80% in eco e il 20% in auto meno.

centore88

Ebiker ex novello
2 Novembre 2016
41
10
8
37
Napoli
Visita Sito
Un mio parere e' che devi provare perche' quello che va bene a uno e' detto che va bene anche a te. Poi per quanto riguarda la lunghezza del carro nom ci dici la tua altezza e la taglia della bici quk di e' impossible nemmeno dare un consiglio. Per quanto riguarda l'assistenza con quella di serie fai poca fatica e poco dislivello. Io a forza di provare ho trovato il giusto compromesso mettendo eco 0/30 trial a 20/50 e turbo 100/100 e poi ho impostato auto meno. Io i mivro tune e dinamyc micro tune non li uso a dire il vero vado per l'80% in eco e il 20% in auto meno.
La taglia è S4 e sono alto 1:82

robikinkela

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2018
200
289
63
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specy
Ciao, stessa bici! Io sono alto 186 ed ho una s4 alla quale ho da subito allungato il carro e l’attacco manubrio fino a 50 mm e così ho trovato la quadra. Detto questo prova perché uno dei plus della levo è la possibilità di variare molto la geometria cucendoti addosso la bicicletta soprattutto a seconda dei percorsi che fai. Per quanto riguarda l’assistenza io, soprattutto dopo l’aggiornamento del firmware, uso solo il dynamic microtune adattandolo di volta in volta alle necessità e lo trovo super. In particolare lo 0/100 mi piace moltissimo…

• Like
Reactions: gil46

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.943
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Sarà il clima più caldo e il copertone dietro consumato che diventa più scorrevole e la batteria che si sta assestando ma stamattina ho fatto 1330D+ con il 61% di batteria.
Comunque una cosa ho capito di sta bici. A parità di dislivello consuma meno se fai salite impestate e a ritmo sostenuto piuttosto che salite medie e lentamente.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.704
4.922
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Sarà il clima più caldo e il copertone dietro consumato che diventa più scorrevole e la batteria che si sta assestando ma stamattina ho fatto 1330D+ con il 61% di batteria.
Comunque una cosa ho capito di sta bici. A parità di dislivello consuma meno se fai salite impestate e a ritmo sostenuto piuttosto che salite medie e lentamente.
E con blevo, sarebbe pace fatta…

• Like
Reactions: Paolo MTB

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Pietro te lo dicevo che la gomma dietro gli da una bella mazzata alla batteria. Io la proasima ci metto ina bella eliminator anchenperche' la buthcer al posteiore dura veramente poco.
La taglia è S4 e sono alto 1:82
Come ti hanno detto altri vai di carro lungo anche io che ho la s4 ma sono 176 mi trovo meglio con il carro lungo.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.610
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Pietro te lo dicevo che la gomma dietro gli da una bella mazzata alla batteria. Io la proasima ci metto ina bella eliminator anchenperche' la buthcer al posteiore dura veramente poco.

Come ti hanno detto altri vai di carro lungo anche io che ho la s4 ma sono 176 mi trovo meglio con il carro lungo.
Pero [email protected] un gesto buono,se convincere lo zio @Pietro.68 a comperare i miei copertoni...io sono felice...e lui ê felice che allunga...il dislivello(i miracoli dopo). o_O o_O o_O o_O Brakky
1000110543.jpg

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.939
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
ma per salita fatta lentamente, intendi a cadenza bassa? Ci sta che il motore sia meno efficiente a cadenze basse...

Giampaolo cincotto

Ebiker ex novello
17 Maggio 2019
25
7
3
Rho
Visita Sito
Bici
Rocky mountain
Ciao, con quale assistenza hai fatto quel dislivello e quanti km. Grazie

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.943
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ma per salita fatta lentamente, intendi a cadenza bassa? Ci sta che il motore sia meno efficiente a cadenze basse...
no. a bassa velocità.
per dire dove sono salito oggi ci sono 2 vie.
una con pendenze medie del 6/7% e una fatta di "scorciatorie" con pendenze medie che vanno dal 15 al 20%.
quando ho fatto la prima salendo 0/100 a 8/10 all'ora ho consumato di più di oggi che ho fatto la seconda con velocità media 10 all'ora e usando 20/100 e spesso anche 30/100 o 40/100.
il sistema levo G4 consuma troppo quando si va piano perchè ci mette troppo motore.

• Like
Reactions: skaas

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Strano, di solito è il contrario. Comunque anche io ieri ho riscontrato un calo nel consumo batteria, da 720 Wh e vecchia di 3 anni, 1800m d+ con 21% residuo, nonostante sia ancora fuori forma e con un ginocchio acciaccato. Brose S mag usando per quanto possibile le prime due assistenze.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.939
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
no. a bassa velocità.
per dire dove sono salito oggi ci sono 2 vie.
una con pendenze medie del 6/7% e una fatta di "scorciatorie" con pendenze medie che vanno dal 15 al 20%.
quando ho fatto la prima salendo 0/100 a 8/10 all'ora ho consumato di più di oggi che ho fatto la seconda con velocità media 10 all'ora e usando 20/100 e spesso anche 30/100 o 40/100.
il sistema levo G4 consuma troppo quando si va piano perchè ci mette troppo motore.
quindi nel caso della salita al 6% pero' hai faticato meno te... non bastava mettere una assistenza con un limite superiore piu' basso, invece di 0/100 che ne so 0/50?

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.943
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
quindi nel caso della salita al 6% pero' hai faticato meno te... non bastava mettere una assistenza con un limite superiore piu' basso, invece di 0/100 che ne so 0/50?
si, probabilmente si. ma la gestione dynamic micro tune è molto più "dinamica" del solito eco e trail.
e comunque anche con 0/30 (il mio eco) il rapporto gambe/motore non scende mai sotto lo 0,7.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fear_factory84

Classifica giornaliera dislivello