Essendo entrambe in super sconto in questo periodo e avendo prezzi e componentistica simile.
Quale è meglio secondo voi?
Dipende,il Brose spinge di più dell’ep8 ma sono tutte e due ottime emtb.Essendo entrambe in super sconto in questo periodo e avendo prezzi e componentistica simile.
Braaaaavo … ottimo spunto in successione alla mia segnalazione sulle canyonEssendo entrambe in super sconto in questo periodo e avendo prezzi e componentistica simile.
L'ULTIMA cosa che considererei in un'analisi seria comparativa tra le 2 è proprio quale spinge di più, che non serve a nienteDipende,il Brose spinge di più dell’ep8 ma sono tutte e due ottime emtb.
Io ho Levo 22 presa in supersconto altrimenti sarebbe troppo cara in confronto a Canyon
infatti,E il fatto di avere o meno assistenza o meno in zona. Se dovessi affidarmi, con canyon, solo alla spedizione non avrei dubbi nello scartarla a priori.
però questo più che dalla potenza dipende più che altro dalla coppia e dalla sua erogazione per come la vedo io...La differenza sostanziale tra le due bici è il sistema motore, Brose-Specialized vs. Shimano-XX*.
Per esempio, per come utilizzo io la eMTB, lo Shimano è troppo penalizzante in salita tecnica con passaggi estremi.
Durante il giro di ieri alcuni passaggi che con Specialized ho superato agevolmente, chi aveva Bosch o Shimano ha dovuto impegnarsi maggiormente ed in alcuni casi desistere a causa della differenza di erogazione del motore.
* Produttore della batteria.
Non solo te lo confermo, l'ho anche scritto! (differenza di erogazione del motore)però questo più che dalla potenza dipende più che altro dalla coppia e dalla sua erogazione per come la vedo io...
me lo confermi?
Io (PWx) varie volte sono riuscito a fare dei passaggi in salita impiccata che amici di pari livello tecnico con Boch non sono riusciti a fare
Le geometrie nn sono a favore di specy se intendi in assoluto, le geometrie sono a favore di quello che si confà più alle tue esigenze ed alla tua guidaQuindi geometrie e motore a favore di Specialized invece telaio (carbonio) e dimensione batteria a favore di Canyon.
Bel dilemma. Io ho provato entrambi i motori e non essendo uno bravo non ho trovato moltissima differenza. A pelle però la Turbo Levo è subito immediata e mi sono trovato molto a mio agio.
Domande:Quindi geometrie e motore a favore di Specialized invece telaio (carbonio) e dimensione batteria a favore di Canyon.
Bel dilemma. Io ho provato entrambi i motori e non essendo uno bravo non ho trovato moltissima differenza. A pelle però la Turbo Levo è subito immediata e mi sono trovato molto a mio agio.
Brose e shimano nn hai notato differenze????prima uscita te la fai col motore spento con gli inossidabili riseboys...poi avrai espiato abbastanza da capire....Quindi geometrie e motore a favore di Specialized invece telaio (carbonio) e dimensione batteria a favore di Canyon.
- Sono tutti lontaniDomande:
- a che distanza hai il ciclaio che ti vende specy e quello di canyon?
- che tipo di percorsi ci vuoi fare
- entrambe con batte da 700wh?
- tu quanto pesi e che livello di allenamento hai?
Nel senso che non mi sono fatto tutte ste pippe e alla fine mi sono divertito e mi sono trovato bene con entrambi i motori. Forse il Brose mi è piaciuto di più come "arrampica" nel tecnico. Mi ha ricordato molto la moto da trialBrose e shimano nn hai notato differenze????prima uscita te la fai col motore spento con gli inossidabili riseboys...poi avrai espiato abbastanza da capire....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Brakky