Trutune , inserto al carbone attivo.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.634
2.118
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
ciao

secondo me non c'è nessun problema a lasciare la bici capovolta, piuttosto son curioso delle tue impressioni, attendo feedback dopo le prime raidate
Adesso che sto usando una forcella top posso dire che è un accessorio che aiuta le forcelle base, rider leggeri o chi vuole una forcella più morbida ma che comunque resti alta. Non fa miracoli ma con la 38 performance mi sono trovato molto bene. Anche la Z1 che stranamente era già morbida con il Trutune è comunque migliorata.
Su forcelle top sono risultati che si ottengono con l'idraulica più raffinata. Può essere un'idea per rider particolarmente leggeri ma anche qui un tuning fatto bene è meglio.
Questo è plug&play, in caso di vendita si toglie e la forcella torna come prima. Se si faun tuning per 50kg spero che poi in una futura vendita si avvisi il rider da 110...

• Like
Reactions: Leio and zorro77

Mirek

Ebiker espertibus
16 Agosto 2022
543
323
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
si ho una zeb (forse select qualcosa) non ci ho badato, bastava che non fosse fox per me
mi ci sono trovato molto bene fin da subito, specialmente quando ci pesti su
ma dopo aver montato il mono a molla ho iniziato a percepire le mancanze, stavo pensando di investire su una forcella a molla, ma prima vorrei provare perchè sono molto curioso e il costo è basso, eventualmente secondo me con eventuale adattamento (devo verificare) potrebbe andare sulla dtF535 che ho sulla FuckyeahHT
peso intorno 90 kg,

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.634
2.118
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
si ho una zeb (forse select qualcosa) non ci ho badato, bastava che non fosse fox per me
mi ci sono trovato molto bene fin da subito, specialmente quando ci pesti su
ma dopo aver montato il mono a molla ho iniziato a percepire le mancanze, stavo pensando di investire su una forcella a molla, ma prima vorrei provare perchè sono molto curioso e il costo è basso, eventualmente secondo me con eventuale adattamento (devo verificare) potrebbe andare sulla dtF535 che ho sulla FuckyeahHT
peso intorno 90 kg,
Potresti anche fare solo l'upgrade dell'idraulica che con RS non è eccessivamente cara.

• Like
Reactions: bracchetto scout

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.634
2.118
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Non sono così bravo

al limite prendo una molla e guido sopra i problemi
Guarda, lo pensavo anche io prima di usare un prodotto top, nel mio caso una Mezzer. Ho fatto il tuo stesso ragionamento. Per mettere la molla nella Z1 avrei dovuto mettere 160€ di kit, 60 di molla più la manodopera più 300g ai già presenti 2.2kg, tenendo l'idraulico basica.
Invece ho avuto un colpo di fortuna e ho trovato questa Manitou che è un altro pianeta, non ci sono cazzi.
Hai la fortuna di avere una forcella che con 200-250€ di cartuccia la fai diventare una signora forcella. La differenza è tangibile. Io ci penserei seriamente.

Mirek

Ebiker espertibus
16 Agosto 2022
543
323
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
si hai perfettamente ragione.
ho avuto idrauliche TOP sulle moto, qualcosa di buono sulla mtb,
diciamo che sono al punto che scelgo di "accontentarmi" un po, come hai scritto nel penultimo messaggio, in questo momento mi basterebbe una forcella abbastanza morbida sulle braccia ma che resti alta.
sul frontino ho una dtf535 che ha un comportamento tutto sommato molto buono. non credo che avrò bisogno di H-L velocità, non guardi i tempi, basta che sia divertente guidare.

mi è arrivato l'inserto, lo monterò quanto prima ma non ho in previsione di usare l'ebike a brevissimo termine (mi sto appassionando al gravel e sto ripristinando il frontino, che è essenzialmente il mio primo amore)

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
si hai perfettamente ragione.
ho avuto idrauliche TOP sulle moto, qualcosa di buono sulla mtb,
diciamo che sono al punto che scelgo di "accontentarmi" un po, come hai scritto nel penultimo messaggio, in questo momento mi basterebbe una forcella abbastanza morbida sulle braccia ma che resti alta.
sul frontino ho una dtf535 che ha un comportamento tutto sommato molto buono. non credo che avrò bisogno di H-L velocità, non guardi i tempi, basta che sia divertente guidare.

mi è arrivato l'inserto, lo monterò quanto prima ma non ho in previsione di usare l'ebike a brevissimo termine (mi sto appassionando al gravel e sto ripristinando il frontino, che è essenzialmente il mio primo amore)
consiglio spassionato, lascia stare il trutune e mettilo sul mercatino x 50 neuri qualcuno te lo prende subito x giochicchiarci :D:D:D

• Haha
Reactions: Pietro.68 and Mirek

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ma a tê avanza mica un gx lunar da buttar sul mercatino chennesó a 15/20€ :D :D :D :D :D .Brakky
12v non li voglio + vedere se posso...gli 11v li ho venduti tutti e l'ultimo l'ho messo sulla cinesina :D così da bravo pirla se lo rompo poi non ne ho + di scorta e lo vado a comprare a prezzo pieno :sweat:

PS ma te non avevi mollato l'elettronico dei poveri per passare al meccanico? Non dirmi che hai già rotto pure quello :D

• Like

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
525
341
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
12v non li voglio + vedere se posso...gli 11v li ho venduti tutti e l'ultimo l'ho messo sulla cinesina :D così da bravo pirla se lo rompo poi non ne ho + di scorta e lo vado a comprare a prezzo pieno :sweat:

PS ma te non avevi mollato l'elettronico dei poveri per passare al meccanico? Non dirmi che hai già rotto pure quello :D
Ricorda con chi hai a che fare... secondo me riuscirebbe a rompere pure la canna del cesso di casa giradi in bici...

• Haha

Mirek

Ebiker espertibus
16 Agosto 2022
543
323
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
ciao, ieri ho fatto un giretto con l'ebike
(l'inverno l'ho dedicato al gravel)

un giretto con poco e semplice offroad, senza spingere

ho aulemtnato i psi come consigliato ma secondo me non è necessario alzarli così tanto

sensibilità sui piccoli urti molto migliorata, non fa male alle mani, molto supporto a metà.
prossimo giro abbasso un po i psi e riprovo spingendo di più con le protezioni addosso

sembra un upgrade (dal mio punto di vista)