First Ride Thok TP4: l'ebike made in Italy

puch

Ebiker ex novello
24 Maggio 2024
16
26
13
55
Triuggio
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Exe
Sì ok, ma se ti sentivi troppo caricato non capisco come possa aver avuto benefici allungando lo stem e accorciando le pedivelle
Le pedivelle le ho accorciate perché toccavo terra, non c'entra niente con la posizione
Per il carico, se allunghi lo stem stendi le braccia ma il carico in percentuale è più sul posteriore (come per le moto, è vero che allunghi le braccia ma la quota del peso delle braccia è minore della percentuale che sposti sul posteriore della massa totale).
Comunque non era un problema di carico (magari mi ero espresso male) ma proprio di posizione, ero troppo sulla ruota anteriore

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.429
950
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Le pedivelle le ho accorciate perché toccavo terra, non c'entra niente con la posizione
Per il carico, se allunghi lo stem stendi le braccia ma il carico in percentuale è più sul posteriore (come per le moto, è vero che allunghi le braccia ma la quota del peso delle braccia è minore della percentuale che sposti sul posteriore della massa totale).
Comunque non era un problema di carico (magari mi ero espresso male) ma proprio di posizione, ero troppo sulla ruota anteriore
Non voglio portarla alle lunghe ma non riesco a vedere ragioni in quello che dici, se allunghi le braccia devi portarti in avanti e per forza di cose il baricentro si sposta verso l'anteriore, non riesco a capire le tue ragioni... In che modo sposteresti la massa sul posteriore?

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.640
2.245
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Se allunghi lo stem come fai ad essere meno sulla ruota anteriore? cosa ti fa spostare sul posteriore allungarti in avanti?
Biomeccanica inversa?