First Ride Thok TP4: l'ebike made in Italy

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.358
1.772
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
allora secondo me il giochino ha senso se te dopo 2 anni la restituisci e fai il contratto uguale su un modello nuovo...
cosi con una rata di 65 euro al mese (come può essere SKY) ha sempre la bici nuova di un brand che comunque ti piace e che quindi sei sicuro ti piaceranno anche i futuri progetti...non ti devi menare per la rivendita e l'invecchiamento...quanti anche quei componenti di consumo che cambi dopo 2 anni non li cambieresti

Il problema sorge se tu quando la vai a restituire ti dicono che devi aggiungere ....
questo è il quid che bisogna discernere anche per capire meglio magari con loro ... perchè se non ci fosse questo problema e fosse come un "noleggio" sarebbe veramente appetibile...
Che poi sarebbero 65 al mese + 500 quindi 85 al mese totali...
Ma io sarei anche disposto a darle nel caso di noleggio vero e proprio
Il valore del riaquisto ha una percentuale di aleatorietà: può essere un incognita per il cliente finale ma, secondo me, è giustificata dal fatto che dipende lo stato in cui è la bici. Non è il tuo caso ben inteso ma immagina quello che la tratta come carne da macello e restituisce un rottame, mettendosi nei panni del fornitore è comprensibile poter trattare sul valore, certo che se lo usano a man bassa rischi di dover metterci una cifra tu, anche in considerazione della rata bassissima mensile.
Thock non cambia annualmente le sue bici per cui potrebbe pensare anche di ritirarla e con pochi soldi (per loro) risistemarla e rivenderla come usato con garanzia.
Facendo le dovute considerazioni anche il noleggio io non lo vedo così male e mi tolgo ogni menata di vendita della bici vecchia.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.358
1.772
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Normalmente per rendere appetibile il riscatto il produttore e/o la finanziaria fissano un prezzo di riscatto che è inferiore al prezzo commerciale del bene usato, almeno cosìavviene nei leasing e nei noleggi

puch

Ebiker ex novello
24 Maggio 2024
16
26
13
55
Triuggio
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Exe
Io sono andato a vederla ieri. Dal vivo è veramente bella. Peccato il tubo obliquo dovuto alla batteria da 800... C'era anche la nuova Wild, ma è un po' troppo Enduro per me. Peccato che se avessero fatto come x la Wild, con la "vecchia" batteria da 750, la bici sarebbe stata molto più snella.

Per ora è in cima alla mia lista x la nuova bici.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ho la proposta il contratto in mano fatta al mio compare,
sono 500 di anticipo, 24 mesi a 64.9 e dal 25 al 60 185,5 totale 8555,6 per il finanziamento completo, per me fuori di testa
l'opzione è interessante solo sulle altre 2 opzioni, che però hanno la variabile della valutazione fatta da loro

assolutamente, soprattutto le formule a cui ti obbligano oggi con le auto, che io non farei mai...
però un'auto ha una svalutazione assolutamente minore di una bicicletta che dopo 2 anni vale molto ma molto meno
Vero è alto. Se guardo su Ridewill (a parte il tasso 0 su 24 rate che è imbattbile) anche l'altro finanziamento su 24 mesi viene in tutto 8054

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.358
1.772
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Vero è alto. Se guardo su Ridewill (a parte il tasso 0 su 24 rate che è imbattbile) anche l'altro finanziamento su 24 mesi viene in tutto 8054
I finanziamenti al consumo (come quelli per le bici) sono tra i più onerosi come tasso di interesse, non so nello specifico ma se poi consideri sede pratica e le commissioni su rata (sia della finanziaria che della propria banca che spesso applica su finanziamenti terzi ) i costi salgono ulteriormente.

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
907
909
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
allora secondo me il giochino ha senso se te dopo 2 anni la restituisci e fai il contratto uguale su un modello nuovo...
Occhio che anche in caso di riacquisto di un'altra bici dopo due anni devi sempre saldare la differenza fra il valore di mercato e il residuo da pagare, con la differenza che in questo caso hai una supervalutazione del tuo usato del 20%.
Inoltre è scritto rifinanziamento quindi penso ci sia anche questa clausola, loro guadagnano anche su questo.
È il tipico esempio di finanziamento con acconto basso, rate piccole che non te ne accorgi e poi maxi rata finale.
Qui a differenza delle auto hai la grossa incognita del valore fra due anni, guarda adesso gli sconti dopo l'uscita dei modelli nuovi figuriamoci un usato.
Sono 7000 euro meno 2000 che gli dai in due anni ne rimangono 5 da saldare meno la valutazione del tuo usato, ipotizzando 3000 euro ( sono ottimista ) sono 2000 se restituisci o 1400 se riacquisti.

• Like
Reactions: sideman

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
I finanziamenti al consumo (come quelli per le bici) sono tra i più onerosi come tasso di interesse, non so nello specifico ma se poi consideri sede pratica e le commissioni su rata (sia della finanziaria che della propria banca che spesso applica su finanziamenti terzi ) i costi salgono ulteriormente.
Esatto. Per quello occorre leggere sempre bene le clausole e vedere alla fine quanto ti costa in totale

• Like
Reactions: Mrslate

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.555
6.036
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Occhio che anche in caso di riacquisto di un'altra bici dopo due anni devi sempre saldare la differenza fra il valore di mercato e il residuo da pagare, con la differenza che in questo caso hai una supervalutazione del tuo usato del 20%.

Sono 7000 euro meno 2000 che gli dai in due anni ne rimangono 5 da saldare meno la valutazione del tuo usato, ipotizzando 3000 euro ( sono ottimista ) sono 2000 se restituisci o 1400 se riacquisti.
Quindi praticamente ti costa 4000 euro in 2 anni (se va bene). Di cui 500 subito e 2000 alla fine.
Non mi pare una gran convenienza messa così.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
Ok bene ! Facci sapere tue impressioni ;)
Te le dico io: in generale, al di là del nostro amico qua sopra. Arrampica bene (nonostante il carro lungo, corto, storto... sia più votata all'enduro...). In discesa è una schiacciasassi (o si mangia tutto)... (nonostante il carro lungo, corto, storto...). Il motore spinge bene e pare consumi poco. Le recensioni di singoli e tester sono più o meno tutte così. Ha ragione @marco : ormai le emtb vanno tutte bene. C'è gente che compra le Am spompate e leggere, poi monta sospensioni, freni e gomme da enduro. Gente che compra enduro in alluminio per fare i suoi giri tranquilli volendo spendere 5k e "certo però pesa 26kg"... La vera differenza ormai la fanno: rapporto qualità prezzo unite allo sconto che uno riesce a spuntare, tipo di motore, grandezza batteria e in special modo l'estetica. Per chi viene dal mondo emtb, anche la marca "storica" ;)

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.269
3.140
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Te le dico io: in generale, al di là del nostro amico qua sopra. Arrampica bene (nonostante il carro lungo, corto, storto... sia più votata all'enduro...). In discesa è una schiacciasassi (o si mangia tutto)... (nonostante il carro lungo, corto, storto...). Il motore spinge bene e pare consumi poco. Le recensioni di singoli e tester sono più o meno tutte così. Ha ragione @marco : ormai le emtb vanno tutte bene. C'è gente che compra le Am spompate e leggere, poi monta sospensioni, freni e gomme da enduro. Gente che compra enduro in alluminio per fare i suoi giri tranquilli volendo spendere 5k e "certo però pesa 26kg"... La vera differenza ormai la fanno: rapporto qualità prezzo unite allo sconto che uno riesce a spuntare, tipo di motore, grandezza batteria e in special modo l'estetica. Per chi viene dal mondo emtb, anche la marca "storica" ;)
Grazie kilo… l’ho detto alla moglie che ormai le emtb vanno tutte bene … ma sempre meglio avere piu’ di una :D