THOK MIG

LucaS

Ebiker pedalantibus
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THOK MIG
La uso quasi sempre in eco. poi se trovo strappi eccessivi alzo il livello di assistenza trail e boost che spinge parecchio.

Ciao, anche io la uso quasi sempre in Eco, ma quando ci sono rampe dure, trovo che Trail su Medium sia il massimo! Spingendo un po' arriva al massimo della potenza e sali ovunque. Ho cambiato la cassetta ed ho messo 11-46, così riesco a fare quasi tutto in Eco
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
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Thok Mig + 1 a gamba
Ciao, anche io la uso quasi sempre in Eco, ma quando ci sono rampe dure, trovo che Trail su Medium sia il massimo! Spingendo un po' arriva al massimo della potenza e sali ovunque. Ho cambiato la cassetta ed ho messo 11-46, così riesco a fare quasi tutto in Eco
Io ho fatto poco più di mille km, per adesso nessun problema.
La cassetta col 46 la voglio mettere anch'io, in certi casi il 42 è un po' lungo, hai messo la sunrace? Hai avuto qualche difficoltà col deragliatore?
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
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THOK MIG
Io ho fatto poco più di mille km, per adesso nessun problema.
La cassetta col 46 la voglio mettere anch'io, in certi casi il 42 è un po' lungo, hai messo la sunrace? Hai avuto qualche difficoltà col deragliatore?

Ciao, credo sia Shimano, l'ho fatto fare dal mio meccanico... mi pare mi abbia detto che era Shimano... nessun problema con il deragliatore!
 
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Teo66

Ebiker grandissimus
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eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
...sembra che nessuno di quelli che frequentano il forum abbia montato i cerchi da 29''... pazienza...

Altra domanda: TRAIL e BOOST in che modalità li usate (Low - Medium - High)?

Io entrambi in Medium, ma vorrei provare il Trail in High. Qualcuno lo usa così? Cambia molto?
Io lo uso in high, e boost in high, per apprezzare la differenza con eco. trail in low e boost in high troppa differenza. devo provare trail in medium, ma boost in high lo lascio, secondo me il boost deve dare tutto
 

Teo66

Ebiker grandissimus
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Io lo uso in high, e boost in high, per apprezzare la differenza con eco. trail in low e boost in high troppa differenza. devo provare trail in medium, ma boost in high lo lascio, secondo me il boost deve dare tutto
Tieni comunque presente che boost (ma anche trail) danno tutto anche se li setti su medium, cambia quanta spinta ci devi mettere tu per fargli dare il massimo. Con boost su medium non ci vuole molto, su high diventa difficile modulare la spinta e talvolta è troppo scorbutico imho.

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Andomotard

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2017
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OnOne Parkwood,Thok Mig
Io lo uso in high, e boost in high, per apprezzare la differenza con eco. trail in low e boost in high troppa differenza. devo provare trail in medium, ma boost in high lo lascio, secondo me il boost deve dare tutto
Anche io la pensavo così,cioè che in boost deve dare tutto,però ho constatato che dipende molto dal terreno,se c'è poca aderenza il boost fa perdere trazione e rischi di piantarti e mettere giù i piedi...
 

dingo64

Ebiker velocibus
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THOK MIG-R
Anche io la pensavo così,cioè che in boost deve dare tutto,però ho constatato che dipende molto dal terreno,se c'è poca aderenza il boost fa perdere trazione e rischi di piantarti e mettere giù i piedi...

Ciao! In realtà tutti i motori al massimo della assistenza sono "poco gestibili" perchè basta appoggiare il piede sul pedale che danno il massimo della potenza. Nello stretto tecnico è meglio poterla gestire come si può fare in Trail
 

eagerly

Ebiker grandiosus
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Ciao! In realtà tutti i motori al massimo della assistenza sono "poco gestibili" perchè basta appoggiare il piede sul pedale che danno il massimo della potenza. Nello stretto tecnico è meglio poterla gestire come si può fare in Trail
esattamente, nello stretto il boost è inutile oltrechè pericoloso
 
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carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
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Ciao! Anche io li uso entrambi in Medium e mi trovo molto bene.

Quanti km avete già fatto con le vostre MIG? Leggevo un post su un gruppo FB e ci sono alcuni che sostengono che la batteria è troppo esposta agli urti. Io ho fatto circa 700km con la mia e non ho mai avuto problemi...

Voi quanti km avete fatto? Avete mai avuto problemi di "botte" alla batteria?
quasi 2000 km, prevalentemente su pietraie, nessun problema. Ho solo fatto fuori i pedali (Azonic in lega, sdentati...ora sto provando quelli in resina)
 
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ducams4r

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carlo il dentista

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nessuno ha ancora provato ammo a molla sulla Mig? Sono circondato da Kenevo e mi è venuta la scimmia:blush:
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa significa "open eye end shock"? Si riferisce ad ammortizzatore post. Cane Creek IL Coil, uno dei pochi disponibili in 210x55 mm.
Grazie.
 

micio72

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esanatoglia (MC)
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thok-mig / almnt 8.0
nessuno ha ancora provato ammo a molla sulla Mig? Sono circondato da Kenevo e mi è venuta la scimmia:blush:
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa significa "open eye end shock"? Si riferisce ad ammortizzatore post. Cane Creek IL Coil, uno dei pochi disponibili in 210x55 mm.
Grazie.
un ragazzo sulla mig aveva montato ammo a molla holins e forcella holins e mi disse che li producono specificatamente x la mig
 

Auanagana

Ebiker celestialis
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un ragazzo sulla mig aveva montato ammo a molla holins e forcella holins e mi disse che li producono specificatamente x la mig
No non producono niente apposta per mig..è che il metrico a molla o lo prendi della misura giusta , e il 210x55 non si trova facilmente se non Rs super deluxe e Canecreek IL ...oppure Ohlins ha il modello TTx22 cosiddetto "universale" che assemblano da Andreani della misura che vuoi...diciamo che è un adattato e non metrico nativo, lo vedi anche dalla lunghezza della molla che è molto corta.
Per la forcella invece è una Ohlins normale da 29 boost...;)
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
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nessuno ha ancora provato ammo a molla sulla Mig? Sono circondato da Kenevo e mi è venuta la scimmia:blush:
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa significa "open eye end shock"? Si riferisce ad ammortizzatore post. Cane Creek IL Coil, uno dei pochi disponibili in 210x55 mm.
Grazie.
Vuol dire occhiello aperto ...cioe' che finisce con il classico foro standard per boccola DU o per boccola in due pezzi..
Questo per differenziarsi dai metrici con testa senza occhiello dove va avvitato una testa con doppio cuscinetto apposita..per intenderci quello alto nella foto ;)
rock-shox-deluxe-5-1460036227521-1ruapebs1xf3k-630-354.jpg
 
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