THOK MIG

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.551
7.563
113
Milano
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Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
beh non mi preoccuperei tanto per i pezzi.. 20 in tutta italia non son mica poche, probabilmente non le venderanno neanche tutte, non tanto per lo sconto che non è male considerato i gadget in più.. ma più che altro chi si compra una bici con sto tempaccio..???
Questo sì. Ma se hanno messo un tetto un motivo ci sarà... i gadget costano 2 lire. Un 10% era più centrato. Mio parere eh
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
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Bici
Giant Trance E+ SX0
beh non mi preoccuperei tanto per i pezzi.. 20 in tutta italia non son mica poche, probabilmente non le venderanno neanche tutte, non tanto per lo sconto che non è male considerato i gadget in più.. ma più che altro chi si compra una bici con sto tempaccio..???

il regalo di Natale più ambito!!!
Io me la comprerei senza problemi...è ora che inizio a divertirmi in MTB, con questo tempo
 

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
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Ancona
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Bici
Thok Mig
Ciao domani noleggio x il week una Mig R .... 95 kg in ordine di marcia solo eco quanto posso sperare di dislivello ?

Ti consiglio di stare tra i 80/95 rpm, con il rapporto più lungo che riesci a tenere. In eco la potenza è limitata e quindi il dislivello dipende molto da quanti riesci a spingere sui pedali e per quanto tempo.
Non tenere rapporti lunghi a basse cadenze.
Se vuoi ogni tanto in pianura stacca il motore.
Secondo me con il tuo peso (se la batteria è performante) vai da un minimo di 250 mt a tacca (20%) ad un massimo di 350 mt.
Se il terreno non è particolarmente scivoloso non scendere sotto 1.8 atm di pressione, al post un +0.2
 

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
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Ancona
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Thok Mig
Ps. Se vai in giro con qualcuno che ha la muscolare e ti va di faticare un po’ di più. Tranquillamente puoi superare i 2000 mt e faticherai sempre meno di loro.
Se vai alla stessa velocità del muscolare, sempre meglio un rapporto agile ed alte cadenze oltre i 100.
 

maxmetanol

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.541
1.233
113
Givoletto
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Oggi primo test con l’amico che aveva noleggiato una Haibike motorizzata Yamaha pwx.
Prima tacca dopo 400 mi di dislivello utilizzando al 70% eco e 30 trail.
L’altra tacca me la sono fumata con 200 mi di dislivello in boost.
Peso 9o/95 in ordine di marcia.
La thok è una L e pesa 24,2.
Ho girato quasi sempre con cadenze tra i 65 e i 100.
Sono mediamente allenato.
Trail è impostato in medium e boost in hight.
Giro finito con 2 tacche spente e circa 650 mi di dislivello utilizzando molto il boost ( 1/3 del dislivello ).
Calorie bruciate e media battiti direi identica a quella del mio amico, lui è poco più allenato di me ... lui ha chiuso al 50% perché per stare con me doveva utilizzate trail o la 3 assistenza su 5.
Quando per questioni di tempo siamo saliti entrambi con la massima assistenza ho riscontrato a pari velocità pari sforzo ( stessi battiti ) ... onestamente è stata una sorpresa pensavo che Yamaha andasse ben di più.
A dire la verità mi sono trovato benissimo ! Scendevo come fosse stata sempre mia.
Domani giro più lungo ... arrivò a consumare tt la batteria, per ora gran bel mezzo.
 
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Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.333
1.422
113
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Lugano
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Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Oggi primo test con l’amico che aveva noleggiato una Haibike motorizzata Yamaha pwx.
Prima tacca dopo 400 mi di dislivello utilizzando al 70% eco e 30 trail.
L’altra tacca me la sono fumata con 200 mi di dislivello in boost.
Peso 9o/95 in ordine di marcia.
La thok è una L e pesa 24,2.
Ho girato quasi sempre con cadenze tra i 65 e i 100.
Sono mediamente allenato.
Trail è impostato in medium e boost in hight.
Giro finito con 2 tacche spente e circa 650 mi di dislivello utilizzando molto il boost ( 1/3 del dislivello ).
Calorie bruciate e media battiti direi identica a quella del mio amico, lui è poco più allenato di me ... lui ha chiuso al 50% perché per stare con me doveva utilizzate trail o la 3 assistenza su 5.
Quando per questioni di tempo siamo saliti entrambi con la massima assistenza ho riscontrato a pari velocità pari sforzo ( stessi battiti ) ... onestamente è stata una sorpresa pensavo che Yamaha andasse ben di più.
A dire la verità mi sono trovato benissimo ! Scendevo come fosse stata sempre mia.
Domani giro più lungo ... arrivò a consumare tt la batteria, per ora gran bel mezzo.
Occhio ad utilizzare boost in high con le ultime 2 tacche, rischi di "fumartele" di colpo con un 150d+.
Per mia esperienza il boost (che tengo in low) quando sono con 2 tacche tendo a non usarlo, il rischio di vedertele sparire in un attimo è alto.

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micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
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esanatoglia (MC)
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Bici
thok-mig / almnt 8.0
Oggi primo test con l’amico che aveva noleggiato una Haibike motorizzata Yamaha pwx.
Prima tacca dopo 400 mi di dislivello utilizzando al 70% eco e 30 trail.
L’altra tacca me la sono fumata con 200 mi di dislivello in boost.
Peso 9o/95 in ordine di marcia.
La thok è una L e pesa 24,2.
Ho girato quasi sempre con cadenze tra i 65 e i 100.
Sono mediamente allenato.
Trail è impostato in medium e boost in hight.
Giro finito con 2 tacche spente e circa 650 mi di dislivello utilizzando molto il boost ( 1/3 del dislivello ).
Calorie bruciate e media battiti direi identica a quella del mio amico, lui è poco più allenato di me ... lui ha chiuso al 50% perché per stare con me doveva utilizzate trail o la 3 assistenza su 5.
Quando per questioni di tempo siamo saliti entrambi con la massima assistenza ho riscontrato a pari velocità pari sforzo ( stessi battiti ) ... onestamente è stata una sorpresa pensavo che Yamaha andasse ben di più.
A dire la verità mi sono trovato benissimo ! Scendevo come fosse stata sempre mia.
Domani giro più lungo ... arrivò a consumare tt la batteria, per ora gran bel mezzo.
Sei stato fortunato che il giro è finito. Altrimenti rimanevi a piedi e il tuo amico continuava (anche non essendo allenato )
 

maxmetanol

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.541
1.233
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Givoletto
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Oggi fatto 1400 mt di dislivello e 48 km di lunghezza ... batteria finita.
Eco per il 75% del tempo, trail x il 20% e boost per il 5% ( usato poco )
Cadenza dove possibile sopra le 80.
Bici veramente maneggevole .... la yari mi fa sempre defecare, i freni li ho portati al limite, la bici scende almeno come la mia Remedy, veramente maneggevole.
Peccato l’autonomia un po’ pochina, il problema è che eco è, rispetto alla Yamaha pwx, una via di mezzo tra la seconda è la terza assistenza delle 5 disponibili.
Ha i rapporti troppo lunghi per usare sempre eco, occorrerebbe almeno un 32 davanti.
L’amico cn pwx ha risparmiato un 15 %.
La mia ex levo 2016 mi pareva dotata di una autonomia superiore ... certo che in discesa la Thok è veramente più maneggevole.
Veramente peccato per l’autonomia ... per ora è il mezzo più maneggevole che ho provato.
 
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Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.333
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Lugano
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Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Sei stato fortunato che il giro è finito. Altrimenti rimanevi a piedi e il tuo amico continuava (anche non essendo allenato )
Non ne sono molto convinto visto che con 650 d+ era al 50% e ai 1300 ci arrivi tranquillamente anche con shimano. La differenza c'è quando si può andare con assistenze molto basse (con l'eco shimano questo non è possibile). Se però per tenere il passo bisogna aumentare l'assistenza ecco che i consumi iniziano a diventare simili.


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Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
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Lugano
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Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Oggi fatto 1400 mt di dislivello e 48 km di lunghezza ... batteria finita.
Eco per il 75% del tempo, trail x il 20% e boost per il 5% ( usato poco )
Cadenza dove possibile sopra le 80.
Bici veramente maneggevole .... la yari mi fa sempre defecare, i freni li ho portati al limite, la bici scende almeno come la mia Remedy, veramente maneggevole.
Peccato l’autonomia un po’ pochina, il problema è che eco è, rispetto alla Yamaha pwx, una via di mezzo tra la seconda è la terza assistenza delle 5 disponibili.
Ha i rapporti troppo lunghi per usare sempre eco, occorrerebbe almeno un 32 davanti.
L’amico cn pwx ha risparmiato un 15 %.
La mia ex levo 2016 mi pareva dotata di una autonomia superiore ... certo che in discesa la Thok è veramente più maneggevole.
Veramente peccato per l’autonomia ... per ora è il mezzo più maneggevole che ho provato.
L'autonomia è grossomodo quella senza modificare l'eco con app di terze parti.
Io sulla mia ( mig "liscia") ho montato 11-46 e corona da 32, mi sembra un ottimo compromesso (ev puoi lasciare il 42 dietro e mettere una 30, mi pare che c'è chi l'ha fatto).
E per l'autonomia resta solo da sperare che shimano permetta di modificare l'eco (per chi ha gamba).

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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
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Bici
Giant Trance E+ SX0
Oggi fatto 1400 mt di dislivello e 48 km di lunghezza ... batteria finita.
Eco per il 75% del tempo, trail x il 20% e boost per il 5% ( usato poco )
Cadenza dove possibile sopra le 80.
Bici veramente maneggevole .... la yari mi fa sempre defecare, i freni li ho portati al limite, la bici scende almeno come la mia Remedy, veramente maneggevole.
Peccato l’autonomia un po’ pochina, il problema è che eco è, rispetto alla Yamaha pwx, una via di mezzo tra la seconda è la terza assistenza delle 5 disponibili.
Ha i rapporti troppo lunghi per usare sempre eco, occorrerebbe almeno un 32 davanti.
L’amico cn pwx ha risparmiato un 15 %.
La mia ex levo 2016 mi pareva dotata di una autonomia superiore ... certo che in discesa la Thok è veramente più maneggevole.
Veramente peccato per l’autonomia ... per ora è il mezzo più maneggevole che ho provato.

Non ti trovi con la Yari??? Io l'adoro, la ho montata after sales anche sulla muscolare
 

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
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thok-mig / almnt 8.0
Sei passato dalla Thok alla hibike nella foto???
e come mai ? scusa la curiosità....

sid
questa già l'avevo ed è quella che usciva con la forcella boltron a steli rovesciati il grande floop di haibike. ma con il rivenditore l'abbiamo sostituita quasi a gratise con la fox 36. Nel frattempo ho preso una thock mig x provare il motore shimano. La bici telaio e come si comporta dinamicamente è uno spettacolo. il motore lasciamo perdere come autonomia è un pianto. Ho optato per vendere la thock e tenere la haibike montata meglio. Poi vediamo nel 2020
 
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