The Official BLEvo Thread

Steleo

Ebiker normalus
19 Luglio 2019
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cube
Scusa un ultima cosa, se apro bike monitor mi visualizza solo l'ultimo tour effettuato, è giusto? Da quel che vedo dovrebbe darmi i tour totali. i tour 2019 e i tour di novembre......

Io ho fatto due tour e nei file CSV ci sono ma nel bike monitor indica un solo tour, l'ultimo......

Dove sbaglio?
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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442
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Varese
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Specialized Turbo Levo
Scusa un ultima cosa, se apro bike monitor mi visualizza solo l'ultimo tour effettuato, è giusto? Da quel che vedo dovrebbe darmi i tour totali. i tour 2019 e i tour di novembre......

Io ho fatto due tour e nei file CSV ci sono ma nel bike monitor indica un solo tour, l'ultimo......

Dove sbaglio?
Se premi il pulsante di fine tour, quando apri il bike monitor ti si apre la lista dei tour..
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
Ho appena rilasciato la versione 3.6.2 di BLEvo per Android.
Ho aggiornato anche il manuale utente che potete trovare tramite il pulsante apposito dell'App oppure a questo link.

Ecco le novità:
- Aggiunta compatibilità per firmaware 2.32.2 (2018)
- Aggiunto tasto back e GPX nella lista dei tours
- Corretta string kilometers nella lista dei tours
- Aggiunta traduzione in polacco (thanks to Maciej Jeziorski)
- Bugfix: visualizzazione waypoints e dimensione freccia su Android 9
- Bugfix: Importazione GPX
- Bugfix: Tours index
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
E' disponibile su Google Play la versione 3.6.3 di BLEvo per Android.
Ho introdotto la visualizzazione dei chilometri che mancano alla destinazione (se si seleziona un GPX da seguire) e l'ETA (Estimate Time Arrival) cioè l'orario di arrivo prevista nel bike monitor. Questo valore è approssimativo ma da una buona idea dell'orario di fine giro. Probabilmente nelle prossime versioni ottimizzerò il calcolo basandomi su dati statistici del ciclista. Per il momento è una stima abbastanza buona.
Nella gestione dei GPX ora è possibile visualizzare anche il tempo di percorrenza stimato. Anche questa è una stima. Il valore può dipendere da molti fattori che BLEvo non considera.
Ecco qui tutte le novità.

- Ora la configurazione della lingua dei messaggi vocali, configura anche la lingua di BLEvo
- Aggiunto il campo ETA (Estimate time arrival) e il campo per sapere quanti KM mancano
- Aggiunto calcolo velocità media per up/down
- Ora lo Smart Power in non Expert ha la potenza gambe diminuita in TRAIL e TURBO
- Bug fix: importazione GPX con nome particolare
- Bug fix: Il bike monitor ripristinava sempre i settaggi preimpostati


Screenshot_20191129-220637 zoom.png


Screenshot_20191128-213154 mod.png
 

gluca59

Ebiker novello
17 Settembre 2017
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Modena
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Haibike Sduro Hardseven Sl
ciao a tutti, solo per fare i complimenti a Paolo per la "magnificenza" del suo Blevo; ho una TL expert da più di 2 anni e ne sono molto soddisfatto, da più di 1 anno ho iniziato ad usare Blevo (e ci ho messo diversi mesi per capirne -quasi- tutte le potenzialità...) ed ha migliorato di molto la mia già ottima esperienza con la TL!
Credo che Blevo (con lo Smart Power ed HR) faccia realmente la differenza. Grazie ancora Paolo!
 

Marcobigi

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2019
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Albinea
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Kenevo
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum,in quanto ho da poco acquistato una Kenevo usata del 2018, e da pochi giorni sto usando e provando BLEvo. Sembra essere una buona applicazione, ma devo ancora saperla usare al meglio, però mi da un problema che non riesco a risolvere, in pratica quando uso BLEvo mi si "addormentano" i tasti del cambio di assistenza, cioè quando devo salire o scendere con l'assistenza i tasti non rispondono più, e ricominciano a funzionare solo dopo diversi tentativi. Sapete indicarmi il perchè e come posso risolverlo ? Grazie
 
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Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum,in quanto ho da poco acquistato una Kenevo usata del 2018, e da pochi giorni sto usando e provando BLEvo. Sembra essere una buona applicazione, ma devo ancora saperla usare al meglio, però mi da un problema che non riesco a risolvere, in pratica quando uso BLEvo mi si "addormentano" i tasti del cambio di assistenza, cioè quando devo salire o scendere con l'assistenza i tasti non rispondono più, e ricominciano a funzionare solo dopo diversi tentativi. Sapete indicarmi il perchè e come posso risolverlo ? Grazie
Ci potrebbero essere dei problemi di latenza sul comando remoto se hai attivato lo Smart Power..
Quando lo Smart Power sta cambiando la percentuale di assistenza e tu cambi livello di assistenza, si impalla un po'.. Per evitare il problema, cambia livello di assistenza senza pedalare, perchè in questo caso lo Smart Power non sta cambiando la percentuale..
Spero di essermi spiegato..
Ciao.
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
230
20
18
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Pistoia
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Turbo Levo Comp
Tra i parametri della Potenza Gambe Dinamica, c'è un parametro o una loro combinazione che possa assomigliare alla funzione Shuttle della nuova Levo? Ovvero, spostare in alto o in basso, in funzione della frequenza di pedalata, l'erogazione della coppia è possibile emularlo con la vecchia Levo?
Spero di essermi spiegato.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
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Bergamo
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levo expert
Quando faccio il setting e modifico pp mi appare una scritta che dice che col fw 0.23 pp deve stare a 100% , vuoi modificare si o no ?
Se metto si in salita spinge uguale sempre max power su tutti i livelli , mentre se metto no dà la potenza richiesta da mè durante il settings.
Va bene così ?

Poi , io rispetto alla kenevo 2018 noto che quando smetto di pedalare ora il motore continua a spingere per mezzo secondo e non mi piace , si può modificare ?
 

Marcobigi

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2019
42
3
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Albinea
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Kenevo
Oggi ho fatto un giro per provare un po BLEvo, e confermo che smettendo di pedalare si riescono a cambiare meglio le assistenze,anche se la cosa non mi piace molto, sopratutto in salita si rischia di perdere il ritmo, anzi su salite toste lo si perde completamente.
Inoltre tra sabato ed oggi, in 2 giri fatti con assistenza affidata in tutto a BLEvo, ho notato una consumo esagerato della batteria.
Oggi sono partito con 41% di batteria. fatto 25 Km con 500 mt di dislivello, e sono rientrato con batteria 1%, mi pare un po troppo !!!
Usato Smart Power con 180 Watt di potenza gambe, Eco disattivato perchè tenuto a 0, Trail 1%-70% 180 Watt, Turbo 25% - 100% 125 Watt, ma il Turbo non l'ho praticamente mai usato.
 

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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novara
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Oggi ho fatto un giro per provare un po BLEvo, e confermo che smettendo di pedalare si riescono a cambiare meglio le assistenze,anche se la cosa non mi piace molto, sopratutto in salita si rischia di perdere il ritmo, anzi su salite toste lo si perde completamente.
Inoltre tra sabato ed oggi, in 2 giri fatti con assistenza affidata in tutto a BLEvo, ho notato una consumo esagerato della batteria.
Oggi sono partito con 41% di batteria. fatto 25 Km con 500 mt di dislivello, e sono rientrato con batteria 1%, mi pare un po troppo !!!
Usato Smart Power con 180 Watt di potenza gambe, Eco disattivato perchè tenuto a 0, Trail 1%-70% 180 Watt, Turbo 25% - 100% 125 Watt, ma il Turbo non l'ho praticamente mai usato.
Sì effettivamente con la configurazione che hai postato il consumo è decisamente alto, anch'io se lo uso impostato così (però ECO a 20) e la potenza gambe a 160 watt comunque consumo parecchio, diciamo che questa configurazione è sì consigliata dall'ideatore e dalle istruzioni però non è sicuramente risparmiosa...per diminuire drasticamente i consumi dovrai probabilmente scendere drammaticamente di PP potenza di picco....
 

mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
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alseno (pc)
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Sì effettivamente con la configurazione che hai postato il consumo è decisamente alto, anch'io se lo uso impostato così (però ECO a 20) e la potenza gambe a 160 watt comunque consumo parecchio, diciamo che questa configurazione è sì consigliata dall'ideatore e dalle istruzioni però non è sicuramente risparmiosa...per diminuire drasticamente i consumi dovrai probabilmente scendere drammaticamente di PP potenza di picco....

Non sono un super esperto, ma mi pare di poter dire che se tieni una potenza gambe bassa (e 160 non è certo alta) rischi di far salire l'assistenza anche se non nè hai un effettivo bisogno. Se lo smart power è usato correttamente è praticamente impossibile consumare di più rispetto alle impostazioni fisse; io ti consiglio di "lavorare" sulla potenza gambe e trovare il miglio compromesso per te.
Nel mio caso tengo range molto ristretti e potenza gambe alta, ma ad ognuno il suo.;)