The all new Kellys Theos F 100: the lightest full-powered e-bike

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
238
121
43
50
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Ma io non metto in dubbio il peso dichiarato, che comunque va verificato e poi voglio vedere se la puoi tenere così come te la danno o se devi mettere mano come minimo alle gomme, credo che abbiano semplicemente limato il limabile come mi pare qualcun altro abbia già fatto con notevole successo crendosi schiere di adoranti seguaci. Per la batteria, hanno industrializzato nuove tecnologie? Se no, le celle sono quelle per tutti, puoi limare sulla struttura esterna del pacco e sulla sua integrazione nel telaio ma finita li. Per non parlare del telaio realizzato con materiali più leggeri del carbonio come scritto più sopra, ma dai.
Per le gomme ormai fanno tutti così , per quanto riguarda i materiali dicono essere innovativi ma non ho competenze per dire se siamo validino meno però non mi sento di sentenziare in bene o in male il tempo ci dirà come va’!!!! A me e ripeto per me sembra un bel passo sensazione che non mi dava all’epoca dell’uscita l’innominabile

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.277
3.147
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP

Queste le info che ho trovato

La prima mountain bike elettrica il cui telaio è in THEATHER un materiale composito, un ibrido termoplastico acciaio carbonio costruito in Belgio da Rein4ced. Secondo gli slovacchi si tratta di un materiale più resistente agli urti e durevole rispetto al carbonio a base di resina. Rein4ced è un'azienda che dal 2019 a Leuven ha uno stabilimento con un processo di produzione automatizzato, questo vuol dire che le Theos F di Kellys hanno il telaio che non arriva dall'Asia ma dalla vecchia Europa.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Credete veramente che possano presentare una cosa per un’altra?????? Dichiarare un peso per l’altro? O una densità della batteria diversa da quella installata???? Mica saranno fessi !!!! E nel caso a che pro ? venire insultati dal primo cliente che appena presa la bici con una bilancia da 10 eurini e un tester da 5 li smaschera ????? Siamo seri per favore.
Mi fido di tutte le cartelle stampa specialmente quando sono precise da indicare dati specifici . Poi se va come una spada o è un cancello quello non sono in grado di dirlo ma a prima vista a me sembra un gran passo avanti!!!!!
Niente da dire, sono stati bravi, hanno fatto veramente il miracolo.
Presentazione stile S.Jobs 3 anni fa (https://www.ebike-mag.com/forum/t/kellys-bike.14935/), qualcuno l’ha provata un anno fa con la 725Wh e peso oltre i 23kg (https://ebike-mtb.com/en/kellys-theos-f90-first-ride-review/), citata anche a “Chi l’ha visto”, ora con una batta da 100Wh in più hanno tolto 3Kg al modello.
Tanto di cappello, fenomeni!

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
197
72
28
46
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Telaio in nuovo composito, batteria super capiente e super leggera, novità assoluta peso full power da primato, dai che questa volta sfondiamo il tetto dei 20 mila €!!!

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
La prima mountain bike elettrica il cui telaio è in THEATHER un materiale composito, un ibrido termoplastico acciaio carbonio costruito in Belgio da Rein4ced. Secondo gli slovacchi si tratta di un materiale più resistente agli urti e durevole rispetto al carbonio a base di resina.

Mizzica, hanno sostituito la resina con plastica ed acciaio e gli è venuto addirittura più leggero, e senza voler approfondire come hanno "legato" carbonio ed acciaio. Quanto a miracoli a questi Orbea gli fa un baffo. o_O Aspettiamo qualche prova sul campo dai, che è meglio.

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.433
956
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Mizzica, hanno sostituito la resina con plastica ed acciaio e gli è venuto addirittura più leggero, e senza voler approfondire come hanno "legato" carbonio ed acciaio. Quanto a miracoli a questi Orbea gli fa un baffo. o_O Aspettiamo qualche prova sul campo dai, che è meglio.
Quindi secondo te questi sono un pesce d'Aprile oppure dicono un sacco di min*****e?

Io se non vedo non credo, ma da qui a infangarli prima ancora di avere un riscontro di quello che affermano..........

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io se non vedo non credo, ma da qui a infangarli prima ancora di avere un riscontro di quello che affermano..........

E infatti ho scritto "aspettiamo di vedere qualche prova sul campo". Non si tratta di infangare, se le spari grosse prima di aver dimostrato qualcosa con i fatti qualche scetticismo te lo devi anche aspettare no? Poi come sempre tutto ruota attorno al SOLITO, UNICO (e direi anche NOIOSO) argomento ... il peso. Che fin che si resta entro certi limiti personalmente mi appassiona ben poco. Sai che me ne faccio di uno o due kg in meno se poi il mezzo va di melma o se non è adatto al tipo di utilizzo che intendo farne.

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.433
956
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
E infatti ho scritto "aspettiamo di vedere qualche prova sul campo". Non si tratta di infangare, se le spari grosse prima di aver dimostrato qualcosa con i fatti qualche scetticismo te lo devi anche aspettare no? Poi come sempre tutto ruota attorno al SOLITO, UNICO (e direi anche NOIOSO) argomento ... il peso. Che fin che si resta entro certi limiti personalmente mi appassiona ben poco. Sai che me ne faccio di uno o due kg in meno se poi il mezzo va di melma o se non è adatto al tipo di utilizzo che intendo farne.
I 25-26 kg della mia sono la piaga dei miei giri in bici, sicuramente sulla bilancia dei bonus/malus sono felicissimo di una ebike full-power, ma non disdegnerei di certo qualche kg in meno.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Queste le info che ho trovato

La prima mountain bike elettrica il cui telaio è in THEATHER un materiale composito, un ibrido termoplastico acciaio carbonio costruito in Belgio da Rein4ced. Secondo gli slovacchi si tratta di un materiale più resistente agli urti e durevole rispetto al carbonio a base di resina. Rein4ced è un'azienda che dal 2019 a Leuven ha uno stabilimento con un processo di produzione automatizzato, questo vuol dire che le Theos F di Kellys hanno il telaio che non arriva dall'Asia ma dalla vecchia Europa.
lo garantiscono a vita???
mi pare un dettaglio importante... io un telaio i un composto nuovo non garantito a vita non lo prenderei mai, tutte le rassicurazioni del mondo le ascolto con l'impegno con cui ascolto uno spot pubblicitario in mezzo a un film (o peggio durante un GP)

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
1681400756775.png
1681400843171.png
Sul sito la danno come 2024 e in effetti c' è differenza nel materiale usato.
Detto ciò il concetto generale sembra quello e per capire se la bici c' è direi che è uno spunto, se poi in futuro sarà più leggera e con un motore più performante meglio ancora!

Stamattina ho contattato un ex rivenditore (semplicemente ha deciso di fare solo officina, merce rara) purtroppo si contano sulla mano in Italia e in Europa.

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
779
640
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Il problema maggiore è la loro pressochè inesistente distribuzione. Mi sono trovato un pò di tempo fa a parlare con il titolare di Evolution Bike(uno dei pochi in Italia oggi ad avere una Theos disponibile) e, benchè all'epoca nn ne aveva nemmeno una dentro ma invece aveva molte Trek,Fantic e Haibike, mi parlò un gran bene di questa azienda. Sabato scorso ne ho vista una da vicino e staticamente mi sembrava un gran bel mezzo, dopo 2 giorni mi trovo la presentazione della F100 dove il core del video è il peso di una full-power montata da enduro con batteria da 800... e allora ho voluto condividerlo qui. Naturalmente qualsiasi giudizio definitivo deve obbligatoriamente passare da una prova sul campo... semprechè ne arrivi qualcuna in Italia...

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa