Tannus armour recensione !!!

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.248
12.653
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
La prex nn scende x il bp ma xche dopo un po ê fisiologico..io ogni 10 gg controllo questa e anche con camere nuove perde sempre qlcina...x la prex invece dipende come guidi e cosa pesi..a mé sembrerebbe un pô bassa xó c é chi gira con ancora meno...io ho ant un maxxis assegai da 2.60 exo+ e col lattice stó a 1.4 1.5 max ma guido leggero sull anteriore nel senso che anticipo sempre le botte davanti...dietro invece sono piu ignorante e passato l anyeriore dico...il posteriore segue ma gli dó di quelle legne da paura e con gomme normali nn dd tengo se asciutto 2.0 di prex...ma potremmo parlarne x una sett..ognuno in base alla guida poi affina la prex.Brakky

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.133
2.548
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Direi che se ti rileggi tutte le pagine della discussione se n'è parlato abbastanza di pregi e difetti.
C'è chi si è trovato bene è li Usa con soddisfazione, e chi (come me) li ha trovati delle mezze boiate e son finiti nel cassone del rudo dopo meno di un anno di utilizzo.
Quindi dipende tutto dal tuo modo di usare la bici per capire cosa mettere nelle gomme.
P. S dici di non saper cambiare una camera in mezzo a un sentiero, ma tieni conto che se buchi col tannus è decisamente più complicato smontare il tutto per cambiare la camera, perché una camera di scorta è relativi attrezzi è sempre meglio portarmeli dietro perché attualmente a discapito dai vari nomi che gli danno, non c'è niente "anti foratura"

Ger80

Ebiker normalus
6 Dicembre 2022
54
40
18
45
Sud Milano
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 930
Peso sui 77Kg a secco .
In quanto alla perdita pressione intendevo a fine giornata, quindi partito con 1.3 davanti finito giornata a 1 circa...so benissimo che è fisiologico dopo un pò di tempo che perdano...mi ha solo un pò incuriosito che abbia perso così tanto dopo un pomeriggio di BP...ma ripeto...potrebbe starci.
Magari provo a salire leggermente a sto punto, tipo 1.4 e 1.6 dietro....sabato sarò di nuovo a Pila a chiuder stagione e vediamo un pò come va

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao e grazie.

Diaciamo che la so cambiare se mi ci metto d'impegno :.)
Ho letto le pagine e ho capito che come tutte le cose ha i suoi pregi e suoi difetti.
Non avendo chissa quali pretese di utilizzo, la mia domanda era su quale orientarmi se quello tubeless o con camera d'aria.
Grazie mille comunque per la riposta

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
242
61
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Se ti può interessare ho una copia di tannus con camera d'aria per gomme da 29x2.6 da vendere !

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.475
611
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Dal manuale del Tannus si dice di non scendere sotto 1 atm. Io peso poco,65 kg.vestito. ho provato a girare a 1 atm ma il rischio di stallonare è alto.certo,tiene benissimo.
Per un consiglio su gomma posteriore trovi ottime idee sopra.
Ciao