cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.717
2.224
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Mi sta scappando una scimmietta che è in gabbia dai tempi della tradizionale. Adesso che sto usando con soddisfazione la Mezzer Pro dotata di IFP perché non provare anche un ammortizzatore con la stessa tecnologia?
Ho visto che Steve Ude sarà sponsorizzato da Suntour e nel suo MONTAGGIO EPICO userà un Triair. Ho letto belle recensioni a riguardo. Qualcuno ha esperienze dirette? Grazie.

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
292
105
43
48
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
L'ammortizzatore triair non ha la stessa tecnologia della mezzer...nella forca hai la seconda camera gestibile(ifp) nella camera positiva,ma nell'ammo gestisci la positiva con aria e token(come tutti), ed il piggy back con l'aria,che agisce sull'idraulica..cosa che nei limiti fai anche con gli altri ammo...può sembrare la stessa cosa,ma non lo è.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.717
2.224
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
L'ammortizzatore triair non ha la stessa tecnologia della mezzer...nella forca hai la seconda camera gestibile(ifp) nella camera positiva,ma nell'ammo gestisci la positiva con aria e token(come tutti), ed il piggy back con l'aria,che agisce sull'idraulica..cosa che nei limiti fai anche con gli altri ammo...può sembrare la stessa cosa,ma non lo è.
OK. L'IFP Manitou gestisce la camera negativa quindi la sensibilità di stacco. Quello del Triair gestisce i fondo corsa?

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
292
105
43
48
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
No...nella manitou c'è camera positiva e negativa che si equalizzano al momento che innesti la pompetta nella valvola inferiore, infatti va controllata e gonfiata a forcella completamente estesa...la camera ifp è una seconda camera positiva, gonfiata a parte con la valvola sopra.
Nell' ammo più o meno si regola direttamente la progressività..

• Like
Reactions: cowboykite80

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.717
2.224
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
No...nella manitou c'è camera positiva e negativa che si equalizzano al momento che innesti la pompetta nella valvola inferiore, infatti va controllata e gonfiata a forcella completamente estesa...la camera ifp è una seconda camera positiva, gonfiata a parte con la valvola sopra.
Nell' ammo più o meno si regola direttamente la progressività..
Grazie. Non ho proprio capito un cazzo :poop:!