cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.016
2.533
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Mi sta scappando una scimmietta che è in gabbia dai tempi della tradizionale. Adesso che sto usando con soddisfazione la Mezzer Pro dotata di IFP perché non provare anche un ammortizzatore con la stessa tecnologia?
Ho visto che Steve Ude sarà sponsorizzato da Suntour e nel suo MONTAGGIO EPICO userà un Triair. Ho letto belle recensioni a riguardo. Qualcuno ha esperienze dirette? Grazie.

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
298
111
43
48
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
L'ammortizzatore triair non ha la stessa tecnologia della mezzer...nella forca hai la seconda camera gestibile(ifp) nella camera positiva,ma nell'ammo gestisci la positiva con aria e token(come tutti), ed il piggy back con l'aria,che agisce sull'idraulica..cosa che nei limiti fai anche con gli altri ammo...può sembrare la stessa cosa,ma non lo è.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.016
2.533
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
L'ammortizzatore triair non ha la stessa tecnologia della mezzer...nella forca hai la seconda camera gestibile(ifp) nella camera positiva,ma nell'ammo gestisci la positiva con aria e token(come tutti), ed il piggy back con l'aria,che agisce sull'idraulica..cosa che nei limiti fai anche con gli altri ammo...può sembrare la stessa cosa,ma non lo è.
OK. L'IFP Manitou gestisce la camera negativa quindi la sensibilità di stacco. Quello del Triair gestisce i fondo corsa?

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
298
111
43
48
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
No...nella manitou c'è camera positiva e negativa che si equalizzano al momento che innesti la pompetta nella valvola inferiore, infatti va controllata e gonfiata a forcella completamente estesa...la camera ifp è una seconda camera positiva, gonfiata a parte con la valvola sopra.
Nell' ammo più o meno si regola direttamente la progressività..

• Like
Reactions: cowboykite80

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.016
2.533
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
No...nella manitou c'è camera positiva e negativa che si equalizzano al momento che innesti la pompetta nella valvola inferiore, infatti va controllata e gonfiata a forcella completamente estesa...la camera ifp è una seconda camera positiva, gonfiata a parte con la valvola sopra.
Nell' ammo più o meno si regola direttamente la progressività..
Grazie. Non ho proprio capito un cazzo :poop:!

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.016
2.533
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Breve storia triste con lieto fine.
Ho preso il Triair usato pagandolo poco, forse troppo. L'ho usato un po' facendo varie prove trovandomi molto bene ma ha cominciato a non sentire più i registri quindi, revisione come da preventivo.
L'ho portato personalmente da RT Suspension a Bovisio Masciago importatore e distributore di Suntour. Qui lavora Ivan che mannaggia a lui ha chiuso il suo negozietto a Erba dove lavorava benissimo ed è migrato lì. Garantiscono il lavoro entro 4gg. Portato lunedì mattina, martedì mattina mi arriva questo vocale:
"Ciao Pierluigi. Allora l'ammortizzatore è pronto. Eh t'hanno tirato una bella fregatura nel senso che ho dovuto cambiare una marea di pezzi perché erano completamente rovinati. Era parecchio usato c'era lo shaft rovinato e la la testina andata, quello era classico perché è un difetto poi ti spiego bene. Eh e poi c'era il body tutto rigato. Quell'ammortizzatore lì ha lavorato storto sul telaio dov'era prima. Adesso è completamente a posto."
Mi sono caduti i coglioni.... poi mi è arrivata la fattura e non so come ho pagato un prezzo onestissimo per tutto il lavoro di riparazione, aggiornamento e tuning specifico emtb. Dovrei riuscire a provarlo domenica.
Per adesso posso solo che ringraziare RT e Ivan gentilissimo e disponibilissimo. Soprattutto li consiglio per competenza, velocità e prezzi.

• Like
Reactions: kilowatt

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.276
12.721
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ho preso il Triair usato pagandolo poco, forse troppo. L'ho usato un po' facendo varie prove trovandomi molto bene ma ha cominciato a non sentire più i registri quindi, revisione come da preventivo.
L'ho portato personalmente da RT Suspension a Bovisio Masciago importatore e distributore di Suntour. Qui lavora Ivan che mannaggia a lui ha chiuso il suo negozietto a Erba dove lavorava benissimo ed è migrato lì. Garantiscono il lavoro entro 4gg. Portato lunedì mattina, martedì mattina mi arriva questo vocale:
"Ciao Pierluigi. Allora l'ammortizzatore è pronto. Eh t'hanno tirato una bella fregatura nel senso che ho dovuto cambiare una marea di pezzi perché erano completamente rovinati. Era parecchio usato c'era lo shaft rovinato e la la testina andata, quello era classico perché è un difetto poi ti spiego bene. Eh e poi c'era il body tutto rigato. Quell'ammortizzatore lì ha lavorato storto sul telaio dov'era prima. Adesso è completamente a posto."
Mi sono caduti i coglioni.... poi mi è arrivata la fattura e non so come ho pagato un prezzo onestissimo per tutto il lavoro di riparazione, aggiornamento e tuning specifico emtb. Dovrei riuscire a provarlo domenica.
Per adesso posso solo che ringraziare RT e Ivan gentilissimo e disponibilissimo. Soprattutto li consiglio per competenza, velocità e prezzi.
Fig@ ..nn ne sbagli una ê? :joy: i cura cosi...l ammo cosâ,sei quasi al mio livello:D.Brakky

• Like
Reactions: cowboykite80

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.476
3.449
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP

Ottimo che hai risolto cosi’ . Domanda…. Per ora io vado da dropper lab… che mi sembra conosci… ma anche questo a Bovisio non mi sembra male, forse anche lato prezzi ? …. Raffronti per tua esperienza?

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.016
2.533
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Ottimo che hai risolto cosi’ . Domanda…. Per ora io vado da dropper lab… che mi sembra conosci… ma anche questo a Bovisio non mi sembra male, forse anche lato prezzi ? …. Raffronti per tua esperienza?
Sì l'ultima l'ho fatta da lui, mi ero trovato bene ma è un po' incompatibile per logistica e orari. È più caro, se fai ammo + forca ballano 30-40€.... Un DH34 Bikepark.
RT è un pelo più caro di FRB, pochi €, ma mi are che le spedizioni siano a carico del cliente mentre FRB è all inclusive e non è poco.
Tra l'altro oggi gli è arrivata la mia Mezzer così li provo entrambi.

• Like
Reactions: skaas