Sui vari freni Shimano ( estratto da Specialized turbo levo)

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Ho abbinato agli zee dei dischi 203mm by vxm, poca spesa tanta resa , è bastato mettere due ranelle da 1,5mm , senza limare niente .

Sembrano gli hope
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Rumore tipico delle pastiglie Shimano H03C
sono le alette che vanno a sbattere sulla pinza

vedi tu, se vuoi prendere spunto ;)

Vedi l'allegato 27210
Eh ma così non va, mi rovini tutti il lavoro in galleria del vento dei tennici Shimano, sarà meglio che chieda lumi di là al Terminator toscano :D .
Scherzi a parte confermi la mia impressione, ossia che col peso delle alette la pastiglia è sbilanciata e fa perno sul perno di fissaggio sbattendo avanti e indietro, piuttosto che sbattere sui pistoni.
Sarei tentato al primo cambio di mettere quelle senza alette, ma visto quanto scaldano preferirei restare su quelle con.
 
23 Gennaio 2020
1.618
1.181
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
--/.. Scherzi a parte confermi la mia impressione, ossia che col peso delle alette la pastiglia è sbilanciata e fa perno sul perno di fissaggio sbattendo avanti e indietro, piuttosto che sbattere sui pistoni.
Sarei tentato al primo cambio di mettere quelle senza alette, ma visto quanto scaldano preferirei restare su quelle con.
Non penso sia il peso delle alette, sono in alluminio

per me, è il peso stesso della pastiglia combinata
senza dimenticare poi l'altezza totale delle pastiglie

per es. nelle H01A /(tutte in AL) tendono a "sbattere" internamente