struscia la catena sul carter del motore bosch, che fare?

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
scusa, ma non lo trovo...
quello delle immagini mi chiede un url...
è bello grande
77d809d0e72141ab8c63c25716d9efe3.png

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
70
milano
Visita Sito
se non risolvi togli un pignone interno (ad esempio il 17) e metti un distanziale ..... per ottimizzare la linea catena su una FAT con Bafang ho dovuto fare così (tolti 3 pignoni).

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
E' chiaro che quel lembo di carter serve a proteggere proprio la guaina...io terrei tutto così secondo me struscia perchè deve strusciare..poi dici leggermente struscia..io prima di far casini visto che il 42 lo si mette per brevi tratti, proverei a non farci troppo caso, non vedo altre soluzioni, se non scaldare leggermente la plastica e dargli una forma in modo che nel punto dove tocca non tocchi più..un leggera curvatura, oppure un solchetto fatto con un attrezzino da incisione concavo..

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
177
37
28
64
roma
Visita Sito
E' chiaro che quel lembo di carter serve a proteggere proprio la guaina...io terrei tutto così secondo me struscia perchè deve strusciare..poi dici leggermente struscia..io prima di far casini visto che il 42 lo si mette per brevi tratti, proverei a non farci troppo caso, non vedo altre soluzioni, se non scaldare leggermente la plastica e dargli una forma in modo che nel punto dove tocca non tocchi più..un leggera curvatura, oppure un solchetto fatto con un attrezzino da incisione concavo..

Sì infatti è un difetto molto leggero, ho scritto pure a lapierre per segnalare il problema. Sentiamo anche cosa dicono al negozio...

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
177
37
28
64
roma
Visita Sito
Piuttosto vorrei montare manubrio carbon e pipa da 35mm (che già ho) ma il display intuvia va bene solo con manubri 31,8. La soluzione migliore mi sembra sia sostituirlo col purion. Consigli, pareri?

grazie

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
non conosco l'EX1 nello specifico, se non per quanto letto in giro, ma le cassette, che siano da 9 10 o 11 pignoni e penso anche la EX1 da 8, sono tutte larghe uguali, quelle con meno rapporti hanno i pignoni più distanziati ed utilizzano una catena più spessa, quindi la linea catena sul pignone più grande non cambia.
E' possibile che sia un errore di progettazione non del tuo esemplare, ad esempio sulla mia Haibike Allmtn 2016 il tubo freno posteriore strisciava sul telaio, consumando la vernice e consumandosi, mi hanno montato una modifica per ovviare al problema, che sposta il tubo dov'era nel 2015.
E' possibile che abbiano progettato e collaudato la bici con pignone massimo da 36, poi per ragioni commerciali ( i commerciali sono la disperazione di noi tecnici) all'ultimo momento son passati al 42 dove per via delle tolleranze di produzione a qualcuno va a strusciare.
Fallo presente a chi te la ha venduta ed aspetta a cambiare la cassetta, temo che col 46 peggiorerai la situazione

Steu puoi postare la foto della modifica del passaggio dei cavi? perche sulla mia 2015 sfregano sopra da ambo le parti e li tengo sollevati con 2 fascette attaccate al morsetto del tubo sella

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
non appena farò le foto posterò in apposito tread, comunque se guardi la fotto della Allmtn nel mercatino vedi che il tubo freno passa sopra al tubo del carro e non sotto

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
ma questa è una 2015! In questa vanno bene, comunque a fine 2016 son tornati a questa configurazione, quella che devo postare è la modifica per il modello 2016 (primo semestre) dove i cavi passavano sotto

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
177
37
28
64
roma
Visita Sito
Vorrei provare la bici funzionante prima di fare un resoconto su come va!
Ho riportato la bici dal negoziante ed abbiamo scoperto che la catena fa un rumore fastidioso sugli ultimi 2 pignoni grandi solo quando è sotto sforzo. Sul cavalletto il rumore è quasi impercettibile.
Sono in attesa di sapere cosa dice il supporto tecnico del distributore lapierre